annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

    vorrei una info:io vorrei omologare i 16 sulla mia gt e so che in svizzera con 40 euro te li omologano quindi ho pensato di provarci ankio se il costo non e esorbitante...
    vi spiego come vorrei fare:
    ho un parente in svizzera e vorrei fare con lui una finta vendita, "vendo" a lui la mia gt e mi omologa i 16 e poi lui mi "rivende" la gt...
    ora non so se mi sono spiegato bene...in caso lo fossi stato ki ma sa dire quanto costa:
    -il passaggio italia-svizzera
    -il passaggio svizzera-italia
    -tutte le scartoffie varie da pagare

    grazie x le eventuali risposte
    www.tipuzzalosfintere.it

  • #2
    Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

    Originariamente inviato da davidinho Visualizza il messaggio
    vorrei una info:io vorrei omologare i 16 sulla mia gt e so che in svizzera con 40 euro te li omologano quindi ho pensato di provarci ankio se il costo non e esorbitante...
    vi spiego come vorrei fare:
    ho un parente in svizzera e vorrei fare con lui una finta vendita, "vendo" a lui la mia gt e mi omologa i 16 e poi lui mi "rivende" la gt...
    ora non so se mi sono spiegato bene...in caso lo fossi stato ki ma sa dire quanto costa:
    -il passaggio italia-svizzera
    -il passaggio svizzera-italia
    -tutte le scartoffie varie da pagare

    grazie x le eventuali risposte


    Allora devi demolire la car per esportazione, 90€, poi comprare cerchi e gomme da 16, 1000€ circa, recarti alla motorizzazione svizzera ed effettuare la reimmatricolazione 350€ circa, passare la visita 150€ di scartoffie(passi di sicuro a patto che cerchi e gomme abbiano certificato di omologazione tuv), ridemolire la car per esportazione( devono passare almeno 30gg tra le 2 demolizioni) fare la prova in italia, 450€,120€ di scartoffie, ed eccoti il conto.....a dimenticavo, non potrai piů reinserire la tua car negli uffici della tua provincia quindi sei costretto a farlo in una provincia diversa.....
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

    Commenta


    • #3
      Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

      vatti ad informare in mctc prima ancora di iniziare...chiedendogli di voler importare un'auto uguale alla tua (stesso anno stesso modello) dalla svizzera, e ti risponderanno le seguenti cose (come hanno risposto a me):
      Per importazioni da paesi NON UE:

      1) documenti doganali originali del trasporto in italia
      2)documenti di demolizione dal paese di origine
      3)SCHEDA TECNICA CON RIFERIMENTO ALLE NORMATIVE CE
      Per ottenere la scheda tecnica devi chiamare la casa costruttrice in italia e chiederla a lei, oppure deve avere il COC (certificato di conformita' europeo, che non credo lo lascino a tutte le auto al momento della prima immatricolazione, anzi...), oppure serve un ente privato tipo TUV che abbia la facolta' di comporre la scheda tecnica e dichiarare che e' conforme alle normative CE.
      PUNTO CRUCIALE: quando si parla di fare riferimento alle normative CE, si parla delle NORMATIVE CE IN VIGORE AL MOMENTO DELL'IMPORTAZIONE!
      ERGO: la macchina, pur essendo usata, viene trattata in italia al momento dell'importazione COME SE FOSSE APPENA USCITA DALLA FABBRICA, e deve rispondere alle NORMATIVE CE DI ADESSO, non di quelle DELL'anno DI PRIMA PRODUZIONE.

      Sono stato veramente insistente con l'ingegnere per comprendere questo cavillo che manda tutto il discorso a puttane, ed e' stato chiarissimo: praticamente, questo gioco di vendere e poi ricomprare l'auto si puo' fare solo con modelli molto recenti che passano le normative CE di adesso (anche se le normative in vigore possono cambiare dall'oggi al domani), oppure bisogna farlo con paesi UE (tipo la Germania o l'Austria) per veicoli piu' datati.
      E questo semplicemente perche' e' ovvio che un'auto prodotta anche solo 5 anni fa non passa i crash test che passano le auto di oggi...sono stati alzati i limiti minimi...poi le normative antinquinamento...adesso entreranno gli euro 5, quindi nemmeno un euro 4 tantomeno tutte le altre potranno essere "prodotte" ne' tantomeno importate da un paese non UE.


      Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
      Allora devi demolire la car per esportazione, 90€, poi comprare cerchi e gomme da 16, 1000€ circa, recarti alla motorizzazione svizzera ed effettuare la reimmatricolazione 350€ circa, passare la visita 150€ di scartoffie(passi di sicuro a patto che cerchi e gomme abbiano certificato di omologazione tuv), ridemolire la car per esportazione( devono passare almeno 30gg tra le 2 demolizioni) fare la prova in italia, 450€,120€ di scartoffie, ed eccoti il conto.....a dimenticavo, non potrai piů reinserire la tua car negli uffici della tua provincia quindi sei costretto a farlo in una provincia diversa.....
      Ultima modifica di stileitalia; 19-10-2008, 13:37.

