Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normativa autovelox mobili - chiarimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

    sulla supestrada ferrara - mare sono sempre imboscatissimi.. tipo velox nascosto tra gli alberi dietro al guard rail .. e pattuglia in una stradina PARALLELA alla superstrada ( penso che per posizionarlo attraversino l'argine sterrato ) oppure si nascondono dietro i cavalcavia in cui dopo vi è un'uscita .. e velox sempre dietro ad un cartello stradale..

    i punti oramai si sanno quali sono quindi quelli della zona rallentano preventivamente .. ma chi da fuori ovviamente nn lo sa dove si mettono i furbi rischia sempre ( e su tutta la tratta di circa 50 km capita spesso di avere 2 velox ambo i lati in punti diversi del tragitto )

    Xbox
    live: NitroDrift DK


    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Commenta


    • #92
      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

      Originariamente inviato da Trixstyle Visualizza il messaggio
      beh si... non possono... ma mi preoccupa una cosa...

      Se, anzi quando sarebbe più corretto, farò una foto e il vigile mi strapperà dalle mani il telefono lo posso menare?
      se vai a piedi, o parcheggi l'auto in modo corretto (non lasciarla dove capita che va a finire che ti fanno la multa per sosta vietata ), non possono dirti nulla: non e' ancora vietato fotografare in giro .

      Commenta


      • #93
        Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        se vai a piedi, o parcheggi l'auto in modo corretto (non lasciarla dove capita che va a finire che ti fanno la multa per sosta vietata ), non possono dirti nulla: non e' ancora vietato fotografare in giro .
        Io ho fatto di meglio foto dalla finestra di casa mia



        La stradina dove è parcheggiata l'auto di servizio è privata con tanto di cartello di divieto d'accesso, nel senso di marcia opposto a quello che si vede c'è una semi curva che nasconde alla vista il velox e anche la macchina.

        A quanto pare se ne fregano delle circolari o delle normative

        Commenta


        • #94
          Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

          ecco, questo e' il tipico esempio di come non devono assolutamente comportarsi!
          tieni questa foto mi raccomando, in caso ti arrivi qualcosa a casa, prendi foto, multa, e circolare allegata e fai ricorso al gdp...

          io sono per l'uso del velox come funzione educativa e deterrente, quella invece non e' altro che un'imboscata piratesca!
          anzi, fai cosi', manda la foto magari con due righe di descrizione, alle riviste di settore (non ti metto nomi , elaborare e' una di queste ovviamente).

          se tu poi avessi voglia di perdere un po' di tempo, e se sei uno che non ha nessun tipo di "timidezza" nei confronti della divisa, prenderei tutto il materiale, e andrei a chiedere spiegazione direttamente alla sede locale di polizia municipale!

          t'assicuro, non sai quanto mi fa incazzare quella foto...

          Commenta


          • #95
            Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            ecco, questo e' il tipico esempio di come non devono assolutamente comportarsi!
            tieni questa foto mi raccomando, in caso ti arrivi qualcosa a casa, prendi foto, multa, e circolare allegata e fai ricorso al gdp...

            io sono per l'uso del velox come funzione educativa e deterrente, quella invece non e' altro che un'imboscata piratesca!
            anzi, fai cosi', manda la foto magari con due righe di descrizione, alle riviste di settore (non ti metto nomi , elaborare e' una di queste ovviamente).

            se tu poi avessi voglia di perdere un po' di tempo, e se sei uno che non ha nessun tipo di "timidezza" nei confronti della divisa, prenderei tutto il materiale, e andrei a chiedere spiegazione direttamente alla sede locale di polizia municipale!

            t'assicuro, non sai quanto mi fa incazzare quella foto...
            Non è la prima volta che si mettono lì, la stradina è l'ingresso a casa mia.
            Visto che ho un buon rapporto con la polizia municipale alla prima occasione sentirò con loro se sono al corrente della nuova normativa e se sì come mai non la rispettano. cmq la foto la tengo.

