annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgente domanda su auto euro2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: urgente domanda su auto euro2

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
    Certo certo... vai,prendi una CTR e prova l'impianto a GPL,voglio vedere quanto durano le sedi valvola...

Son capaci tutti a dire NON SI ROVINA NIENTE,per forza,devono vendere degli impianti,poi dopo 20/30kmh quando non c'č piu spazio sul registro valvole,o se ha il registro valvole automatico inizia a cioccare come un diesel e non va piu una mazza... ormai č finita la garanzia e buonanotte.
    io ho letto su omniauto (mi pare) di gente che va a GPL su vtec spinti e non, da diverse migliaia di km e per ora non ha ancora riscontrato problemi.
    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
    Originariamente inviato da TireK
    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Start OT
      Gli unici motori ad avere problemi di sedi valvole sono quelli che li hanno in materiale riportato particolarmente tenero invece che in acciaio: in pratica si tratta dei Zetec Ford e di alcuni giapponesi (Honda e alcuni Toyota).
      Per il resto neanche una ferrari avrebbe problemi di sedi valvole.
      Per gli iniezione diretta il problema č diverso: aspetto ancota di vedere questi impianti "teorici" effettivamente circolanti, e soprattutto quanta benzina consumano durante il funzionamento a gpl per non bruciare gli iniettori benza in camera di scoppio; inoltre anche il consumo a gpl dovrebbe essere sensibilmente maggiore di quello a benzina perchč l'iniezione a gpl avverrebbe sempre in maniera INDIRETTA.In pratica il risparmio credo che arrivi al 25-30% invece che il 45-50% di un iniezione indiretta di benzina: qui la convenienza c'č tutta e sono pochi i motori ad avere problemi (se l'impianto č stato installato e tarato correttamente)
      End OT
      Giusto per dovizia di cronaca...

Commenta

infatti avevo letto anche che bastava sostiutire le sedi con quelle in acciaio e il problema si risolveva. che costi ha questo tipo di modifica?
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

In pratica si apre la testa del motore con tutti i costi di manodopera connessi: non č un lavoro che si preventivamente, ma non appena necessario o se apri la testa per un altro motivo.
          In ogni caso anche con le sedi valvole "di burro" almeno 50K km li fai e poi arriva la mazzata.

Commenta

Sto operando...
          X