annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polizia Municipale quanto potere hanno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polizia Municipale quanto potere hanno?

Ciao a tutti, ho una curiosità da sottoporvi: la polizia municipale (vigili urbani, municipale...) può fermare un automobilista per richiedergli i documenti del veicolo e suoi per una verifica giusto?
    Ma può anche effettuare una perquisizione del veicolo senza l'autorizzazione del conducente? (come possono fare i carabinieri e la polizia...)
    Insomma quali lmitazioni hanno (per legge) rispetto a carabinieri e polizia?

Re: Polizia Municipale quanto potere hanno?

aggiungo anche un altra domanda, su quali strade la polizia municipale ha potere? sinceramente non ho mai capito perchè la polizia municipale che è un corpo del comune può essere presente su strade provinciali o statali

Commenta

la polizia municipale mi risulta che nn possa fare un chezz. cioè possono fermare ma nn posso perquisire il mezzo
      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
      Originariamente inviato da honda9500giri;
      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
      Originariamente inviato da CocooN;
      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Da quanto ne so io la polizia municipale ha gli stessi poteri di polizia e carabinieri con la differenza che possono agire solo sul comune di appartenenza,o almeno questo era quello che mi era ststo detto tempo fa...
        ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

certo che hanno gli stessi poteri di carabinieri e polizia solo che hanno limiti di giurisdizione mentre carabinieri e polizia non hanno limiti difatti nei paesini privi di caserme intervengono questi ultimi! ultima differenza il carabiniere può agire anche quando non lavora!
          Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
          150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
            la polizia municipale mi risulta che nn possa fare un chezz. cioè possono fermare ma nn posso perquisire il mezzo
            gran puttanata
            Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
            Da quanto ne so io la polizia municipale ha gli stessi poteri di polizia e carabinieri con la differenza che possono agire solo sul comune di appartenenza,o almeno questo era quello che mi era ststo detto tempo fa...
            esatto, hanno gli stessi poteri e doveri delle altre FdO. limitate però al territorio comunale (anche quindi su tutte le strade provinciali e statali che lo attraversano)
            possono, multare, perquisire, arrestare denunciare come può fare qualsiasi poliziotto e carabiniere

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
            Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Ah quindi se fermano possono anche effettuare una perquisizione del veicolo (e persone a bordo) senza dover richiedere qalche autorizzazione particolare? (che ne so alla questura...)

Commenta

io sapevo che loro nn possono perquisirti....possono chiedertelo e tu puoi permetterglielo....ma in caso di mancato permesso dovrebbero chiamare polizia o carabinieri per procedere alla perquisizione...
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Non sò chi ti ha informato, comunque la Polizia Locale ha tutti i diritti e doveri della altre F.d.O. una cosa non possono intervenire in autostrada. La perquisizione la possono fare, successivamente comunicare a chi di dovere, come tutte le altre forze dell'ordine. Sono agenti o ufficiali di Polizia Giudiziaria e agenti di Pubblica Sicurezza a mezzo di un decreto, sono anche agenti di Polizia stradale ecc.

Commenta

comunque non capisco in base a cosa loro possano stare a rompere le scatole sulle strade statali o regionali...logicamente qualsiasi strada statale o regionale o provinciale deve essere sul territorio di un comune, ma se ci sono gia i carabinieri e la polizia di stato loro a cosa servono su queste strade? il personale che opera la manutenzione su queste strade mi risulta che venga pagato dalla regione o dallo stato ma mica dal comune, perchè invece il comune pur non partecipando minimamente a nessuna altra attività riguardo quella strada può mandarci i vigili??proprio non lo capisco, a rigor di logica i vigili dovrebbero stare solo nelle strade comunali, cioè quelle strade la cui competenza è del amministrazione che paga anche i vigili. scusate ma per me un vigile su una statale è come un operario del comune su una statale. riformulando il tutto : perchè loro agiscono come corpo di polizia stradale su delle strade su cui l'amministrazione da cui dipendono non ha giurisdizione??
                    che dopo in italia ci siano quaranta corpi differenti che si sovrappongono è una stranezza che abbiamo solo qui
                    Ultima modifica di KeroseneVTS; 12-06-2008, 19:25.

Commenta

Sto operando...
                    X