Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normativa autovelox mobili - chiarimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

    basta che siano imboscati come fanno di solito... e il cartello da solo messo d'ufficio non si puo' considerare valido.
    ci sono una marea di cartelli illeggibili piazzati in corrispondenza dei cartelli di inizio comune.

    avete presente come li mettono adesso in autostrada? specie quelli per il tutor? che sono robe da 3x3 metri? subito prima delle cellule di rilevamento... ecco, quelli vanno bene.

    cmq se sono dietro a siepi, o con macchine civetta, semplicemente tocca fermarsi senza commettere infrazioni, e fotografarli... tanto ormai i cellulari hanno tutti la funzione fotografica.
    vai con quello nel caso ti arrivi una multa e sei a posto...
    la foto deve far capire la localita' eh...
    ovviamente l'auto col velox deve anche essere parcheggiata seguendo le regole della strada eh... non messa dentro a passi carrai (e' successo pure questo ), o come nelle foto postate prima in mezzo ad una corsia di immissione...
    Ultima modifica di Larsen; 20-10-2008, 18:55.

    Commenta


    • #82
      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      ovviamente l'auto col velox deve anche essere parcheggiata seguendo le regole della strada eh... non messa dentro a passi carrai (e' successo pure questo ), o come nelle foto postate prima in mezzo ad una corsia di immissione...
      O dentro le siepi
      WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

      Commenta


      • #83
        Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

        Molto probabilmente sono stato pizzicato anche io..
        è successo un'oretta fa... fatte prontamente le foto...



        altra fotina...
        http://img80.imageshack.us/img80/873/08112008024dz5.jpg

        in pratica ero in sorpasso e dell'autovelox me ne sono potuto accorgere solo pochissimi metri prima.. mentre facevo le foto il vigile (ci conosciamo di vista perchè il paese è piccolo) mi ha consigliato di non fare ricorso perchè secondo lui lo avrei perso visto che pensa che non è nascosto dietro al muretto ed è visibile..
        Ultima modifica di iui; 08-11-2008, 12:25.
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #84
          Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

          aggiornamento alla normativa
          YouTube - Top Gear - Richard Hammond vs the speed camera round 1 - BBC

          YouTube - Top Gear - Richard Hammond vs the speed camera round 2 - BBC

          YouTube - Top Gear - Richard Hammond vs the speed camera round 3 - BBC

          In the name of science!!! they did it! ahahahhaha troppo forti...
          Ultima modifica di Darionik; 15-02-2009, 12:08.

          Campionato Italiano Velocità in Salita



          tutti i miei onboard


          pagina facebook

          Commenta


          • #85
            Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

            ho aggiornato il primo post con un riferimento ad una sentenza della cassazione al riguardo

            Commenta


            • #86
              Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

              Vicino casa mia c'è un cartello fisso che dice "controllo elettronico della velocità" ma non è tanto grande....

              Poco più avanti iniziano dei grossi cespugli e tra questi c'è una rientranza con un passo carrabile. Ecco... L'altro giorno si sono imboscati li... Sono passato e ho visto che a bordo dell'auto, con lampeggianti spenti vi era un vigile, sul lato passeggero. Ora, sono quasi certo che mi arriverà una multa, andavo a 60 km\h... avevo appena sorpassato uno....

              Si può fare qualcosa?

              Commenta


              • #87
                Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                l'auto doveva essere auto di servizio, l'auto doveva essere visibile dalla strada... se non e' cosi', in base alle sentenze della cassazione, s'attaccano

                il problema e' dimostrare che erano imboscati...

                Commenta


                • #88
                  Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  l'auto doveva essere auto di servizio, l'auto doveva essere visibile dalla strada... se non e' cosi', in base alle sentenze della cassazione, s'attaccano

                  il problema e' dimostrare che erano imboscati...
                  l'auto effettivamente era di servizio... ma era imboscatissima... in pratica ti accorgi solo quando sei davanti, e quindi è troppo tardi.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                    se ti capita, fai delle foto, sia di dove si erano piazzati sia dalla direzione in cui arrivavi tu.

                    in sostanza devono dimostrare di non essere in grado di fermarti per la contestazione immediata... e' ovvio che se sono imboscati, non lo possono fare

                    Commenta


                    • #90
                      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      se ti capita, fai delle foto, sia di dove si erano piazzati sia dalla direzione in cui arrivavi tu.

                      in sostanza devono dimostrare di non essere in grado di fermarti per la contestazione immediata... e' ovvio che se sono imboscati, non lo possono fare
                      beh si... non possono... ma mi preoccupa una cosa...

                      Se, anzi quando sarebbe più corretto, farò una foto e il vigile mi strapperà dalle mani il telefono lo posso menare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X