Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normativa autovelox mobili - chiarimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

    Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
    in pratica stavo viaggiando a 96 Km/h in una strada dove il limite è di 70 Km/h.......
    Sapevo che sino a 40 km orari di superamento della velocità la sanzione è di 147 euro o giù di lì ed i punti da togliere sono 2.. Mi sbaglio??
    Non è che andavi un pò più veloce?
    [

    Commenta


    • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

      Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
      Sapevo che sino a 40 km orari di superamento della velocità la sanzione è di 147 euro o giù di lì ed i punti da togliere sono 2.. Mi sbaglio??
      Non è che andavi un pò più veloce?
      non saprei..... ho chiesto anch'io chiarimenti quando stavano chiedendo il verbale riguardo a questa cosa.... si stavano basando su un libricino che avevano davanti dove c'erano indicate tutte le fasce di velocità con i rispettivi punti da togliere e la multa...... no no, tranquillo stavo andando proprio a 96 km/h perchè ho anche lo scontrino dell'autovelox che conferma la velocità a cui andavo......

      in effetti anche a me è sembrato molto strano che si arrivassero a togliere addirittura 5 punti (nel mio caso 10 xkè sono neopatentato) per aver superato la velocità di così poco....
      I MIEI DUE AMORI
      "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
      e la perfezione non è un dettaglio...."

      Commenta


      • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

        ma chi si vede recapitare a casa oggi un verbale per superato limite di velocità, rilevato dal comando dei vigili di un piccolo comune, con autovelox fisso, può, in base a quanto si dice oggi in materia di autovelox (ministro Maroni di qualche giorno fa) contestarlo? o la legge non ha effetto retroattivo?
        [

        Commenta


        • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

          e inutile girarci intorno. Ho "beccato" il mio bel verbalino per supero limite di velocità per il tramite di un autovelox fisso che è installato a 500 metri da casa mia. Morale: ne conosco l'esistenza, l'ubicazione e il resto ma nonostante tutto ho beccato il verbale.. Questo vuol dire che mi sarò distratto per qualche attimo sul rettilineo prima di casa, magari parlando con mia moglie, o magari istintivamente seguendo l'andatura dell'auto che mi precedeva non ho fatto caso al contachilometri o perchè, non so, perchè al comune ci marciano per far cassa.. Pagherò il verbale (redatto al computer con citazioni di art. omologazioni, verifiche ecc ecc)e perderò 5 punti. (ne ho attualmente 26) per 27 km di eccedenza. 97 in luogo di 70. Dico questo perchè, alcune volte, e questa è la conferma lampante, si infrange il codice della strada involontariamente, senza malizia o dolo; e certo che non si può guidare con lo sguardo fisso sul contachilometri sennò sai i botti!!! Questo dimostra comunque che non puoi distrarti un secondo... (da quando ho ricevuto il conticino di 170€) "na' caccola" ho il terrore che da qui a 2 mesi magari ne abbia confezionati altri di verbali...
          Ma poi non erano solo 2 i punti da 10 a 40 all'ora?
          [

          Commenta


          • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

            Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
            e inutile girarci intorno. Ho "beccato" il mio bel verbalino per supero limite di velocità per il tramite di un autovelox fisso che è installato a 500 metri da casa mia. Morale: ne conosco l'esistenza, l'ubicazione e il resto ma nonostante tutto ho beccato il verbale.. Questo vuol dire che mi sarò distratto per qualche attimo sul rettilineo prima di casa, magari parlando con mia moglie, o magari istintivamente seguendo l'andatura dell'auto che mi precedeva non ho fatto caso al contachilometri o perchè, non so, perchè al comune ci marciano per far cassa.. Pagherò il verbale (redatto al computer con citazioni di art. omologazioni, verifiche ecc ecc)e perderò 5 punti. (ne ho attualmente 26) per 27 km di eccedenza. 97 in luogo di 70. Dico questo perchè, alcune volte, e questa è la conferma lampante, si infrange il codice della strada involontariamente, senza malizia o dolo; e certo che non si può guidare con lo sguardo fisso sul contachilometri sennò sai i botti!!! Questo dimostra comunque che non puoi distrarti un secondo... (da quando ho ricevuto il conticino di 170€) "na' caccola" ho il terrore che da qui a 2 mesi magari ne abbia confezionati altri di verbali...
            Ma poi non erano solo 2 i punti da 10 a 40 all'ora?
            hai pienamente ragione riguardo a questo discorso...... non si può stare sempre a vedere il contachilometri..... può capitare che involontariamente si supera il limite di velocità di pochi chilometri orari..... ma non è giusto che andiamo a pagare tanto quanto paga una persona che magari lo fa volontariamente e supera il limite molto più di noi o, ancora peggio, quanto una persona ubriaca che alla guida della sua auto non riesce a riconoscere l'andamento a cui sta andando....

