annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere su multa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parere su multa

Ciao ragazzi volevo raccogliere un po di pareri su una multa che ho preso ormai 2 mesi fa.
    Ero in tangenziale a milano il 26 agosto alla una di notte e andavo tranquillo senza volontà di correre o altro..volevo solo andarmene a casa a dormire dato che il giorno dopo lavoravo. Sono stato seguito per circa un chilometro da una subaru della polstrada senza le insegne. All'inizio vedevo una macchina a media distanza che mi seguiva in tutti gli spostamenti..acceleravo per sorpassare..rientravo rallentavo un poco...insomma il succo del discorso è che mi han rilevato una velocità media di 134 orari con limite 90 quindi ritiro patente e 370 eurozzi di multa con 10 punti di decurtazione. Premettendo che la mia responsabilità me la prendo anche se non andavo penso ad una velocità da ergastolo in una strada deserta, 3 corsie e in condizioni metereologiche ottime, mi interrogo sulla "legittimità" di tale rilevamento. Quando ho iniziato a farci davvero caso mi sembrava porprio una macchina messa li per istigarmi ad accelerare...distanza da me non eccessiva mi seguiva in tutto e per tutto e mi ha sfanalato solo quando si sono accorti che rallentavo per farla passare perchè mi infastidiva. Non sono contro i velox a prescindere perchè di pazzi ce ne sono ma certi metodi più che un deterrente mi sembrano più che altro delle trappole per vedere se il pollo di turno ci casca
    "Bar Tuning 145" membro n°2

Re: Parere su multa

Da che mi ricordo vari giudici di pace hanno accolto numerosi ricorsi contro questo metodo di fare le multe, se punti al fatto che ti sei sentito minacciato da questa "ombra" che ti seguiva hai anche più possibilità di vincere (del resto in una strada come la tangenziale, in pieno agosto e a notte inoltrata è anche normale preoccuparsi in una situazione del genere visti i tempi che corrono, senza contare poi che quella è una strada dove se non stai attento i 160 diventano velocità di crociera ideale).
    Informati bene sui ricorsi precedenti comunque in modo da capire bene quante possibilità hai, io comunque rimarrei possibilista (oltre a non tollerare questi metodi di far soldi e a non capire perchè non debbano farsi riconoscere come prescritto dalla legge, non sei mica un ricercato internazionale...o no? )
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

La cosa che fa riflettere è che in effetti a volte il piedino pesante ce l'ho ma in quel caso veramente ero tranquillissimo con la musica...con ste auto sfiori il gas e a 130 in quella strada quando è deserta sembra davvero di andare alla metà. In ogni caso ho chiesto pareri in giro e in parecchi mi han detto che non si fermerebbero se una macchina si limitasse a sfanalare e a mettere una lucina blu che lampeggia all'interno del cruscotto alla una di notte...in effetti è un metodo che mi lascia molto perplesso..così come mi lascia perplesso il fatto che mi abbiano fermato solo quando ho alzato il piede per farli passare.

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Da che mi ricordo vari giudici di pace hanno accolto numerosi ricorsi contro questo metodo di fare le multe, se punti al fatto che ti sei sentito minacciato da questa "ombra" che ti seguiva hai anche più possibilità di vincere (del resto in una strada come la tangenziale, in pieno agosto e a notte inoltrata è anche normale preoccuparsi in una situazione del genere visti i tempi che corrono, senza contare poi che quella è una strada dove se non stai attento i 160 diventano velocità di crociera ideale).
        Informati bene sui ricorsi precedenti comunque in modo da capire bene quante possibilità hai, io comunque rimarrei possibilista (oltre a non tollerare questi metodi di far soldi e a non capire perchè non debbano farsi riconoscere come prescritto dalla legge, non sei mica un ricercato internazionale...o no? )

sono d'accordo
        avevo sentito anche io di molti ricorsi vinti così e poi, al giorno d'oggi e in quel momento, chi non sarebbe poco tranquillo se seguito da una macchina non riconoscibile come della polizia?
        non si fa così
        "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
        "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Ma a prescindere da tutto se uno va tranquillo per i fatti suoi in strada..anche se fosse una testa calda che ama correre non vedo perchè si debba magari cercare un modo di vedere se istigandolo piantandoglisi dietro cede alla tentazione di pigiare sul gas. Più che prevenzione mi pare un modo per inciucciarti...se poi quello che casca nella provocazione perde il controllo dell'auto che si dice poi? Boh hanno mille modi di sanzionare chi sgarra ma questoì lo trovo molto al limite

Commenta

Si dice "incularti",diciamo le cose come stanno.

Benvenuto in italia.

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Si dice "incularti",diciamo le cose come stanno.

Benvenuto in italia.
              ecco, penso tu abbia usato l'espressione migliore
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

prova il ricorso..
                'sti bastardi di sbirri..-.-
                ..è tutto un biseniss..

GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

[La passione prima tt]

{L'amore salva la vita}

Commenta

eh ormai sono passati 2 mesi e ho pagato giusto oggi la multa...diciamo che ci proverò la prox volta a fare ricorso. Mi ero provato a documentare sul web ma ho letto che seppur discutibile è un metodo ritenuto legittimo e quindi avevo desistito...la cosa buffa è capire se mi si piazzavano dietro anche se avessi avuto una panda

Commenta

se ti stavano mooolto attaccati inchiodavi così tamponavano e pagavano i danni..

Xbox
                    live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Sto operando...
                    X