Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senza Catalizzatore Passa Il Collaudo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Senza Catalizzatore Passa Il Collaudo

    Volevo solo sfogare la rabbia su una delle tante leggi che sono solo una presa x il culo.
    Settimana scorsa mi sono recato in una autofficina autorizzata x il collaudo poiche' volevo prendere l'appuntamento x fare il collaudo alla mia auto.
    Pero' volevo chiedere se prima di collaudarla mi avrebbero montato il catalizzatore visto che ne sono sprovveduto.
    Il tecnico facendo un sorrisino ironico mi disse, che non cenera
    bisogno e che avrebbe fatto il collaudo subito in quel momento.
    Infatti senza dire niente ha infilato il tubo x i gas di scarico nella marmitta della sua auto facendola sembrare la mia.
    In piu' avevo l'impianto di protossido (NOS) ancora installato ma a lui non gli interessava e alla fine con £.20.000 in piu' mi sono tolto il pensiero.
    Mi chiedo allora cosa serve il collaudo?? se fatti con tale superficialita??
    Quanti soldi rubati!!
    Ultima modifica di clod; 03-05-2001, 20:58.
    NOS

  • #2
    Pensa te a che punti arrivano queste officine... certo che se tutte fossero così il collaudo potrebbero anche toglierlo che intanto non serve a niente... è anche vero che però se lo tolgono perderebbero troppi soldi e non avrebbero più nessun guadagno!
    Marco

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

    Commenta


    • #3
      Ma si.....

      Tanto non è la tua macchina a inquinare, o la mia o quella di un'altro.... le macchine che inquinano si vedono subito, alcuni giorni fa ero dietro ad una vecchia golf prima serie che al semaforo ha lasciato una scia d'olio che sembrava un lacrimogeno... bisogna fare delle leggi che vadano bene in generale, poi non si deve stare a guardare il pelo nell'uovo, specie per il catalizzatore, che è provato non serve a ridurre l'inquinamento, lo cambia solo.
      Ho fatto il collaudo e la revisione della macchina lo stesso giorno, e l'ho fatto direttamente alla motorizzazione civile, in teoria dovrebbero far la prova fumi sia a benzina che a metano, ma in pratica non me l'hanno proprio fatta, ed è giusto. Significa che esistono persone intelligenti che ragionano con la propria testa. Del resto sono altre le forme di inquinamento e se si volesse davvero eliminare l'inquinamento delle auto i mezzi sarebbero semplici ed economici....... molto più di un catalizzatore.

      Commenta


      • #4
        x clod

        Io proprio non ti capisco. Ancora grazie che non ti ha fatto smontare mezza macchina! Avresti forse preferito che ti chiedesse 150.000 per smontarti tutto + 20000 per il collaudo, e poi altre 150000 per rimontarti tutto? Io proprio non ti capisco. E' come se uno che trucca il motore della propria auto si lamentesse perche' nessuna pattuglia gli ritira il libretto!!!! Mi sembri un po' masochista.
        Tutto sommato ti ha fatto un favore, non vederlo come un atto di superficialita'! Tanto a cosa sarebbe servito farti smontare tutto. Il giorno dopo lo avresti gia' rimontato! Fossi in te gli avrei dato pure la mancia!
        Massi

        --suppliers of vw motorsport parts--

        --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

        *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
        *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

        Commenta


        • #5
          X MASSIPOLO200

          Massipolo2000 non sto' piangendo perche' mi anno passato la macchina al collaudo, il senso della mia posta e' che questi collaudi non servono a nulla a parte che far spendere soldi alla gente. E io ne sono la dimostrazione, perche' e assurdo che dei collaudatori facciano loro in prima persona queste cose. Io mi sarei preso le mie responsabilta' avendo gia' messo in preventivo la messa in ordine della mia auto.

          Ciao
          NOS

          Commenta


          • #6
            Dimmi dov'è questa officina che in Luglio sono di turno io. Senza entrare nel merito dell'inquinamento, solo a guardarla la mia auto non passa.

            Ciao
            Cordialmente. Pandus

            ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

            Commenta


            • #7
              dispiace dirlo, ma magari ce ne fossero di officine cosi'
              sono il primo a dire che di rottami fumosi ce ne sono fin troppi,pero' faccio un esempio
              suzuki santana 1000,ora monta un 1300 sovralimentato con comp volumetrico,modifica carburatori,collettori,scarico,ecc
              potenza passata da 40 a oltre 100cv
              il motore originale e' in un angolo con tuti i suoi pezzi
              sicuramente preferisco dare 50mila al tipo della revisione che sbattermi una settimana a rimettere il motore originale, per poi sostituirlo nuovamente il giorno dopo la revisione
              ciao

              Commenta


              • #8
                dov'e' che sei andato che ci vengo anch'io!?!!?
                Scherzo e' meglio che non lo scrivi...
                SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
                member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
                R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
                LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

                Commenta


                • #9
                  collaudo

                  io ho il parabrezza crepato eppure in motorizzazione l'ultima volta che l'ho portata per la revisione non mi hanno detto un ca..o! E poi mi dicono che un alettone è fuori norma perchè non è sicuro!
                  E il vetro? quello? mi sa che è più importante lui per la sicurezza che non un normalssimo alettone che a momenti manco si vede. Fate un po voi !!!!! Queste sono le leggi, e noi le dovremmo rispettare? ok io le rispetto però mi sembra di essere preso un pò per il c..... Giusto un pochino,pochino.
                  http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
                  F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
                  C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
                  Siamo tutti Ammici!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Io penso che durante un collaudo sia giusto non far passare un'auto che abbia dei difetti che possono mettere in pericolo la vita della gente, esempio se un'auto non frena bene, oppure a dei pneumatici troppo usurati o ancora inquina troppo e' giusto farla sistemare prima di poter circolare.
                    Ma nell 2001 ci sono ancora delle leggi medioevali che vanno anche in contraddizione tra di loro, vedi esempio il dilemma marmitte sportive omologate CEE che non si capisce bene se sono regolari o no. Penso se un lavoro su un'auto e' fatto da un professionista perche' bisogna avere tutti questi problemi per l'omologazione??
                    Impariamo dai Tedeschi che ci danno una lezione di stile di vita in questo settore.


                    CIAO alla prossima
                    NOS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X