annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volete sapere come vi fregano i carrozzieri, per interventi assicurati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• volete sapere come vi fregano i carrozzieri, per interventi assicurati?

il mio carrozziere (il migliore della mia zona per fama esperienza risultati e attrezzature) mi ha spiegato come mai al nord i carrozzieri gadagnano di più sulle spalle di noi poveri cintribuenti.........
    tutto parte dal software che in realzione al danno alla parte da sostituire verniciare, riparare o montare emette un preventitivo vomprensivo di costo in termini di tempo di lavoro........
    fermo restando il tempo ed il costo del lavoro che in sostanza è comune in tutta italia, almeno si spera, la differenza sta nei componenti o meglio nel loro prezzo..........
    se l'assicurazione ti liquida 2000 euro come fanno a prendersene 2000............. semplicemente perche applicano i prezzi del listino ricambi originali.......... senza contare che costano sempre meno di quest'ultimo spesso meno della metà....... ovviamente loro dicono di prendere i componenti presso aud ivw mercedes fiat etc.... ma in realtà perndono sempre (almeno si spera ) componenti originali ma presso depositi che praticano prezzi molto convenienti per loro........

han forzato a mio fratello la macchina a bologna.... il carrozziere per una portiera sostituita e verniciata si è preso 1200 euro, ovviamente con lo scoperto mio fratello ha pagato di tasca 400 euro...... a messina il mio carrozziere mi ha una telefonata ed un preventivo iva inclusa di 740 euro inclusa lucidatura macchina riparazione vetro schegghiato e piccoli ritocchi ci sono 460 euro di differenza..... il lavoro costa uguale ovunque , nei posti seri intendo, l'iva è iva ovunque, il problema dove sta? a voi la riflessione
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Re: volete sapere come vi fregano i carrozzieri, per interventi assicurati?

guarda che sud o nord non c'entra niente.
    io ho un carrozziere sotto casa che per un lavoro chiede 1000 euro, a 100 metri c'è ne sta un'altro che per lo stesso lavoro ne chiede 300 di euro.

La stessa cosa vale per i meccanici e la stessa cosa vale per l'acquisto di materiale elettronico, meccanico e da carrozzeria.

il gioco dei preventivi quello si sa che è in quel modo da tanto tempo!! ci sono anche clienti che chiedono preventivi gonfiato al carrozziere per poi intascarsi una parte di soldi per loro, o peggio ancora c'è chi si fa fare i preventivi, intasca i soldi e non fa la riparazione.

Commenta

no ti sbagli, in relazione alla tipologia di officina.... della dimensione c'è una classe .... ora nn so di preciso la classificazione......... ti dico carozzerie top class con dima essiccatori miscelatori per le vernici auto di cortesia etc.........mi riferisco al caso di sostituzione parti a parità di condizioni compresa fattura........

Commenta

Salve,
        parlo per esperienze personali...
        Specifichiamo sempre al clinete se i componenti sono originali o non, di solito chiediam cosa vogliono fare prima.
        Sul fatto degli sconti su pezzi, non so chi ti han detto che le carrozzerie lo pagano meno della metà, ma ti posso dire che non è proprio così...
        Poi penso che se esiste un prezzo di listino è giusto mantenere quello, quando ci si compra da vestire non ci si lamenta se si spendono 130,00 € di un paio di pantaloni sapendo che al negozio son costati 50,00 €
        Cioè come facciam a vivere, pagar operai, tasse, luce, immobili se non ci sono dei margini di guadagno???
        I prezzi variano certo, magari una carrozzeria che ha 2 operatori che lavorano in 100 mq, non chiederà come una carrozzeria di 1000 mq con 10 operatori...

Per la questione di gonfiare i preventivi, almeno da noi è un po' diverso... il preventivo può essere gonfiato, ma se il perito vedendo il danno o le foto dice che per fare tot lavoro ci vogliono tot soldi, quelli arrivano....
        A meno che non si truffi l'assicurazione che è un'altra cosa...
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

Commenta

Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
          no ti sbagli, in relazione alla tipologia di officina.... della dimensione c'è una classe .... ora nn so di preciso la classificazione......... ti dico carozzerie top class con dima essiccatori miscelatori per le vernici auto di cortesia etc.........mi riferisco al caso di sostituzione parti a parità di condizioni compresa fattura........
          e allora, solo perchè un carrozziere del sud ti ha detto che al nord fanno i preventivi gonfiati, significa che al sud non li fanno?

la classe è ovvio che parliamo di officine paragonabili con condizioni e servizi uguali, altrimenti non avrei postato per niente ed anche il tuo discorso non varebbe avuto senso.

che generalizzazione è questa? conosco carrozzerie onestissime sia al sud che al nord, stessa cosa vale per quelle più approfittatrici.
          Ultima modifica di angeloinaf; 30-10-2007, 13:41.

Commenta

Per di più a volte bisogna anche presentare la fattura du acquisto dei ricambi quindi...
            Alessio Cadamuro
            ---------------------
            Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
            18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

Commenta

mi sono confrontato con la realtà perchè un mio caro amico ha da poco aperto un deposito.... e tutto materiale ke vende originale intendo ha prezzi ben inferiori a qualli di listino ..............

Commenta

veramente i soldi l'assicurazione li deve dare anche se uno non ripara il danno... quanto lo decide il perito, ma sul fatto di darteli non ci sono dubbi.

poi, se uno va dal carroziere convenzionato (che quindi prende i soldi direttamente dall'assicurazione) e lui ci mangia su a te cmq nessuno dovrebbe toglierti di tasca qualcosa.

c'e' da dire che, in caso di intervento con franchigia, si cerca sempre di fare in modo che il cliente non debba tirare fuori un soldo di tasca sua (la franchigia) e mi pare pure logico, senno' che cavolo la paghi a fare l'assicurazione? (e la differenza del premio tra con o senza franchigia e' ridicola).

Commenta

Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                  Per di più a volte bisogna anche presentare la fattura du acquisto dei ricambi quindi...
                  ehila' ...ciao alessio.......

sono il tipo con la ibiza blu'...

la differenza con la barra montata si sente.....

e comunque, adesso non per far pubblicita' ma alessio non vi sta' dicendo fandonie....

io li conosco come lavorano e ho portato la macchina da loro varie volte..

e mi sono sempre trovato molto bene.....
                  Ultima modifica di ongarino; 30-10-2007, 14:48.
                  SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    veramente i soldi l'assicurazione li deve dare anche se uno non ripara il danno... quanto lo decide il perito, ma sul fatto di darteli non ci sono dubbi.

poi, se uno va dal carroziere convenzionato (che quindi prende i soldi direttamente dall'assicurazione) e lui ci mangia su a te cmq nessuno dovrebbe toglierti di tasca qualcosa.

c'e' da dire che, in caso di intervento con franchigia, si cerca sempre di fare in modo che il cliente non debba tirare fuori un soldo di tasca sua (la franchigia) e mi pare pure logico, senno' che cavolo la paghi a fare l'assicurazione? (e la differenza del premio tra con o senza franchigia e' ridicola).
                    Che io sappia la franchigia che IO chiedo di applicare al mio contratto assicurativo è inerente i danni da me causati, non quelli per cui devo essere rimborsato.
                    Quando causo un danno a una terza persona la differenza rispetto alla franchigia devo darlo io alla 3° persona, o l'assicurazione si rivale su di me per l'importo della franchigia.
                    O forse ti riferivi al deprezzamento del veicolo, e quindi dei pezzi da sostituire, per vetustà?

Commenta

Sto operando...
                    X