annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furto libretto di circolazione come fare??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Furto libretto di circolazione come fare??

salve a tutti sta mattina ho notato con sgradevole sorpresa alcuni pezzi di plastica nelle vicinanze del mio motorino vedo meglio sella spaccata!! apro vedo il porta documenti strappato assicurazione bollo e tutto presenti ma mancava il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE! come posso fare ora ragazzi?
    grazie a tutti
    Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
    150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Re: Furto libretto di circolazione come fare??

vai a fare denuncia, poi con la denuncia vai in motorizzazione per farti fare il duplicato.

per essere sicuro cmq, chiedere ad una qualsiasi "pratiche auto" non fa male..

Commenta

si la denuncia la vado a fare pomeriggio il problema era il fatto di rifare il libretto perche mi era stato detto che dovevo arrivare fino in motorizzazione col motorino e farlo controllare da loro quindi si fa un semplice duplicato? io ho la targa vekkia !

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

che io sappia, ma vale per le auto, credo cmq che sia uguale per ogni mezzo targato, la denuncia serve per vari motivi:
        - se ti fermano, fai vedere la denuncia di smarrimento/furto del libretto e non ti sparano il multone
        - vai in motorizzazione direttamente con la denuncia, la mtc ha gia' tutti i dati del tuo libretto.

ora che scrivo pero' mi viene un dubbio... le targhe per i motorini sono personali vero? quindi non c'e' associazione tra targa e mezzo?
        se e' cosi', mi sa che ti tocca andare con lo scooter in motorizzazione...

cmq non dovresti fare la revisione, al massimo ti controllano il numero di telaio per risalire al libretto registrato.

in ogni caso specie sui motorini di cui non so, per ragioni anagrafiche, piu' nulla un passaggio in pratiche auto ti conviene farlo... sulle nuove norme loro sanno sicuramente piu' di noi

Commenta

Ah, da quello che so č un po' una rogna, perchč il motorino non č annotato al PRA e quindi non č "intestato" in pratica a nessuno. Il problema nasce dal fatto che come tu vai a richiedere un duplicato, lo potrebbe fare un ipotetico ladro che ha rubato un motorino e si ritrova senza documenti.
          Da quello che mi ricordo si puň fare, ma se non sbaglio bisogna rifare un collaudo con una nuova immatricolazione.
          In ogni caso, ricordatevi, i documenti dei "cinquantini" č meglio tenerli sempre con sč! Per lo meno il "libretto di circolazione", magari nel portafoglio...
          Se non sbaglio la cosa dovrebbe cambiare leggermente con il nuovo targhino...

P.s. Qua dicono come fare in caso di smarrimento del vecchio "libretto"...

http://www.mandellolario.it/html/pol...iclomotori.pdf
          Ultima modifica di robi2000ts; 11-03-2008, 09:13.
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

raga fortunatamente sta mattina al ritorno di scuola ho visto un pezzo di carta del colore del mio libretto vado a vedere ed era lui ! lo avevano preso e buttato li che gentaccia! risultato ho il bauletto spaccato solo perche dovevano rubarmi il casco -.-

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

ke stro**i!!!!!
              L'AUTO SI GUIDA ANCHE CON LA TESTA ... NON GUIDARE SOLO CON I PIEDI!

Commenta

mi č capitato anche a me nn dico che rottura di cog....ni!!!allora andare in agenzia rifare tutto da capo targa nuova libretto nuovo costo 150€ il libretto 70€ di targa in piu pezzi nuovi per passare il collaudo e sfotunatamente andare in mtc con camion preso in affitto(40km)!!!era meglio che compravo un altro motorino!!
                :vecio: :vecio: :vecio: :vecio: :vecio: [:] La mia polo nn ha prezzo...:nono: :nono: per tutto il resto c'e mastercard...

www.vwpoloclub.com

Commenta

Sto operando...
                X