            Commenta


            • #96
              Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

              va che la normativa e' sempre stata chiara... la circolare e' stata emanata solo per richiamare all'ordine i comuni e le polizie locali...

              il "nuovo" codice della strada, ha sempre previsto i controlli velox con funzione deterrente, non per fare cassa....
              peccato che in italia, ognuno intrepreta a modo suo, ecco perche' il ministero e' costretto perfino ad emanare circolari per evitare situazioni come questa.

              ho il massimo rispetto per chi svolge il suo lavoro, ma solo se lo fa in modo corretto, etico ed onesto... situazioni come quella non sono altro che truffe nei confronti dei cittadini... raggiri ancora piu' gravi, visto che sono messi in atto da coloro i quali i cittadini dovrebbero difenderli!

              Commenta


              • #97
                Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                bene mi prodigherò in questi giorni a fare foto sulla superstrada..( sono anni che si mettono in quel modo qui )

                Xbox
                live: NitroDrift DK


                (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                Commenta


                • #98
                  Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                  ale' finalmente :
                  http://www.lastampa.it/redazione/cms...5069girata.asp

                  ci son passato l'anno scorso da quelle parti... un'incubo!!! veramente uno ogni 500 metri... roba da fare un'incidente perche' stai tutto il tempo a guardare il tachimetro!

                  Commenta


                  • #99
                    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                    Salve, in un tratto autostradale della SA-RC dove risiedo io non esistono assolutamente cartelli di indicazione della presenza di autovelox né esistono autovelox fissi...ieri notte mi è capitato di essere fotografato da un autovelox messo sul ciglio della strada con una pattuglia della stradale imboscata dietro il guard rail di un'entrata tutta a luci spente...
                    essendo perciò non visibile e senza segnalazione qualsiasi violazione sarà nulla giusto?
                    ho anche i testimoni del tutto...
                    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                    Commenta


                    • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                      Salve a tutti..... vorrei raccontarvi quello che mi è successo ieri, o meglio stanotte.....
                      Mi trovavo sulla SS. 156 dei Monti Lepini tra Latina e Frosinone intorno alle 2:00 del mattino ed ero di ritorno da una festa dove l'unica bibita che avevo bevuto è stata una granita (quindi analcolica) quando all'uscita di una piccola curva a sinistra, dopo, circa 150 mt. mi ritrovo un agente della Polizia che con la paletta mi ferma (perchè la cosa bella è che la pattuglia era in un punto non illuminato e comunque subito dopo di una piccola curva, perciò quando me ne sono accorto, già mi avevano preso la velocità)..... dopo aver chiesto, come di routine, patente e libretto di circolazione, mi comunica che avevo superato il limite di velocità e che dovevo scendere per firmare il verbale....

                      Durante il tempo della stesura del verbale (molto tempo.....) ero talmente sconvolto dalla cosa che per la metà del tempo non sono riuscito ad aprir bocca, primo perchè era la prima volta che mi capitava una cosa del genere e poi soprattutto perchè ero rimasto alquanto sconcertato da ciò che mi era accaduto..... in pratica stavo viaggiando a 96 Km/h in una strada dove il limite è di 70 Km/h....... il motivo di tale schoc era che in quella strada sono pronto a scommettere tutto quello che ho, che neanche il 10% delle persone che ci sono passate da quando è stato istituito quello stupido limite di velocità, sono passate al di sotto dei 100 Km/h e ancora di meno sono quelle che ci sono passate nel rispetto dei limiti..... perchè comunque è una strada abbastanza veloce, dove quello che rischia di più l'incidente è proprio quello che rispetta i limiti......
                      ora posso capire che la legge ha istituito questo limite e va rispettato, va benissimo....... ma qui dovrebbe esserci anche il buon senso degli agenti di polizia, che, consapevoli della velocità a cui si viaggia in quella strada (perchè anche, anzi, soprattutto loro, ci viaggiano ad oltre i 70 Km/h di limite), e consapevoli che non stavo viaggiando neanche lontanamente ubriaco, nel vedere quel 96Km/h, io non l'avrei neanche fermata la macchina.........
                      ma anche qui c'è una spiegazione, datami dallo stesso agente che mi ha fermato....... lo stato, così facendo, cerca di recuperare un pò di soldi da tutti quelli che ogni anno vanno persi per firmare gli assegni per le pensioni di invalidità, che come tutti sapranno, la maggior parte sono per persone che fingono di essere invalide...... VI SEMBRA QUESTO L'ESEMPIO DA DARE!!!!!!!......

