Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pagamento bollo auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pagamento bollo auto

    salve, sto per acquistare un auto usata. il proprietario precedente non so se sia in regola con il pagamento del bollo. qualora dovessero risultare bolli arretrati, è vero che spetterebbe al precedente proprietario e non a me saldare il debito? mica devo accollarmi tutti gli eventuali bolli non pagati?
    Ritorno al Biscione!
    Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
    -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

  • #2
    Re: pagamento bollo auto

    Originariamente inviato da renato146 Visualizza il messaggio
    salve, sto per acquistare un auto usata. il proprietario precedente non so se sia in regola con il pagamento del bollo. qualora dovessero risultare bolli arretrati, è vero che spetterebbe al precedente proprietario e non a me saldare il debito? mica devo accollarmi tutti gli eventuali bolli non pagati?
    è normale, d altronde quando compri l auto la motorizzazione scrive la data del passaggio di proprietà.
    Per di piu nomn so se il meccanismo funziona davveero ma dovrebbero fargli pagare al momento del passaggio eventuali bolli arrettrati

    Commenta


    • #3
      Re: pagamento bollo auto

      si dovrebbe essere così...il bollo è una tassa sul possesso e grava quindi sulla persona che possiede l'auto.
      quindi i bolli per gli anni in cui il vecchio proprietario era possessore li paga lui.
      tu paghi da quando entri in possesso(cioè dalla data in cui viene registrato il passaggio al PRA)

      ps puoi controllare anche su internet se è in regola.
      su google cerca "pagamento bollo auto" dovrebbero uscirti un pò di siti sia del ministero delle finanze che dell'ACI per controllare

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: pagamento bollo auto

        bene bene, ero abbastanza sicuro che non mi sarebbe toccato pagare i bolli precedenti, ma visto che ho trovato riscontro anche io voi, posso tirare un sospiro di sollievo
        Ritorno al Biscione!
        Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
        -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
        [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

        Commenta


        • #5
          Re: pagamento bollo auto

          quando ho comprato la car, il tizio si è fatto accompagnare da me a pagare l'ultimo bollo. infatti mi disse che si era informato e che il bollo spettava a lui pagarlo.

          Commenta


          • #6
            Re: pagamento bollo auto

            ok, io mi sono accordato che il bollo del 2008 l'avrei pagato io... ora che devo fare? nella ricevitoria dove in genere pago il bollo, mi hanno detto che siccome è la prima volta che pago il bollo per quell'auto, devo andare in un'agenzia A.C.I., è vero? che documenti devo portare?
            Ritorno al Biscione!
            Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
            -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

            Commenta


            • #7
              Re: pagamento bollo auto

              la targa.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

              Commenta


              • #8
                Re: pagamento bollo auto

                bò sto fatto di andare all'Aci mi sembra strano, io ho portato solo la ricevuta dell'ultimo bollo pagato e il numero di targa e il tabaccaio ha fatto tutto lui (pigiare due tasti).

                Commenta


                • #9
                  Re: pagamento bollo auto

                  eh appunto... se il vecchio proprietario non l'ha pagato, io che ricevuto porto al tabaccaio?
                  Ritorno al Biscione!
                  Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
                  -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
                  [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

                  Commenta


                  • #10
                    Re: pagamento bollo auto

                    Vai dal tabaccaro con il libretto di circolazione o il foglio provvisorio. Gli dai il nr. di targa e controlli al momento della stampa della ricevuta i Kw, se sono esatti. L'ACI non centra una mazza. L'unica cosa, assicurati di essere in regola con il passaggio di propietà ed il PRA, poichè la data di iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico, ti libererà da eventuali multe e oneri a carico tuo, arretrati.
                    "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

                    Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X