annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diniego montaggio 195/45 r15 78v su punto gt con regolare nulla-osta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diniego montaggio 195/45 r15 78v su punto gt con regolare nulla-osta

Il famoso muro di gomma delle Motorizzazioni....

Possiedo una Fiat Punto GT 3rd (giugno 1997-130hp)

Ecco cosa mi è successo:

>> PARTE PRIMA <<

1. richiesto alla Fiat il nulla-osta per le 195/45 r15 78V

2. arrivato il nulla-osta tutto ok

3. presento domanda alla Motorizzazione della mia provincia

4. mi negano il permesso di montarle perchè l'indice di carico (78) è inferiore a quello delle 185/55 r14 79H (appunto 79)

...tenete presente che:

1. sul nulla-osta Fiat è chiaramente scritto: "L’indice di carico del pneumatico autorizzato è compatibile con i carichi massimi ammessi sugli assi omologati e riportati sulla targhetta riassuntiva dei dati di individuazione del veicolo”

2. sul libretto di circolazione sono già omologati (oltre ai 185/55 r14 79 T) anche dei pneumatici da neve nella misura 165/65 r14 T, aventi un indice di carico pari a 78 quindi anche in questo caso inferiore al valore 79 oggetto di discussione.

>> PARTE SECONDA <<

Ho presentato la richiesta di riesame allegando una dichiarazione del Centro Collaudi del Ministero dei Trasporti che in parole povere diceva che la Punto GT in fase di omologazione ammette 820kg sugli assi, le gomme richieste in codice 78V ammetto 850kg... quindi le gomme richieste in alternativa sono dentro...

risposta: niente da fare il carico originale è 79 e non posso andare sotto, sulla dichiarazione era riportato il telaio di una Punto GT (che non era il mio ma la Fiat me lo ha inviato come un "precedente") e le specifiche del modello...
    il perito della Motorizzazione mi ha giustificato il diniego in quando il n° di telaio corrispondeva ad un modello totalmente diverso dal mio... WHAT?????
    ok che la GT é stata prodotto in tre differenti versioni (1a 1993/95 con 136hp 2a 1995/97 con 133hp 3a 1997/00 con 130hp) però la base é la stessa... MURO DI GOMMA!!!!

Adesso tento in un'altra Motorizzaione poi eventualmente via di Raccomandate....

Volevo sapere se é legale il comportamento del Perito... posso capire che ognuno fa e deve fare il proprio lavoro ed ha delle responsabilità però....

....attendo Vostre News

ioGUIDOlaGT
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Adria.Tuning > il mio sito web personale

Sono inoltre il webmaster (parola grossa) del Ford Puma Club Italia

ioGUIDOlaGT a Gorizia - EastItaly
Sto operando...
X