annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro BMC CDA Omologazione e Assicurazione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro BMC CDA Omologazione e Assicurazione

Volevo montare un filtro BMC CDA sulla mia Stilo, vorrei sapere se con le nuove leggi è possibile montarlo senza avere problemi con le forze dell'ordine, e se si quanto si andrebbe a spendere.
    In caso di incidente con feriti o morti l'assicurazione per un filtro di questo tipo potrebbe rivalersi su di me???

Grazie

Re: Filtro BMC CDA Omologazione e Assicurazione

Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
    Volevo montare un filtro BMC CDA sulla mia Stilo, vorrei sapere se con le nuove leggi è possibile montarlo senza avere problemi con le forze dell'ordine, e se si quanto si andrebbe a spendere.
    In caso di incidente con feriti o morti l'assicurazione per un filtro di questo tipo potrebbe rivalersi su di me???

Grazie
    La nuova legge non è ancora stata approvata.. quando lo sarà dipenderà dal fatto che ci sia una normativa comunitaria o di stato membro che ne regolamenti il montaggio per la tua vettura.. in questo caso potrai montarlo..

altrimenti dovrà passare la visita di prova presso uno degli enti omologatori abilitati.

a my special car raccontiamo come funzionerà in linea di principio una volta approvata..

per quanto riguarda le assicurazioni se ciò che farai sarà in regola con la legge non ci saranno problemi, ovviamente.. perchè la tua auto sarà una normale auto in regola col cds che circola come tutte le altre non modificate..
    Ultima modifica di LOREGP; 27-03-2008, 08:33.
    legalizziamo la passione per il tuning: COMITATO TUNING

LEGGE MINASSO-LULLI per liberalizzare il tuning ITER

Commenta

aio'... hai ripreso a spammare senza dare una risposta che sia una???

Commenta

Larsen a me sembra che la risposta sia molto centrata ed in tema con il post ... se tu potevi rispondere meglio sarebbe stato il caso di farlo invece di dire che e' spam, a me sembra piu' spam il tuo post.

Ma non voglio entrare in discussione per queste cose, confrontiamoci, se credi, sul contenuto del discorso che mi sembra piu' interessante per tutti.

La legge non e' ancora passata alle camere ma solo alla commissione dove e' stata approvata, per cui come potremmo dire adesso esattamente cosa succedera' a legge approvata definitivamente se non dare delle indicazioni di come stiamo cercando di "pilotare" il testo spiegando loro cosa sarebbe meglio comprendere in questa nuova normativa.
        Il testo approvato dalla commissione per ora, gia' riveduto e corretto, porta a dire quello che lore ha scritto.

Ciao
        Alberto
        Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
        ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
        24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
        VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

Commenta

domanda fatta dall'utente:

Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio

Grazie
          risposta sensata e non con la solita aura di proselitismo:
          no UnoBianca, perche' quei filtri sono espressamente venduti per uso sportivo (sono indicazioni che trovi scritte sulle confezioni di solito).
          no, non ci sono nuove leggi, quindi vale la legislazione vigente ovvero: quel filtro e' abusivo e illegale su strada pubblica.
          se ti fermano c'e', a seconda di come gli gira in quel momento, o la revisione straordinaria (con multa, ma che adesso non saprei quantificarti), o addirittura la confisca del mezzo, in quanto modificato e quindi, legalmente, non adatto alla circolazione su strada.

se fai un'incidente, l'assicurazione paga, ma poi si rivale su di te fino alla 50esima generazione.

nessuna nuova legge, nessun riferimento a banchetti di raccolta firme, nessun riferimento a tavole rotonde: questa e' la risposta che andava data.

e siccome e' il terzo post di stamattina in cui si invita ad andare a firmare, e qui serviva una risposta non una "campagna elettorale", come dire... ci siamo capiti no?

Commenta

Ecco, bravo ! ... mi sembra una risposta piu' adeguata ad una discussione costruttiva, dove UnoBianca puo' effettivamente comprendere meglio, unica cosa e' capire se lui con le parole "nuove leggi" si riferisce a quelle in vigore oppure, come anche io ho inteso, a quelle che si stanno promuovendo.

Alberto
            Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
            ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
            24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
            VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

Commenta

Daje na mano de nero opaco e usa tubi neri per montarlo,sporca un pò l'interno del cofano a cazzo e nel bel paese di merda in cui viviamo sei a posto.

Commenta

Originariamente inviato da Alberto Visualizza il messaggio
                Ecco, bravo ! ... mi sembra una risposta piu' adeguata ad una discussione costruttiva, dove UnoBianca puo' effettivamente comprendere meglio, unica cosa e' capire se lui con le parole "nuove leggi" si riferisce a quelle in vigore oppure, come anche io ho inteso, a quelle che si stanno promuovendo.

Alberto
                albe, in amicizia (sul serio ti chiami come mio padre, non posso cazziarti ), resta cmq il fatto che non abbia (per l'ennesima volta) spiegato una mazza... nemmeno come funzionerebbe con la nuova legge... ma solo di andare a sentire la conferenza per sapere qual'e' la proposta.

dico, ma e' cosi' difficile scrivere qui come funzionerebbe secondo la "sua" proposta di legge?
                quali procedure prevede? costi? tempi?
                se ha una proposta di legge in mano, avra' gia' anche tutte queste indicazioni, o no?

Commenta

non voglio inoltrarmi in discussioni forensi, resta il fatto che è scandaloso il fatto che non si possa cambiare il filtro....
                  io ho il cda me ne vanto e non lo nascondo !

Commenta

Grazie per le risposte...ne deduco che non monterò mai il CDA sulla Stilo...alla casa ci tengo...

Commenta

Sto operando...
                    X