      Commenta


      • #4
        Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

        Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
        Allora devi demolire la car per esportazione, 90€, poi comprare cerchi e gomme da 16, 1000€ circa, recarti alla motorizzazione svizzera ed effettuare la reimmatricolazione 350€ circa, passare la visita 150€ di scartoffie(passi di sicuro a patto che cerchi e gomme abbiano certificato di omologazione tuv), ridemolire la car per esportazione( devono passare almeno 30gg tra le 2 demolizioni) fare la prova in italia, 450€,120€ di scartoffie, ed eccoti il conto.....a dimenticavo, non potrai piů reinserire la tua car negli uffici della tua provincia quindi sei costretto a farlo in una provincia diversa.....
        io x i cerchi vorrei mettere quelli del coupe t20 e a 180 euri li avrei anke trovati...metti 400 di gomm al max e risparmio 400 euro...xo il resto che mi hai spiegato e un vero casino...forse e meglio farsi aiutare da un preparatore o da un agenzia
        www.tipuzzalosfintere.it

        Commenta


        • #5
          Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

          Originariamente inviato da davidinho Visualizza il messaggio
          io x i cerchi vorrei mettere quelli del coupe t20 e a 180 euri li avrei anke trovati...metti 400 di gomm al max e risparmio 400 euro...xo il resto che mi hai spiegato e un vero casino...forse e meglio farsi aiutare da un preparatore o da un agenzia


          meglio evitare proprio.....credimi....poi l'agenzia credi che si sbatta per una cosa del genere? un preparatore te lo fa gratis?
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

          Commenta


          • #6
            Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

            Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
            meglio evitare proprio.....credimi....poi l'agenzia credi che si sbatta per una cosa del genere? un preparatore te lo fa gratis?
            dici che allora non ci sia proprio modo x omologarli sti benedetti 16??? lo so che un preparatore se li chiede solo di omologarti i 16 non te lo fa ma io da questo preparatore devo portare la mia gt che mi deve rifare la g dalla a alla z...quindi penso,chiaramente sganciando un bel po di grana,che me lo faccia... poi so che questo preparatore aveva fatto omologare in germania una punto gt fatta 1600 turbo...quindi penso che per i soli 16 ci siano meno rogne...
            www.tipuzzalosfintere.it

            Commenta


            • #7
              Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

              Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
              Allora devi demolire la car per esportazione, 90€, poi comprare cerchi e gomme da 16, 1000€ circa, recarti alla motorizzazione svizzera ed effettuare la reimmatricolazione 350€ circa, passare la visita 150€ di scartoffie(passi di sicuro a patto che cerchi e gomme abbiano certificato di omologazione tuv), ridemolire la car per esportazione( devono passare almeno 30gg tra le 2 demolizioni) fare la prova in italia, 450€,120€ di scartoffie, ed eccoti il conto.....a dimenticavo, non potrai piů reinserire la tua car negli uffici della tua provincia quindi sei costretto a farlo in una provincia diversa.....
              Hai scritto un sacco di cazzate
              Parla della Svizzera non della Germania....


              Per l'utente del topic:

              http://www.ti.ch/DI/DI/SC/sportello/...asp?menu=73c#6

              In basso al link trovi IMPORTAZIONE e ESPORTAZIONE, con tutta la procedura guidata e i costi che ne derivano!
              "Ridi, e il mondo riderŕ con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

              Commenta


              • #8
                Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

                Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                Hai scritto un sacco di cazzate
                Parla della Svizzera non della Germania....


                Per l'utente del topic:

                http://www.ti.ch/DI/DI/SC/sportello/...asp?menu=73c#6

                In basso al link trovi IMPORTAZIONE e ESPORTAZIONE, con tutta la procedura guidata e i costi che ne derivano!
                grazie 1000 x la info!ma quanto vale un franco svizzero in euro???praticamente tra esportazione in svizzera e succesivamente riportarla non pagherei un maciello giusto?
                www.tipuzzalosfintere.it

                Commenta


                • #9
                  Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

                  Originariamente inviato da davidinho Visualizza il messaggio
                  grazie 1000 x la info!ma quanto vale un franco svizzero in euro???praticamente tra esportazione in svizzera e succesivamente riportarla non pagherei un maciello giusto?

                  dai dai buttati in questa avventura ......sono proprio curioso di vedere come va a finire.......
                  CM System Racing Drag Team
                  Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                  .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

                  Commenta


                  • #10
                    Re: passaggio di proprieta italia-svizzera svizzera-italia

                    prima di mandarlo al rogo tu dalla svizzera vieni giu' in motorizzazione civile italiana e domanda cosa bisogna fare per importare un veicolo dalla Svizzera all'Italia...poi ne riparliamo...
                    Su quel link c'e' OVVIAMENTE SOLO la parte che spetta di competenza alla Svizzera...ma una volta esportato il veicolo dalla Svizzera, al momento della immatricolazione in Italia si trova nella mxxxa come ho prima descritto.

                    Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                    Hai scritto un sacco di cazzate
                    Parla della Svizzera non della Germania....


                    Per l'utente del topic:

                    http://www.ti.ch/DI/DI/SC/sportello/...asp?menu=73c#6

                    In basso al link trovi IMPORTAZIONE e ESPORTAZIONE, con tutta la procedura guidata e i costi che ne derivano!
                    Ultima modifica di stileitalia; 20-10-2008, 18:53.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X