annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Airbag e volante sportivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Airbag e volante sportivo

Salve gente, ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta specifica che cerco...
    Nn pratica mi chiedevo se possono rompermi le palle per il volante che ho montato (momo, 3 razze, piatto, diam.350mm un minimo evidente a causa della scritta momo gialla). Originariamente c'era l'airbag, l'ho capito perchè ho la spia (disativata e coperta) e ci sono le indicazioni sul parasole. E tra l'altro l'ho comprata con un altro volante senza airbag.
    L'auto è una civic del 94' e non mi pare che all'epoca fosse obbligatorio per il conducente... e sul libretto nn vedo riferimenti (ma non ne ho neanche mai visti)...
    Ultima modifica di AJF; 02-01-2009, 16:10.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

Re: Airbag e volante sportivo

Non hai trovato nulla?? ci saranno 120 discussioni a riguardo.
    Se ti fermano ti ritirano il libretto e r fanno 376 euro circa d verbale nn puoi levare l'airbag in nessun caso.
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
      Non hai trovato nulla?? ci saranno 120 discussioni a riguardo.
      Se ti fermano ti ritirano il libretto e r fanno 376 euro circa d verbale nn puoi levare l'airbag in nessun caso.
      Quoto!!!Se la tua auto aveva in origine l'airbag,non puoi levarlo...
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

però fino al 99 non ero obbligatorio quindi anche se lo toglie penso che non dovrebbero esserci problemi in quanto non lo sanno se c'era in origine
        www.pesarotuningclub.it

Commenta

Ce ne sono eccome sul libretto c'è scritto che c'è....
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

mi dici dov'è scritto però? E' questo che nn sono riuscito a capire!
            Di discussioni si ne ho trovate che ne parlano, ma tutte per auto immatricolate negli ultimi 6-7 anni... non 15!
            Ultima modifica di AJF; 03-01-2009, 14:17.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

(Publilio Siro)

Commenta

ajf la cosa non è difficile se l'auto a libretto ha l'airbaag lo devi tenere,puoi sempre provare a controllare con google sul codice della strada,o meglio ancora farti un giro del forum comitato pro tuning almeno li ci son anche dei componenti delle fdo che ti possono dare una certezza....Magari potrebbeessere che io mi sbaglio.
              http://www.comitato-tuning.com/
              Ultima modifica di sensa cugnisiun; 03-01-2009, 15:15.
              www.screamcar.it

Commenta

ho capito, ma come è scritto sul libretto? io nn ho trovato nulla a proposito di airbag. Cosa deve esserci? una sigla? un numero? una frase che per esteso dica "veicolo dotato di airbag lato guidatore"?
                Non so se mi sono spiegato ora?
                mo dò anche un'occhiata al sito che mi hai consigliato
                Ultima modifica di AJF; 03-01-2009, 15:36.

(Publilio Siro)

Commenta

Sulla Nissan Silvia a libretto non c'era scritta la presenza dell'airbag.

Era scritta sull'aletta parasole in compenso.

Ho tolto anche quelle per essere sicuro.

Cio non toglie che se vogliono ti si inculano.

Motivo per cui compro solo auto col volante che mi piace o auto senza airbag,possibilmente anni '80 e inizio 90.

Il volante è importantissimo nella Guida.

Commenta

dall'aletta parasole pensavo di toglierlo anche io Però continuo a nn capire sul libretto cosa deve essere scritto
                    L'unica scritta all'infuori delle dimensioni, posti, pesi e potenza è "impianto frenante con abs"... mi aspetterei una dicitura simile.
                    Ultima modifica di AJF; 03-01-2009, 17:18.

(Publilio Siro)

Commenta

Sto operando...
                    X