annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritiro libretto in seguito a mancata revisione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritiro libretto in seguito a mancata revisione

Ciao ragazzi.
    Venerdì notte ero in giro con la GT quando una volante dei Carabinieri mi ha fermato per un controllo.
    Sono stati generosi ed onesti, con mia grande sorpresa, però hanno dovuto fare il loro lavoro: avevo la revisione scaduta a Febbraio, e quindi mi hanno dovuto ritirare la carta di circolazione, con verbale annesso.
    La multa è di 148 euro, e non posso utilizzare l'auto fino a quando non passo la revisione.
    Ecco quanto scritto nella multa:
    "80 c.14 : Circolava con il veicolo sopra indicato che non è stato sottoposto alla prescritta revisione periodica il cui termine è scaduto in data 10.02.2007. La carta di circolazione è ritirata e trasmessa alla mctc di Taranto. Il conducente è autorizzato a condurre per la via più breve il veicolo fino alla propria abitazione. Ivi giunto, il veicolo non potrà essere più utilizzato fino a che non avrà superato con esito favorevole la revisione."
    Ora, vi porgo due domande:
    -Ci sono punti sottratti dalla patente? No, vero?
    -La revisione, devo per forza eseguirla in motorizzazione? Leggevo che chiedendo una fotocopia della carta di circolazione è possibile fare la revisione in un centro autorizzato;
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
    Daniele.
    Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Re: Ritiro libretto in seguito a mancata revisione

punti patente se non te l'hanno detto e non l'hanno scritto sul verbale non te ne hanno tolti

per la revisione penso il più ferrato in materia sia stè500, non so come funzioni visto che il libretto te l'hanno ritirato solo x la revisione scaduta. dove hai letto che puoi portarla in un centro autorizzato?
    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Quindi niente punti ritirati.
      Mah sinceramente il fatto l'ho letto un pò dappertutto, cercando su google "ritiro libretto mancata revisione".
      Ecco un link ad esempio, anche se io sono di Taranto:
      http://www.motorizzazionevercelli.19...ne%2080-14.htm
      Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
        Quindi niente punti ritirati.
        Mah sinceramente il fatto l'ho letto un pò dappertutto, cercando su google "ritiro libretto mancata revisione".
        Ecco un link ad esempio, anche se io sono di Taranto:
        http://www.motorizzazionevercelli.19...ne%2080-14.htm
        Niente punti dalla patente
        Potresti chiedere la revisione urgente della vettura in teoria ti dovrebbero fare la fotocopia timbrata per effettuare la revisione in un centro autorizzato.
        Fatta la revisione ti rechi nuovamente alla dtt i quali ti dovrebbero dare la carta di circolazione.

Commenta

Fratè ti ringrazio però vorrei sentire anche altr pareri.
          Posso omettere la motorizzazione per revisionare il mio veicolo in un qualsiasi centro autorizzato?
          Se si, come?

Commenta

mah guarda alessgio è un poliziotto quindi se te lo dice lui vai tranquillo, anche perchè non avendoti sequestrato il libretto per modifiche varie ma per la sola revisione scaduta, in teoria dovresti poter andare in un qualsiasi centro autorizzato come per una normale revisione
            Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.

Commenta

io sapevo che in qst caso (ritiro del libretto) devi per forza effettuare la revisione in motorizzazione ma dato che le leggi cambia come cambia il vento magari sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
                mah guarda alessgio è un poliziotto quindi se te lo dice lui vai tranquillo, anche perchè non avendoti sequestrato il libretto per modifiche varie ma per la sola revisione scaduta, in teoria dovresti poter andare in un qualsiasi centro autorizzato come per una normale revisione
                Allora chiedo scusa all'amico alessgio
                Il libretto sarà mandato comunque in motorizzazione, quindi posso chiedere ciò che mi ha detto Alessgio, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  io sapevo che in qst caso (ritiro del libretto) devi per forza effettuare la revisione in motorizzazione ma dato che le leggi cambia come cambia il vento magari sbaglio
                  sicuramente per il ritiro del libretto in seguito a modifiche, ma visto che in questo caso c'era solo la revisione scaduta, chissà che non si possa andare in un centro normalissimo senza aspettare i tempi della motorizzazione

Commenta

Infatti... è questo che volevo sapere

Commenta

Sto operando...
                    X