Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

offset giusto per omologazione gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • offset giusto per omologazione gomme

    Salve a tutti, vi seguo da tanto ma forse è la prima volta che scrivo...
    Ho un problema...
    posseggo una nissan micra 04 dove ho montato dietro richiesta di nulla osta alla nissan, delle gomme maggiorate: 195/55 r15.
    andato per il collaudo sono stato bocciato perché la misura esterna totale supera quella indicata nel libretto.
    A questo punto devo cambiare i cerchi con dei cerchi con offset diverso che mi permettano di recuperare 1,5 cm per ruota.
    Considerando che i cerchi attuali hanno un offset di 35, che offset devono avere i cerchi in modo che la gomma rientri di 1,5 cm?
    Aspetto un vostro aiuto !!!!!

  • #2
    Re: offset giusto per omologazione gomme

    Originariamente inviato da issu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi seguo da tanto ma forse è la prima volta che scrivo...
    Ho un problema...
    posseggo una nissan micra 04 dove ho montato dietro richiesta di nulla osta alla nissan, delle gomme maggiorate: 195/55 r15.
    andato per il collaudo sono stato bocciato perché la misura esterna totale supera quella indicata nel libretto.
    A questo punto devo cambiare i cerchi con dei cerchi con offset diverso che mi permettano di recuperare 1,5 cm per ruota.
    Considerando che i cerchi attuali hanno un offset di 35, che offset devono avere i cerchi in modo che la gomma rientri di 1,5 cm?
    Aspetto un vostro aiuto !!!!!
    Scusa ma perchè hai fatto il collaudo con i cerchi che volevi montare?
    Fai una cosa intelligente invece, al collaudo vai con dei cerchi in ferro che lo passi tranquillamente.
    Poi fatto il collaudo ti monti i cerchi come tubero vuoi te.
    Fidati fai così che è il miglior modo.
    Ultima modifica di Baigu2; 01-07-2008, 13:38.

    Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

    Puntina bassa, larga e lissia work in progress

    Commenta


    • #3
      Re: offset giusto per omologazione gomme

      giusto
      procurati 4 cerchiacci di ferro per il collaudo
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: offset giusto per omologazione gomme

        In effetti farò così, però con questi cerchi la sporgenza è troppo evidente e vorrei essere in regola... Se mi fermano mi multano sicuramente perchè ripeto è veramente troppo evidente...
        sapete aiutarmi?

        Commenta


        • #5
          Re: offset giusto per omologazione gomme

          portali in rettifica e falli spianare sul mozzo per in modo da nn farli sporgere
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: offset giusto per omologazione gomme

            Non stare a cambiare i cerchi.

            Fai il collaudo con dei lamieracci,monta i cerchi che hai comprato e fai ribattere un pò i passaruota o monta dei parafanghini aggiuntivi.

            Non avendo distanziale,non essendo canale e offset del cerchio riportati a libretto e avendo le misure gomme giuste... hanno poco da multare...

            Commenta


            • #7
              Re: offset giusto per omologazione gomme

              cmq nn importa come fai....l'importante è che nn escano dalla carrozzeria
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: offset giusto per omologazione gomme

                il problema è che non voglio montare passaruota o fare modifiche alla carrozzeria, e con i cerchi che ho sporgono di 1,5 cm per parte...
                i cerchi riuscirei a rivenderli abbastanza rapidamente....

                Commenta


                • #9
                  Re: offset giusto per omologazione gomme

                  poi sul libretto è indicata la carreggiata con la distanza da ruota a ruota...
                  certo non staranno a misurare...
                  ma non si sà mai....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: offset giusto per omologazione gomme

                    ripeto...portali in rettifica e fagli levare mezzo cm sul mozzo........anche in fabbrica fanno così per fare i diversi et
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X