annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova auto cointestata e decreto Bersani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova auto cointestata e decreto Bersani

Originariamente inviato da mauri ® Visualizza il messaggio
    Per poter usufruire delle agevolazione della legge di quel tal ministro che non nomino è necessario che la nuova auto sia intestata al pra ad uno o più membri dello stesso nucleo familiare....ergo nel tuo caso la classe corretta di assegnazione sarebbe la 14°....
    Comunque la contraenza di polizza deve essere coerente col proprietario intestatario al PRA poichè questo è il soggetto che ha obbligo di assicurare il veicolo....tranne casi particolari normati a parte tipo locazioni....
    io posso benissimo avere un'auto a me intestata e contraente dell'assicurazione mio cugino di 12° grado.

oppure intestatario al PRA una persona fisica e contraente una SPA.
    Ultima modifica di tunerpiemunteis; 23-01-2008, 21:15.
    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
      io posso benissimo avere un'auto a me intestata e contraente dell'assicurazione mio cugino di 12° grado.

oppure intestatario al PRA una persona fisica e contraente una SPA.
      A mio modesto parere il codice della strada italiano in concerto con la legge 990/69 prevede che l'obbligo di assicurare un veicolo sia in capo al proprietario....che quindi deve essere contraente della polizza di assicurazione....tant'è che in mancanza di assicurazione il proprietario sarà considerato responsabile e sanzionato in solido col conducente reo di aver condotto un veicolo senza aver controllato la copertura assicurativa.
      Poi ogniuno è libero di pensare ciò che vuole....

Commenta

Ma forse il proprietario è obbligato ad avere il mezzo assicurato, ma non è vietato intestare l'assicurazione ad un'altro??
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Parlato ieri con Genertel.

La macchina deve essere assicurata a uno dei due cointestatari e questo può usufruire della classe di merito di un famigliare come se la macchina fosse intestata solamente a lui.

Ora mi rimane da fare il preventivo a nome mio con classe 2 e uno a nome della mia ragazza in classe 5 per vedere quale conviene...

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
            era diversa la normativa... a suo tempo l'intestatario del mezzo era lo stesso della polizza.. ora non più..
            confermo

la mia auto è assicurata a nome di mia madre

Commenta

Originariamente inviato da mauri ® Visualizza il messaggio
              A mio modesto parere il codice della strada italiano in concerto con la legge 990/69 prevede che l'obbligo di assicurare un veicolo sia in capo al proprietario....che quindi deve essere contraente della polizza di assicurazione....tant'è che in mancanza di assicurazione il proprietario sarà considerato responsabile e sanzionato in solido col conducente reo di aver condotto un veicolo senza aver controllato la copertura assicurativa.
              Poi ogniuno è libero di pensare ciò che vuole....
              il proprietario deve assicurare il veicolo, ma il contraente, che è soltanto colui che paga la polizza. tu confondi l'obbligo di assicurare con il fatto che chi assicura deve essere il proprietario, invece non è così, l'importante è che il veicolo sia assicurato.

se (esempio) io possiedo un'auto a me intestata, e il contraente di polizza è mio cugino, qual'è il problema? secondo te non è assicurata?
              Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
              Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

guarda ho appena comprato una macchina cointestandola a me e a mia madre.. sono partito dalla prima classe perchè mia madre ha già un'altra polizza in 1°

Commenta

Si, certo, ma la classe 1° la prendevi anche non cointestandola, nel tuo caso..

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Si, certo, ma la classe 1° la prendevi anche non cointestandola, nel tuo caso..
                    auto acquistata 2 anni fa, partito dalla 14 classe, posso in qualche modo usufruire del decreto bersani? del tipo rivolturarla cointestandola con mio padre?
                    NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

io lavoro nelle assicurazioni (anche se la mia assicurazione non fa rca auto, però lavorando nel settore conosco molti assicuratori che invece trattano rca auto).

allora il contraente puo essere chiunque. non è un problema ora.

Per quanto riguarda la classe di merito la situazione è abbastanza diversa.
                      Dipende da quanto sei sveglio tu.
                      mi spiego:

da gennaio hanno liberalizzato le assicurazioni, ora c'è una guerra spietata in atto. Pur di accaparrarsi un cliente ti fanno entrare in qualsiasi classe.
                      Io ad esempio , che lo sapevo, sono andato in una assicurazione X , ho detto che la mia classe di merito nella vecchia compagnia era la 1, e mi hanno fatto entrare in prima nonostante non fosse assolutamente vero, pur di accaparrarsi il cliente. E non ti sto parlando dell'ultima compagnia sulla faccia della terra.. anzi..
                      Devi trattare. Come nei mercatini del marocco. devi trattare assolutamente.
                      Io ho assicurato la mia alfa 156, ed ho solo 24 anni, a 750 euro annui con copertura grandine, atti vandalici , furto e incendio.

Soprattutto non fatevi fottere dalle polizze a km.
                      Se dichiarate meno km di quelli che effettivamente fate e , sfiga vuole, fate un incidente dove poi il perimetro controlla i km, la assicurazione puo decidere di non pagarti il danno, perke il premio versato non è adeguato al vero rischio.
                      Occhio, ke per risparmiare 50 euro all'anno vi trovate nella cacca poi.. magari costretti a risarcire 20.000 euro per aver danneggiato un mercedes o un bmw...
                      Con l' "Alfa" rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette

Commenta

Sto operando...
                      X