annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio intestazione libretto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio intestazione libretto

Ciao a tutti, sapere per caso come dovrei fare per far cambiare l'intestatario del libretto della mia auto?

Praticamente la mia macchina è intestata a mia madre, ma vorrei passarla a me. Non come assicurazione, solo come intestatario del libretto.

Che voi sappiate, bisogna fare tutta la pratica del passaggio di proprietà, o c'è un altro sistema?

E se c'è da fare tutta la pratica del passaggio di proprietà, come si fa a portare l'atto di vendita da registrare, visto che mia mamma non è che me la vende... devo far registrare un atto di vendia in cui viene scritto che l'auto viene regalata?
    NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Re: Cambio intestazione libretto

Si tratta di un normalissimo passaggio di proprietà...e non cambia nulla se si tratta di donazione o vendita...paghi la stessa cifra.
    L'assicurazione poi non è detto che la compagnia accetti di lasciarla a nome del vecchio proprietario, ma non è un problema perchè secondo la nuova normativa hai diritto ad avere, su un'auto appena intestata, la medesima classe di merito di un tuo familiare convivente.

Commenta

Si appunto, con la questione della stessa classe di merito non è un grosso problema cambiare intestatario anche dell'assicurazione, e farmene una mia.

Sai dirmi più o meno quanto si spende per un passaggio di proprietà?

Commenta

Si pagano alcuni importi fissi più un tot (credo 5 e rotti) per ogni Kw di potenza dell'auto: attenzione Kilowatt, non cavalli.
        Per un'auto che ha circa 120 cavalli, quindi quasi 90 kw, si dovrebbero sfiorare i 500 euro grossomodo.

Commenta

Si ma non ha senso,se ci vai d'accordo lasciala intestata a tua madre,non mi sembra il caso di regalare 6/7/800€ allo stato.

Commenta

500 euro????

Ma non avevano fatto una legge che abbassava di tantissimo i costi del passaggio proprietà, eliminava il notaio nei vari passaggi, e permetteva di farlo anche in comune???

E poi... cosa c'entrano i cavalli? Il passaggio di proprietà non dipende dai cavalli... o sbaglio? Comunque la mia ha 44Kw...

Commenta

L'unico costo eliminato è quello del notaio che incideva per circa 50-100 euro!
              Il resto son tutte tasse,e da alcuni anni a parte una quota fissa c'è ne è un'altra proporzionale ai Kw...la solita finta "democratizzazione" che in realtà ha solo aumentato gli introiti: per 44 kw ti ritroveresti a pagare una cifra vicina ai 300 euro.
              Valuta tu se sia il caso....
              Ultima modifica di Alfone; 08-01-2008, 10:52.

Commenta

Maronna no... io pensavo di spendere tipo 50-60€... per 300€ sta bene intestata a mia madre!

Commenta

Sto operando...
                X