Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO Legge Bersani e Assicurazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO Legge Bersani e Assicurazione

La Legge Bersani entrata in vigore ad Aprile 2007 permette di avere la stessa classe di appartenenza di un convivente giusto ?

Io ho mio Padre che è in 1° Classe e io sono in 8° Classe , la compagnia di assicurazione è la stessa,

Il mio contratto di assicurazione è stato stipulato a Luglio 2007 e mi è stata applicata la 9° Classe , nonostante io abiti con mio padre .

So che bisogna portare lo stato di famiglia per farsi riconoscere il diritto ad essere in 1° classe, però l'assicurazione fà storie e dice che non vuole farmi passare in 1° Classe come mio Padre .

Io ho la mia macchina che è intestata a me , e quella di mio padre a lui, è un problema questo ?

Fatemi sapere e capire Grazie .
    Ecco un nuovo sito per la Fiat 500 iscrivetevi è appena nato aiutiamolo a crescere

http://nuova500roma.mastertopforum.net/index.php

.

Re: AIUTO Legge Bersani e Assicurazione

mi pare che dato che oramai l'assicurazione l'hai stipulata in 9° classe devi tenerti quella..dovevi fartela stipulare direttamente in 1° classe..
    Ultima modifica di Lacym; 18-09-2007, 15:21.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

eh no hanno fatto 1 cazzata belle e buona..la legge bersani è entrata in vigore il 2Aprile 2007.Già da quel giorno chi avesse stipulato un polizza nuova avendo già un familiare(nello stato di famiglia)/convivente, sarebbe dovuto entrare nella stessa classe della prima auto assicurata presso quella compagnia/agenzia..Un errore così grosso mi sembra strano l'abbiano potuto commette..può darsi c'è ci sia stato qualke errore interno...cmq faglielo di nuovo presente e se nn ti dovessero fare nulla minacciali di rivolgerti all'associazione condumatori...alla regola ti avrebbero dovuto modificare il contratto e resituire i soldi...

però..

la polizza che hai stupulato non era nuova altrimenti come fai ad essere in 9° classe?...ricorda che il discorso delle classe"privilegiata" vale solo per contratti nuovi..con quelli già in essere no...se così è hanno ragione "loro"..
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
        la polizza che hai stupulato non era nuova altrimenti come fai ad essere in 9° classe?...ricorda che il discorso delle classe"privilegiata" vale solo per contratti nuovi..con quelli già in essere no...se così è hanno ragione "loro"..
        guarda che oramai molte assicurazioni fanno partire da classi < alla 10 .. ad esempio quando stipulai io l'assicurazione mi hanno fatto partire dalla 8
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

ciao sai togliermi una curiosità sull'assicurazione?
          PowerSound

Commenta

al momento vivo con i miei ma la mia macchina è intestata a mio padre!x usufruire della legge bersani devo cointestarla con lui?
            PowerSound

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
              eh no hanno fatto 1 cazzata belle e buona..la legge bersani è entrata in vigore il 2Aprile 2007.Già da quel giorno chi avesse stipulato un polizza nuova avendo già un familiare(nello stato di famiglia)/convivente, sarebbe dovuto entrare nella stessa classe della prima auto assicurata presso quella compagnia/agenzia..Un errore così grosso mi sembra strano l'abbiano potuto commette..può darsi c'è ci sia stato qualke errore interno...cmq faglielo di nuovo presente e se nn ti dovessero fare nulla minacciali di rivolgerti all'associazione condumatori...alla regola ti avrebbero dovuto modificare il contratto e resituire i soldi...

però..

Il contratto con "loro" era stato stipulato nel lontano 1998 , quando avevo un motorino 50 cc , poi sono passati gli anni e questo bonus e malus è sempre rimasto quello , la penultima macchina che ho avuto mi è stato fatto il contratto nel 2006, poi lo venduta, e l'assicurazione è passata a quest'ultima acquistata a Luglio 2007 .

Ma per loro NUOVO CONTRATTO cosa intendono ? che io disdica l' assicurazione del tutto , e poi la rifaccia magari sempre con loro...

.
              Ecco un nuovo sito per la Fiat 500 iscrivetevi è appena nato aiutiamolo a crescere

http://nuova500roma.mastertopforum.net/index.php

.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                guarda che oramai molte assicurazioni fanno partire da classi < alla 10 .. ad esempio quando stipulai io l'assicurazione mi hanno fatto partire dalla 8

questo lo facevamo anke noi..l'agevolazione era per ki aveva già un auto assicurata..sai però qual'era la ciulata?10classe si ma classe interna..la classe di riferimento universale è la cu e quella partiva sempre dala 14°..cioò vuol dire che se tra 1 anno o 2 avessi voluto cambiare assicurazione avresti perso "il bonus" della 10 classe interna e avresti preso quello della classe"reale" che avevi..quindi dopo gli ipotetici 2 anni la 12°..

ps faccio l'assicuratore

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Originariamente inviato da Traider Visualizza il messaggio
                  Il contratto con "loro" era stato stipulato nel lontano 1998 , quando avevo un motorino 50 cc , poi sono passati gli anni e questo bonus e malus è sempre rimasto quello , la penultima macchina che ho avuto mi è stato fatto il contratto nel 2006, poi lo venduta, e l'assicurazione è passata a quest'ultima acquistata a Luglio 2007 .

Ma per loro NUOVO CONTRATTO cosa intendono ? che io disdica l' assicurazione del tutto , e poi la rifaccia magari sempre con loro...

.
                  esatto..x noi il contratto deve essere "nuovo di pacca"..quelle che tua hai avuto nel corso degli anni erano delle sostituzioni/variazioni di contratto...per usufruire "dell'agevolazione bersani" devi acquistare un auto nuova/usata e fare un contratto nuovo nuovo..in teoria puoi annulare quella che hai come se dovessi vendere auto,fai il trapasso,poi te la ritrapassi e rifai 1 contratto nuovo..è sporca cme cosa e costosa..2 trapassi..

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Originariamente inviato da Traider Visualizza il messaggio

.
                    A parte che ci saranno 25 3d che spiegano la stessa identica cosa, vedo che tutti vengono qui a lamentarsi di non essere passati in classe prima, poi si scopre che i contratti sono tutti vecchi.

tu hai passato l'assicurazione della vecchia auto su questa nuova, e quindi ti attacchi. dovevi annullare il contratto e partire ex novo capito ora?
                    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Sto operando...
                    X