Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normativa autovelox mobili - chiarimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

    si vabbe', ma tanto quando poi si leggono articoli come questo: http://torino.lastampa.it/Torino/cms...8291girata.asp

    non resta altro che mettersi una mano nei capelli e l'altra a pararsi il c...
    che paese che stiamo diventando...

    Commenta


    • #62
      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

      visto che l'avevo promesso, e oggi ho un'attimo di tempo, vi incollo la mail che ho mandato all'Addetto Stampa e Responsabile Centrale Operativa Corpo P.M. qui di zona.
      vi faro' ovviamente sapere se ci sara' un riscontro, solitamente e' una persona molto cordiale e ragionevole...

      Oggetto: informazioni su circolare Prot. n° 972663 del 07 agosto 2008
      Data e Ora: Gio, 9 Ott 2008 9:46:08

      Buongiorno Dr. xxxxx,
      sono anni che non la tedio con le segnalazioni in Torino citta', solamente
      perche' mi sono trasferito in provincia di Asti.
      Cio' non di meno, memore della sua sempre gentilissima disponibilita', vorrei
      chiederle un favore.
      In rete, precisamente qui: http://www.piemmenews.it/Default.asp , ho trovato un riferimento alla circolare in oggetto, che definisce una volta per tutte, le disposizioni di legge sulla messa in opera di postazioni autovelox mobili e fisse.
      Sono da un po' di tempo moderatore di un importante forum in ambito
      automobilistico (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/index.php) e ci si
      chiedeva se era possibile ottenere una copia della circolare, anche solo via
      mail.
      Non tanto per fare i "furbi" quanto per tentare di arginare il "vizietto" che
      purtroppo affligge tutte o quasi le polizie municipali: le imboscate con autovelox, volte esclusivamente a fare cassa.

      Vorrei anche chiederle delucidazioni in merito a quest'altra circolare: http://w
      ww.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=12759&s_documenti_testo=&
      Nei mesi scorsi, credo il comune di Chivasso presso cui mi reco abbastanza
      spesso, ha installato sulla statale tra il ponte vecchio di Chivasso e il
      ponte nuovo (Chivasso est) un paio di questi "infausti" aggeggi.
      E' ovvia la loro inutilita', se non a recare problemi alla circolazione:
      entrambi posti dopo curve cieche su strada di grande scorrimento.
      Se queste installazioni sono effettivamente, come da quella circolare,
      totalmente illegali, cosa si puo' fare per richiederne la rimozione o
      quantomeno la disattivazione?

      Ringraziandola dell'attenzione, in attesa di una sua solita cortese risposta,
      la saluto cordialmente.

      Commenta


      • #63
        Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

        primo riscontro:

        ho girato le Sue cortesi richieste al nostro Ufficio Studi per vedere di
        fornirLe risposta. saluti cordiali. dr. xxxxx - segreteria del
        Comandante P.M. xxxxx - tel. xxxxx

        Commenta


        • #64
          Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

          Bravo Larsen, davvero ti impegni!

          Commenta


          • #65
            Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

            quando ho tempo cerco di fare cose utili... vediamo se l'ufficio tecnico riesce a darci una risposta...

            Commenta


            • #66
              Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

              allora, ecco la risposta finale per gli autovelox, poi aggiorno anche il primo topic:

              ecco la risposta che aspettava... saluti cordiali. dr. xxxx - segreteria del Comandante P.M. xxx- tel. xxxx


              Città di xxxx
              Corpo di Polizia Municipale
              Ufficio Studi e Formazione


              Buon giorno.
              Cone da Sua richiesta Le invio, in allegato, il file della nota ministeriale richiesta.
              In relazione alla questione dei "display" rilevatori della velocità, non risulta a quest'ufficio che tali dispositivi siano stati installati sul territorio del comune di Torino e, conseguentemente, si suggerisce di inoltrare eventuali richieste di delucidazioni alle amministrazioni comunali che hanno deliberato l'installazione di tali dispositivi.
              Cordiali saluti.
              Isp. Capo xxxx
              Visto: Isp. Capo T.P.O. Dr. xxxx
              l'allegato non e' altro che un file word con le cose quotate nel primo topic, ma vi aggiungo il link per il donwload dal mio sito: http://larsen.altervista.org/_alterv..._TRASPORTI.jpg
              nb: e' un file doc, scaricatelo cliccando col tasto destro e salvatelo, poi cambiategli l'estensione in .doc... che altervista non mi fa scaricare i link diretti zip o doc...
              Ultima modifica di Larsen; 10-10-2008, 16:29.

              Commenta


              • #67
                Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                A parte il fatto che una volta scaricato nn lo fa modificare...Ma se è solo un foglio volante con scritte le stesse cose,a che cavoilo c serve non è affidabile da presentare a nessuna volante....Se nn fa almeno riferimento a un articolo o altro....
                www.screamcar.it
                T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                Commenta


                • #68
                  Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                  lo so... ma e' quello che hanno... a loro arrivano per via telematica, poi le stampano e le protocollano cartacee con i timbri e tutto...

                  le circolari sono disposizioni che aiutano ad interpretare le leggi, niente di piu'.

                  cmq e' ovvio che non sia modificabile io come l'ho ricevuto, l'ho girato...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                    Come cavolo faccio che nn lo riesco a avere ? Hai mica voglia d passarmelo via email?
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                      è semplice... sul link di larsen devi cliccare col destro e scegliere "salva oggetto con nome"... lo salvi così com'è e poi vai a rinominarlo da .jpg a .doc ed il gioco è fatto.. se non ti chiede la conferma di variazione dell'estensione torni e ti dico la seconda parte
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X