Ho visto su Elaborare , che PierLuigi Mancini risponde sempre alla richiesta di informazione per la procedura di omologazione pneumatici , con la solita trafila . . . che se la casa costruttrice non rilascia il nullaosta per motivi di ordine tecnico ( esempio , per motivi commerciali ) . Questo , può essere sostituito da una relazione tecnica redata da un ingegnere meccanico regolarmente iscritto all' albo . Ma questa risposta è alquanto generica ! Ho parlato con diversi ingegneri , tutti molto disponibili , che mi hanno risposto << il problema non è redare una relazione , ma è trovarne una di esempio >> . Ovvero , non sanno quali dati devono essere inserite in questa fantomatica relazione . . . Non penso basti scrivere << i pneumatici ci stanno senza problemi e la firma >> . Pertanto vorrei invitare " se possibile " gli amici del forum , a postare una relazione di esempio ( oscurando i propri dati e quella della propria vettura ) . O in alternativa , e questo penso sia gradito a tutti , invitare Giovanni e PierLuigi Mancini a redare un articolo " completo " su Elaborare . . . prendendo un utente a caso , e descrivere dettagliatamente la procedura ; magari con le foto delle varie fasi . La richiesta alla casa costruttrice , l' acquisto di cerchi e pneumatici , l' ingegnere che scrive la relazione , il giorno del collaudo , ecc. ecc. Di modo che tutto questo non resti una semplice leggenda metropolitana , ma che quello che viene scritto su Elaborare è realmente realizzabile . Un saluto a tutti !
GhostDog
GhostDog
Commenta