annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non arriva multa ma subito cartella esattoriale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non arriva multa ma subito cartella esattoriale

Sono sempre io, xlniko, quello delle multe...
    Un amico mi chiede una cosa che io rigiro a voi, amici colti più di me: alla persona in questione viene elevata una contravvenzione dalla polizia municipale, per cui foglio verde sotto il tergicristallo. Non paga, non arriva il 1° sollecito (pagamento in misura ridotta + spese postali) e dopo 6 mesi (+ di 180 giorni) gli arriva la cartella esattoriale. E' possibile/giusto?? Per di più su detta cartella è riportato l'importo solo in lire italiane (e non il controvalore in euro). Specifico questo perchè su RTL 102.5, in una rubrica nel corso della mattinata, un ascoltatore chiedeva all'Avv. Tina Lagostena Bassi (sì, proprio la babbiona di "Forum"!) se doveva pagare una contravvenzione in cui veniva riportato l'importo in £ e semplicemente il valore dell'euro (ma non il controvalore). Ebbene, la risposta è stata che NON doveva pagare (o meglio fare ricorso al prefetto e in caso di fallimento al giudice di pace, che avrebbe anche fatto pagare i danni all'automobilista) in quanto sulle multe va indicato SIA il valore in £, SIA il controvalore in €.

Scusate se vi tedio sempre con 'sta sfiga delle multe, ma se si può fare a meno di regalare soldi allo Stato (che ce ne frega già abbastanza in tutte le salse) è meglio per tutti.

Grazie a quanti vogliano rispondermi.

A presto (spero x altri argomenti + allegri).

xlniko
Sto operando...
X