annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione ordinaria:"Tolga spoiler e vetri oscurati"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Revisione ordinaria:"Tolga spoiler e vetri oscurati"

Pochi giorni fa o fatto la revisione ordinaria all'auto, una peugeot 106 1.3 rally del '95, con scarico omologato, cerchi in lega e gomme della misura massima consentita, assetto ribassato, vetri oscurati e un piccolo spoiler e minigonne laterali (vedi foto). Tutto a posto direte voi, ed invece no, hanno avuto da ridirmi su spoiler e vetri oscurati perche` sono componenti aftermarket e con la nuova legge non posso montarli.
    Qualcuno puo` aiutarmi a cercare i "passi della bibbia" per fare un mazzo tanto a sto tizio alla prossima revisione?
    Lo spoiler lo vedete in foto e i vetri oscurati hanno un codice, anche se in una posizione sfigata ma c'e`, che presumo sia quello di omologazione.
    Un aiuto please, mi arrabbio un sacco se mi dicono cose infondate sulla macchina...

Re: Revisione ordinaria:"Tolga spoiler e vetri oscurati"

Originariamente inviato da McSpritz Visualizza il messaggio
    Pochi giorni fa o fatto la revisione ordinaria all'auto, una peugeot 106 1.3 rally del '95, con scarico omologato, cerchi in lega e gomme della misura massima consentita, assetto ribassato, vetri oscurati e un piccolo spoiler e minigonne laterali (vedi foto). Tutto a posto direte voi, ed invece no, hanno avuto da ridirmi su spoiler e vetri oscurati perche` sono componenti aftermarket e con la nuova legge non posso montarli.
    Qualcuno puo` aiutarmi a cercare i "passi della bibbia" per fare un mazzo tanto a sto tizio alla prossima revisione?
    Lo spoiler lo vedete in foto e i vetri oscurati hanno un codice, anche se in una posizione sfigata ma c'e`, che presumo sia quello di omologazione.
    Un aiuto please, mi arrabbio un sacco se mi dicono cose infondate sulla macchina...
    Lo spoiler after market, e in generale tutte le appendici aerodinamiche, sono vietate SOLO se sporgono al di fuori della sagoma della tua vettura.
    In altre parole, se la tua macchina è lunga 4 metri e larga 1.80, puoi montare SOLO quegli alettoni e quelle minigonne che non aumentano gli ingombri esterni della tua vettura..... Questo perchè andrebbero ad alterare le dimensioni esterne della tua vettura, dimensioni riportate sul libretto di circolazione.

Preciso che il libretto di circolazione non riporta l'altezza da terra. Questo spiega perchè, in genere, vengono tollerate le molle ribassate.

Nel tuo caso, puoi stare tranquillo perchè hai uno spoilerino piccolo che non comporta variazioni di dimensioni esterne.

Capitolo pellicole: possono essere montate solo se di tipo omologato e solo su vetri posteriori e lunotto. Anche in questo caso mi sembra di capire che sei in regola.

Mia opinione: mi sembra di capire che queste persone di questo centro revisioni siano poco informate..........
    Rivolgiti da un altro centro revisioni e vedrai che risolvi il problema.

ciao
    Ultima modifica di Franzturbo; 12-04-2008, 08:18.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Eh no... che gusto c'è andare da un'altro... ormai bisogna far fare figura di merda a quello di fronte ai suoi colleghi o dipendenti.

Commenta

mah...per sfizio andrei da un'altra parte dove mi passano la revisione,tornare da questi cosidetti,e vedere la faccia che fanno.....cmq pensavo che problemi di questo genere bene o male fossero passati,ma a quanto vedo gli importa di piu' negare la revisione a questo ragazzo che poi male non fa...dopo vedi certi scassoni in giro x le strade senza un faro,lo specchietto,con magari il paraurti per giu' ma a quelli gli va sempre bene.....consiglio cmq al ragazzo di cambiare posto...
        Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

togli tutto: vetri oscurati, spoilerini. e scrivi sulla fiancata coglione. e fagli fare la revisione. contento tu e contento lui
          Dio li fa e poi li accoppa

Commenta

Il lato comico della questione e` che i carabinieri che mi hanno fermato la settimana prima si sono lamentati di scarico, cerchi e assetto chiedendomi poi scusa () perche` era tutto in regola, dei vetri oscurati e dell'alettone non hanno fatto cenno, erano anche le una...

Comunque qualcuno puo` indicarmi gli articoli che dicono che sono in regola? almeno cosi` la prossima volta glieli faccio leggere...
            Ultima modifica di McSpritz; 13-04-2008, 12:41.

Commenta

Ho passato la revisione in condizioni peggiori della tua (scarico nn omologato, pinze e dischi maggiorati, barra duomi e cda)... è molto soggettiva la cosa ...mi ha fatto i complimenti per i freni il tizio delle rivisioni...
              Originariamente inviato da alex.bellux
              ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

Commenta

Originariamente inviato da McSpritz Visualizza il messaggio
                con la nuova legge non posso montarli....
                scusate la domanda mea è passata la bersani?!?! se no a che legge del piffero si attacca il tipo?
                La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Mi associo alla discussione anche se il mio caso è leggermente diverso...
                  Ho una Scenic normalissima solo che 2 anni fa gli ho montato le pellicole oscuranti sui vetri laterali compresi quelli anteriori e deflettori + il lunotto.
                  L'anno scorso ho fatto la revione ed è passata senza che nessuno mi diceva nulla, ma senza nessuna annotazione sul libretto. Ieri la stradale mi ha fermato mi ha fatto un verbale di 74,00 e messo in prenotazione per la revisione straordinaria. Cosa dovrei fare per conservare i vetri con le pellicole?
                  Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da S.Vitale Visualizza il messaggio
                    Mi associo alla discussione anche se il mio caso è leggermente diverso...
                    Ho una Scenic normalissima solo che 2 anni fa gli ho montato le pellicole oscuranti sui vetri laterali compresi quelli anteriori e deflettori + il lunotto.
                    L'anno scorso ho fatto la revione ed è passata senza che nessuno mi diceva nulla, ma senza nessuna annotazione sul libretto. Ieri la stradale mi ha fermato mi ha fatto un verbale di 74,00 e messo in prenotazione per la revisione straordinaria. Cosa dovrei fare per conservare i vetri con le pellicole?
                    Grazie a tutti
                    Se le pellicole posteriori e sul lunotto sono omologate e hai un certificato di conformità da parte dell'installatore sei in regola,mentre per quelle anteriori,sei fuorilegge e in nessun modo puoi omologarle.Quindi devi necessariamente toglierle.
                    Comunque la stardale che ti ha fermato è stata già clemente in quanto la multa generalmente supera i 300 euro,inoltre ha ragione la stradale in quanto il centro revisioni doveva bocciarti o almeno segnalarti verbalmente il rischio per le pellicole ant.
                    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Sto operando...
                    X