            P.S: per quanto riguarda la multa per "eccesso di velocità" che mi hanno fatto la notte del 15 ago..... ho letto l'altro giorno sul giornale locale che molto probabilmente verranno eliminate tutte le multe fatte nell'ultimo periodo nella provincia di Frosinone, perchè si ha il serio sospetto che la maggior parte dei posti di blocco siano stati effettuati senza alcuna segnalazione appropiata, quindi abusivamente.....( guarda caso io ricordo perfettamente che non c'era alcuna segnalazione quando mi hanno fermato quella notte, nonostante sul verbale abbiano scritto che era presente.....) nel positivo, la cosa negativa è che molto probabilmente verranno tolte solo le multe, mentre i punti resteranno invariati..........
            tanto io aspetto che rientra l'avvocato dalle ferie e vado fino in fondo a questa storia.....perchè dato che, come ho spiegato qualche giorno fa, pur essendo nel torto ero quello che aveva più ragione a ritenere la cosa ingiusta......... RIVOGLIO I MIEI PUNTI!!!!!!!
            I MIEI DUE AMORI
            "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
            e la perfezione non è un dettaglio...."

            Commenta


            • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

              Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
              RIVOGLIO I MIEI PUNTI!!!!!!!
              Quello che non capisco è: come faccio a sapere chi guidava la mia auto 3 mesi fa??!! Cioè io lo so, ma di norma come si fa a sapere se il giorno x ero io o un altro alla guida di quel determinato veicolo a distanza di tempo? Il bello che ti devi autoaccusare con tanto di firma e fotocopia del documento patente o in alternativa devi accusare un altro e costringerlo a firmare...
              Per questo ritengo che se la contestazione avviene sul momento si può procedere alla decurtazione dei punti sennò nel caso diverso, di verbali recapitati a distanza di mesi, chi ha il nonno o la mamma anziani con la patente gli o le fa dichiarare che era lei alla guida e chi viola la legge la passa liscia. Ma posso dichiarare di non sapere chi guidava quel giorno?
              [

              Commenta


              • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                http://www.altalex.com/index.php?idnot=33817

                leggeti qui e datemi una mano.. E' valida questa notizia sentenza?
                [

                Commenta


                • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                  Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                  Quello che non capisco è: come faccio a sapere chi guidava la mia auto 3 mesi fa??!! Cioè io lo so, ma di norma come si fa a sapere se il giorno x ero io o un altro alla guida di quel determinato veicolo a distanza di tempo? Il bello che ti devi autoaccusare con tanto di firma e fotocopia del documento patente o in alternativa devi accusare un altro e costringerlo a firmare...
                  Per questo ritengo che se la contestazione avviene sul momento si può procedere alla decurtazione dei punti sennò nel caso diverso, di verbali recapitati a distanza di mesi, chi ha il nonno o la mamma anziani con la patente gli o le fa dichiarare che era lei alla guida e chi viola la legge la passa liscia. Ma posso dichiarare di non sapere chi guidava quel giorno?
                  Si che puoi dichiarare che non sapevi chi in quel preciso momento guidava ecc ecc.....ma tanto la furba legge per fare cassa ti dice che incautamente tu hai prestato l'auto e se non dichiari chi c'era alla guida devono mandarti a casa un altro verbale per mancatao omessa dichiarazione.....
                  Solite furbate all'Italiana, paese dei furbi.
                  Io direi invece, non fermi l'interessato......la multa va anche bene ma per la patente fottetevi e svegliatevi, dovreste avere l'obbligo di contestare "de visu" un verbale, affinchè questo sia educativo e rispettoso delle regole.....Invece......
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                    bhe mi pare giusto che nn si possano fare imboscate ai danni nostri!
                    Regali aziendali

                    Commenta


                    • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                      Vabbè si mette un segnalatore di autovelox e si risolve tutto no ? tanto è legale quando te lo segnala rallenti e basta senza preoccuparsi che su ogni strada ci sia un'autovelox nascosto da qualche parte...


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X