                      (a questo punto do ragione a tutti quelli che mettono sulle proprie auto dispositivi per il rilevamento delle pattuglie o dispositivi nascondi-targa........lo so che è sbagliato, ma a questo punto, se è lo stato il primo a fare il bastardo, allora rispondo alla stessa moneta e faccio anch'io il bastardo......) piccola parentesi personale che scaturisce anche dall' incazzatura di stamattina quando ho realizzato meglio la cosa.....

                      ma torniamo al discorso.... ovviamente non me ne sto da parte e mi prendo la multa, neanche tanto per i 200 e rotti euro che devo pagare, ma quanto per i 10 punti di patente che se ne sono andati per questa cazzata, perchè non ci sto al solo pensiero di ritrovarmi con metà patente andata perchè stavo andando ad una velocità che in quella strada (con una persona sobria al volante) è ritenuta più che normale, anche, ripeto, dalle stesse persone che mi hanno fatto la multa..... perciò mi sono documentato un pò oggi e ho scoperto alcune cose molto interessanti......

                      ho trovato su un sito internet un elenco di alcune cose che se mancano nel verbale, si ha pieno diritto ad avviare la contestazione e ho scoperto che alcune di queste cose elencate, mancano nel verbale che mi è stato dato....

                      - Tollerabilità in percentuale dello strumento: totalmente assente nel verbale

                      - La verifica della funzionalità del rilevatore: sul mio verbale trovo scritto solo che: ".... l'apparecchio è stato sottoposto alle verifiche delle vigenti normative" e nient'altro.....a me non sembra che questo mi permetta di capire che il rilevatore è funzionante in modo ottimale o di capire il periodo in qui è stato revisionato o controllato....

                      - Modello di apparecchio usato: nel verbale compare il nome del modello: LT 20-20........ su internet però questo modello non compare con questa dicitura, poichè ho trovato il modello LTT 20-20 oppure il mod. LTI 20-20.....

                      - inoltre ho trovato sempre su internet che il posto di blocco deve essere opportunamente segnalato molto prima..... sul verbale c'è scritto che il laser era segnalato con apposito cartello regolamentare, ma io non ho visto proprio niente, altrimenti me ne sarei accorto....

                      - altro elemento che non mi torna è il rilevamento con il telelaser: il dispositivo rileva la velocità dell'automobile ad una certa distanza,ma se le auto che viaggiano sulla strada durante il rilevamento sono due, abbastanza ravvicinate, come si fa a sapere se il dispositivo ha rilevato la macchina che mi stava dietro e non me??
                      mi domando questo perchè ricordo che prima della piccola curva dove subito dopo c'era il posto di blocco, avevo dietro un'altra 147 che viaggiava ad una velocità molto più alta della mia e hanno fermato me...... ora quale certezza hanno gli agenti che l'auto che viaggiava a quella velocità era la mia e non quella che avevo dietro???....... un agente mi ha detto che quando hanno preso la velocità non c'era nessuna auto subito dietro di me, ma io sono sicuro che non è così......

                      questo è quello che sono riuscito a trovare fin'ora..... ovviamente non mi fermo qui....... infatti domani, vado da un avvocato e mi faccio spiegare tutto per bene...... ma soprattutto ho bisogno anche del vostro aiuto...... se avete altre informazioni che possono sembrarvi utili non esitate a comunicarmele, se avete assistito ad un evento simile e sapete dirmi qualcosaltro vi prego informatemi...... vi ringrazio in anticipo

                      ciao!
                      I MIEI DUE AMORI
                      "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
                      e la perfezione non è un dettaglio...."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X