annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarico NON omologato Cee...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scarico NON omologato Cee...

    ciao amici malati d "tuninghite"! sono uno dei tantissimi appassionati sparsi in tutta Italia. possiedo una Fiat Tipo 1600 (carburatore) leggermente preparata, solo filtro aria (KingDragon in scatola), candele (Brisk Premuim)e marmitta (Powerful "universale" NON omologata Cee). ora, tra una settimana circa devo fare la revisione e vorrei sapere se posso avere problemi x via della marmitta NON omologata. se è così posso farla omologare alla MCTC durante il collaudo? aspetto una risposta al + presto!

    TipoAbarth
    x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
    TIPISTA DAL 12/1/1989
    sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

  • #2
    Se avessi conservato il terminale originale,la sostituzione temporanea sarebbe la cosa migliore.L'alternativa è conoscere un meccanico che te la porta al collaudo:un favore che non costa niente a nessuno.OUT invece l'eventualità dell'omologazione:risparmierai tempo e palanche comprando un terminale di concorrenza e usandolo x l'occasione (oltretutto ti rimarrà x quando cambierai la tua iena.ciaaaooooo.
    chiocciola's style

    Commenta


    • #3
      Conviene che te ne trovi uno originale dallo sfascio e lo monti x la rev.!
      CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

      P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

      Commenta


      • #4
        grazie dei consigli preziosi

        ringrazio vivamente dei preziosi consigli ke mi avete dato "in amicizia". vorrei sapere ancora un dettaglio: la SuperSprint produce tuttora la marmitta omologata Cee ma SOLO x la Tipo 1400-1600 i.e. e 1800-2000 16v i.e. e vorrei sapere ke differenza passa se monto kuello della 1800-2000 16v i.e. sulla mia 1600 carburatore (premetto ke gli attakki sono uguali). ciao e grazie!
        ps: non è ke conoscete forse gente ke vende d 2a mano marmitte omologate x la mia auto? prossimamente vi mando la foto della Tipo con la PowerFul montata

        TipoAbarth
        x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
        TIPISTA DAL 12/1/1989
        sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

        Commenta


        • #5
          Re: grazie dei consigli preziosi

          Messaggio originariamente postato da TipoAbarth
          ringrazio vivamente dei preziosi consigli ke mi avete dato "in amicizia". vorrei sapere ancora un dettaglio: la SuperSprint produce tuttora la marmitta omologata Cee ma SOLO x la Tipo 1400-1600 i.e. e 1800-2000 16v i.e. e vorrei sapere ke differenza passa se monto kuello della 1800-2000 16v i.e. sulla mia 1600 carburatore (premetto ke gli attakki sono uguali). ciao e grazie!
          ps: non è ke conoscete forse gente ke vende d 2a mano marmitte omologate x la mia auto? prossimamente vi mando la foto della Tipo con la PowerFul montata

          TipoAbarth
          Ciao, io sulla mia monto un Supersprint da 100mm e quindi ti dico che se ne monti uno del 1.8/2.0 sul tuo 1.6 è come se l'avessi non omologato nonostante gli attacchi uguali!!
          Quando compri uno scarico omologato, ti danno insieme i fogli di omologazione da esibire ai nostri amici puffi; ecco, su tali fogli c'è scritto il mod. di auto e la cilindrata ecc, ecc., non puoi x' cambiano le caratteritiche interne dello scarico da auto ad auto e se x caso ti beccano sei fottuto!! Cioè lo scarico x la Tipo 2.0 è omologato SOLO x la Tipo 2.0 e così via.
          Premetto che sulla pancia dello scarico c'è una targhetta con il codice della marmitta, dell'omologazione e un codice che si riferisce al mod. di auto a cui è destinato.
          Qiundi quest'operazione te la sconsiglio x potrai trovare quello che non guarda o quello che te la "ribalta", perchè stare con l'ansia?? Cercane un'altra marca che lo produce anche x la Tipo 1.6, vedi Remus, Momo, Ragazzon ecc...
          CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

          P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

          Commenta


          • #6
            marmitte omologate x la Tipo 1600 introvabili

            ho provato a contattare varie marche d marmitte (SuperSprint, Powerful, Ansa, Itc ed altre) ma risulta ke TUTTE producono oramai marmitte omologate SOLO x la tipo Kat (mentre x la Tipo NON Kat è fuori produzione) , da 1400 ie fino alla mitica 2000 16v ie....casomai potrei montare kuella della 1600 ie, basta ke sia uguale la cilindrata! penso ke non andranno a controllare se il Kata c'è o nun c'è al collaudo....a - ke nn mi capiti il tecnico + pignolo! penso ke a loro interessi il certificato Cee + ke altro, mica se monto il carburatore oppure il corpo farfallato (della i.e.)

            ciao da TipoAbarth
            x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
            TIPISTA DAL 12/1/1989
            sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

            Commenta


            • #7
              Può essere una soluzione, ma a tuo rischio e pericolo!! Però si può fare (nonostante non sia lo scarico x il tuo modello e vale, quindi, il mio post precedente) In bocca al lupo
              CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

              P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

              Commenta


              • #8
                o sennò lasci la marmitta che hai e se vai da un privato a fare la revisione magari nemmeno la controllano. ho dei dubbi che anche alla motorizzazione si mettano a controllare il terminale a meno che non faccia particolarmente casino.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                Commenta


                • #9
                  Alla Motorizzazione è garantito che la passano ai raggi X, era scontato un centro revisioni privato, lì molte le passano solo se risultano regolari ed il rumore dello scarico non oltrepassa quello scritto sul libretto.
                  CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

                  P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

                  Commenta


                  • #10
                    tentar non nuoce....

                    tentar non nuoce...intanto provo a fare la revisione presso un privato e se mi rompe le palline faccio montare kuello della Tipo 1400-1600 ie e via.....se poi mi rompe ancora allora rimonto l'originale...tanto a 10euro riesco ad averne uno dallo sfascio! vedremo ke farò. ps: sapete dirmi se posso montare sulla mia Tipo 1600 il carburatore della Delta 4wd 8-16v?

                    TipoAbarth
                    x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
                    TIPISTA DAL 12/1/1989
                    sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X