Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente/constatazione amichevole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente/constatazione amichevole

    Vorrei sapere se una volta fatta la constatazione amcihevole e ci si accorge ormai a casa di aver fatto alucni errori sia nella descrizione che nel disegno se si puo' fare qlc

    ovviamente mi è stato dato concorso di colpa ( cosi il premio aumenta a tutti e 2)

    mentre per me ( e interpellando un vigile) e spiegandogli bene la faccenda avrei ragione io.

    Vorrei sapere se in questo forum ce un Assicuratore o un esperto in queste pratiche!


    L' assicurazione se ne lava le mani perchè gli conviene ma a me non va giu che ci devo smenrae perchè una deficente ha sorpassato la fila e nel rietrare ha urtato la mia vettura!il tutto perchè è stato fatto il disegno errato!
    MeccanicoVoncione:Presidente

  • #2
    Re: Incidente/constatazione amichevole

    sempre meglio chiamare i vigili/carabinieri/polizia quando si fanno incidenti.. così fanno loro i rilevamenti del caso...

    Xbox
    live: NitroDrift DK


    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Commenta


    • #3
      Re: Incidente/constatazione amichevole

      quando si firma il CID ci si assume tutte le responsabilità e la veridicità del foglio.

      x quanto riguarda chiamare i CC, evitate finchè si può, loro non vi diranno mai nulla perkè non si assumono le responsabilità e al massimo vi fanno la multa (esperienza personale)...


      ciauz
      FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
      YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

      my MSN ----> magik-box@libero.it

      Commenta


      • #4
        Re: Incidente/constatazione amichevole

        si, ma la multa se la fanno, vale come colpa... sempre che non venga fatta a tutti i coinvolti

        cmq almeno qui non vengono... ti chiedono se ci sono feriti, o se e' scappato uno dei due coinvolti e basta...
        a momenti manco si fermano se gli capita per sbaglio di passare su un incidente lieve...

        Commenta


        • #5
          Re: Incidente/constatazione amichevole

          Se non ci sono feriti (e in quel caso è obbligatorio non spostare i veicoli nell'attesa dei rilievi) i veicoli vanno spostati, altrimenti se si ostacola la circolazione si viene sanzionati pure per quello, oltre che per le eventuali colpe che hanno causato il sinistro.
          Ricordo che i rilievi sono obbligatori solo se qualcuno si è fatto male (per quello lo chiedono al telefono...oltre che per accertarsi se sia stato allertato il 118), altrimenti sono solo a richiesta e pertanto non è obbligatorio richiederli.
          Ultima modifica di Alfone; 18-01-2008, 09:55.

          Commenta


          • #6
            Re: Incidente/constatazione amichevole

            Una volta firmato il CID non si può più farci nulla, si può provare a parlare con la controparte per vedere se accetta di modificarlo ma 9 volte su 10 rispondono picche.

            EDIT
            Ovviamente se entrabi lo avete firmato, se tu non lo hai firmato non vale nulla e viene considerato come semplice dichiarazione di uno dei coinvolti (piuttosto che scrivere nelle note "le cose sono andate diversamente" è meglio non firmare, una volta firmato si da valore a quanto scritto e disegnato).
            Ultima modifica di Am Tuning; 18-01-2008, 10:03.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #7
              Re: Incidente/constatazione amichevole

              se sostieni che eri in stato di shock e che non sei sicuro di quello che hai scritto di solito si finisce in tribunale... cmq valuta tu se non ti convenga pagare direttamente ognuno i propri danni ed evitare quindi il malus

              Commenta


              • #8
                Re: Incidente/constatazione amichevole

                Fino a qualche anno fa era possibile ritrattare il CID entro i 15 giorni,ora non so se le cose sono cambiate...
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidente/constatazione amichevole

                  Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
                  Vorrei sapere se una volta fatta la constatazione amcihevole e ci si accorge ormai a casa di aver fatto alucni errori sia nella descrizione che nel disegno se si puo' fare qlc

                  ovviamente mi è stato dato concorso di colpa ( cosi il premio aumenta a tutti e 2)
                  mentre per me ( e interpellando un vigile) e spiegandogli bene la faccenda avrei ragione io.

                  Vorrei sapere se in questo forum ce un Assicuratore o un esperto in queste pratiche!


                  L' assicurazione se ne lava le mani perchè gli conviene ma a me non va giu che ci devo smenrae perchè una deficente ha sorpassato la fila e nel rietrare ha urtato la mia vettura!il tutto perchè è stato fatto il disegno errato!
                  ma scusa un pò, se ritenevi di aver ragione, mi spieghi perchè hai firmato che ti assumi il 50% di colpa?
                  Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                  Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidente/constatazione amichevole

                    Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
                    ma scusa un pò, se ritenevi di aver ragione, mi spieghi perchè hai firmato che ti assumi il 50% di colpa?

                    la mia ragazza è stata coinvolta non io


                    sfeer tu sei un assicuratore giusto?
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X