Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il 17 mi scade l'asicurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il 17 mi scade l'asicurazione

    ciao raga , il 17 agosto mi scade l'assicurazione però c'è l'assicurazione chiusa per ferie!

    posso ancora circolare o devo tenere la macchina in garage?

    io sapevo che per 15 giorni si puo ancora circolare, però io devo cambiare compagnia e quindi abbandono la TORO assicurazioni...

    elpatemi!!
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: il 17 mi scade l'asicurazione

    Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
    ciao raga , il 17 agosto mi scade l'assicurazione però c'è l'assicurazione chiusa per ferie!

    posso ancora circolare o devo tenere la macchina in garage?

    io sapevo che per 15 giorni si puo ancora circolare, però io devo cambiare compagnia e quindi abbandono la TORO assicurazioni...

    elpatemi!!
    da quanto so sei coperto per 15 gg, però se ti fermano gli sbirri sei in multa...

    almeno la Toro assicurazioni che è anche la mia compagnia mi aveva detto così...
    Mitsubishi Lancer Evo IX... My Dream!!!

    Due angeli sono volati in cielo!!
    Ciao Arianna.... Ciao Claudio...

    Commenta


    • #3
      Re: il 17 mi scade l'asicurazione

      Credo che Angy abbia ragione , io comunque di quei 15 gg non mi sono mai fidato .... sono dell'opinione che le assicurazioni quando è ora di attaccarsi a qualcosa lo fanno a occhi chiusi... la Toro non ha un numero verde per poter chiedere informazioni ? Almeno hai una conferma da parte loro.
      www.gp-photo.com

      Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

      Commenta


      • #4
        Re: il 17 mi scade l'asicurazione

        se cambi compagnia i 15 giorni di copertura , non valgono

        Commenta


        • #5
          Re: il 17 mi scade l'asicurazione

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          se cambi compagnia i 15 giorni di copertura , non valgono
          e questo che volevo sapere.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: il 17 mi scade l'asicurazione

            leggi l' articolo 2.1

            http://www.toroassicurazioni.it/Uplo...AutDrivMot.pdf

            Commenta


            • #7
              Re: il 17 mi scade l'asicurazione

              ART. 2
              2.1 - Rinnovo del contratto e disciplina del recesso
              La Società si riserva la facoltà di modificare le condizioni di premio al momento della scadenza annuale;
              le indicazioni in merito al premio di rinnovo, almeno 30 giorni prima della scadenza stessa, verranno inviate
              al Contraente in conformità alle disposizioni di legge tramite comunicazione contenente anche data di
              scadenza del contratto e modalità per l’esercizio della disdetta contrattuale, nonché l’attestato di rischio
              come indicato all’articolo 3.5.
              Non si considerano modifiche delle condizioni di premio quelle derivanti da:
              – applicazione delle regole evolutive in caso di tariffa in forma bonus malus o pejus;
              – variazione di eventuali sconti concessi all’atto della stipulazione;
              – adeguamento dei valori assicurati rispetto all’annualità precedente.
              In caso di modifica delle condizioni di premio in misura superiore al tasso programmato di inflazione il Contraente
              può recedere dall’assicurazione mediante comunicazione alla Società da effettuarsi con raccomandata
              con avviso di ricevimento o consegnata a mano ovvero a mezzo telefax, entro il giorno di scadenza
              del contratto; in questo caso il contratto si risolve il giorno di scadenza stesso e non si applica il termine
              di tolleranza di cui all’art. 1901 c.c.
              Salvo quanto sopra espresso, la disdetta deve essere inviata da una delle parti, con raccomandata o telefax,
              almeno 15 giorni prima della scadenza del contratto. In mancanza lo stesso, se di durata non inferiore
              all’anno, è rinnovato per una durata pari ad un anno e così successivamente.
              Qualora poi il contratto sia stato emesso in sostituzione di altro di durata annuale e per la sua residua durata,
              esso non si considera di durata inferiore all’anno e pertanto alla sua scadenza si applica il medesimo
              disposto.
              Il pagamento del nuovo premio da parte del Contraente equivale ad accettazione e comporta il rinnovo del
              contratto.

              Commenta


              • #8
                Re: il 17 mi scade l'asicurazione

                cioè?
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #9
                  Re: il 17 mi scade l'asicurazione

                  tu hai dato disdetta dell' assicurazione , al termine del contratto sei "scoperto" e devi attivare l'assicurazione della nuova compagnia

                  Commenta


                  • #10
                    Re: il 17 mi scade l'asicurazione

                    ma tu hai aspettato l'ultimissimo momento per cambiare compagnia ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X