annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta sollecito all'assicurazione, come fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta sollecito all'assicurazione, come fare?

Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho avuto un sinistro, ed ovviamente sono dalla parte della ragione.
    Ho fatto pervenire all'assicuratore il preventivo per la riparazione ecc, come da lui richiesto, ma dopo circa 2 mesi ormai, e mille telefonate dove rimanda sempre, non ho ancora avuto notizie da parte sua su come aver risarciti i danni.
    Come mi devo comportare? Sapete se si trova da qualche parte un fac simile di lettera di sollecito da mandargli tramite raccomandata a/r?
    Grazie!
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: Richiesta sollecito all'assicurazione, come fare?

il mio avvocato mi ha insegnato che bisogna (purtroppo) sempre fare tutto in nero su bianco, dato che le telefonate hanno ben poco valore legale.
    Non c'é bisogno di scrivere chissà cosa...
    fai una bella raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede della tua compagnia assicurativa e per conoscenza una copia anche al tuo assicuratore di fiducia.
    Importantissimo allegare copia di preventivi e fatture di riparazione, oltre che all'eventuale modulo cid.
    Nella lettera scrivi che dopo 2 mesi dal sinistro e numerosi solleciti telefonici, ancora non hai ricevuto notizie circa i tempi e le modalità di risarcimento. Scrivi che se non riceverai notizie circa un SICURO ED IMMEDIATO risarcimento danni entro 10 giorni dal ricevimento della raccomandata, provvederai ad affidare la tutela dei tuoi interessi ad un legale di fiducia.

...io purtroppo con le assicurazioni ne ho passate di tutti i colori... ho il callo ormai...
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

quoto fai una lettera all'agenzia

Commenta

purtroppo è così la carta canta...
        Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
        Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
          i
          Importantissimo allegare copia di preventivi e fatture di riparazione, oltre che all'eventuale modulo cid.
          Nella lettera scrivi che dopo 2 mesi dal sinistro e numerosi solleciti telefonici, ancora non hai ricevuto notizie circa i tempi e le modalità di risarcimento.
          Innanzitutto grazie per il reply.
          Non c'e' nessun cid purtroppo (o perfortuna, dipende dai punti di vista ), non si tratta di un sinistro fatto per strada, ma di tegole cadute da un tetto di una casa pericolante sulla mia auto.
          Come documenti per ora ho soltanto il preventivo fatto dal carroziere.
          Diciamo pure che io nel campo della burocrazia non sono molto ferrato!
          Per questo cercavo un modulo/fac simile per sapere come scrivere la lettera di sollecito, onde evitare di scrivere parole sbagliate.
          Grazie a tutti per l'aiuto.
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

Commenta

senza che apro il topic nuovo anch'io sn messo un pò male. il sinistro e pratica sn stati chiusi la raggione la dano a me al 100% ma è più di un mese che sto aspettando i soldi. ho preso la macchina xchè nn mi andava di spendere 2600 di euro di riparazione x un'auto che ne vale 900. ma ancora nn vedo un centesimo
            www.pesarotuningclub.it

Commenta

per quanto riguarda la tempistica nei sinistri auto ,un mese ,quando non ci sono controversie particolari , è nella norma..quando ci si mette di + solitamente è perchè i periti sono sovraccarichi di lavoro in quel periodo oppure ci sono dubbi riguardanti la modalità del sinistro..può capitare..cmq quoto una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dove si sollecita l'estinzione del sinistro o ancora meglio farsi dare il recapito del perito incaricato...
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Sto operando...
              X