Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione cerchi + legge bersani!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione cerchi + legge bersani!

Ciao a tutti,
    Non sono un fanatico tuner anzi il contrario, ma mi piacerebbe montare i dei cerchi da 15'' sulla mia tipo, la casa ovviamente facendo ostruzionismo sul tenere auto "vecchie" ha chiaramente negato il nulla osta, dicendo che i cerchi non erano omolagati per la vettura ( e lo so bene se no non lo chiedevo) , c'è la possibilità di omologarli se sta legge bersani andrà in porto?
    Se per il rotto della cuffia passa, come funzionerà l'omologazione dei cerchi?
    Vorrei sapere esclusivamente un riassunto!
    Grazie Mille
    Stefano

Re: Omologazione cerchi + legge bersani!

Bene nessuno mi risponde.. qua nessuno sa nulla?

Commenta

Originariamente inviato da Xylorth33 Visualizza il messaggio
      Bene nessuno mi risponde.. qua nessuno sa nulla?
      Ciao Carissimo,
      stiamo riorganizzando la sezione. Devi avere un pò di pazienza.
      Presto, sempre su questa sezione del Forum di ELABORARE, si troveranno le risposte ai quesiti più comuni relativamente alle problematiche legali tunung.
      Un caro saluto.
      Giovanni Mancini
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

Commenta

Ok grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da Xylorth33 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          Non sono un fanatico tuner anzi il contrario, ma mi piacerebbe montare i dei cerchi da 15'' sulla mia tipo, la casa ovviamente facendo ostruzionismo sul tenere auto "vecchie" ha chiaramente negato il nulla osta, dicendo che i cerchi non erano omolagati per la vettura ( e lo so bene se no non lo chiedevo) , c'è la possibilità di omologarli se sta legge bersani andrà in porto?
          Se per il rotto della cuffia passa, come funzionerà l'omologazione dei cerchi?
          Vorrei sapere esclusivamente un riassunto!
          Grazie Mille
          Stefano
          In attesa della 'ristrutturazione' ...

Innanzitutto occorre sapere se i cerchi da 15 che desideri montare (questo perchè tu possa avere una risposta sulla fattibilità anche futura) rispettino le regole (circonferenza di rotolamento, indici di carico e di velocità, ingombri)..

in caso li rispettino la risposta è si, dopo che sarà entrata in vigore la nuova legge (che dalla prossima settimana tornerà in discussione) purchè i cerchi siano certificati da apposito ente certificatore-omologatore (tuv o enti abilitati a farlo) per il montaggio sulla tua vettura (la certificazione verrà rilasciata direttamente alle case produttrici dei cerchi che li potranno mettere in commercio certificati) potrai acquistarli e montarli.

qui puoi leggere (anche se il cammino del Bersani non sara esattamente questo ma modificato da emendamenti che abbiamo scritto giovedì scorso insieme ai parlamentari) il contenuto generale della legge

http://fr.camera.it/_dati/lavori/sta...PDL0030940.pdf

gli sviluppi passo passo del provvedimento in discussione li potrai seguendo leggendo delle attività del comitato-tuning
          Ultima modifica di LOREGP; 18-11-2007, 08:49.
          legalizziamo la passione per il tuning: COMITATO TUNING

LEGGE MINASSO-LULLI per liberalizzare il tuning ITER

Commenta

Grazie mille!!!
            Ottimo
            Certo che hanno la stessa superficie
            Quindi si spera che la casa che costruisce il cerchio dica che posso montarli?

Commenta

Ammesso ke la prox settimana si mettano daccordo
              Quanto tempo ci vuole ad emettere una legge del genere??
              Scusate la mia ignoranza,1 anno,2 anni o piu??
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
                Ammesso ke la prox settimana si mettano daccordo
                Quanto tempo ci vuole ad emettere una legge del genere??
                Scusate la mia ignoranza,1 anno,2 anni o piu??
                grazie
                Considera che, entrata in vigore la legge, bisognerà cmq attendere il Decreto del Ministero dei Trasporti che definirà le modalità e i criteri per l'accreditamento degli enti certificatori dei componenti. Il Ministero avrà 3 mesi di tempo per fare il Decreto.
                President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

Commenta

Originariamente inviato da LOREGP Visualizza il messaggio
                  ...................(la certificazione verrà rilasciata direttamente alle case produttrici dei cerchi che li potranno mettere in commercio certificati) potrai acquistarli e montarli.
                  Correggimi se sbaglio, praticamente sarà il gommista a dirti "sì, questi cerchi hanno la certificazione per essere montati sulla tua auto e non hai bisogno del nulla-osta........"
                  RACING LIONS

Commenta

Originariamente inviato da piero1976 Visualizza il messaggio
                    Correggimi se sbaglio, praticamente sarà il gommista a dirti "sì, questi cerchi hanno la certificazione per essere montati sulla tua auto e non hai bisogno del nulla-osta........"
                    sarà chi vende i cerchi che insieme al cerchio fornirà il certificato di omologazione per il montaggio sulla tua auto e che dovrai tenere in auto!
                    legalizziamo la passione per il tuning: COMITATO TUNING

LEGGE MINASSO-LULLI per liberalizzare il tuning ITER

Commenta

Sto operando...
                    X