Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pagamento bollo in ritardo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pagamento bollo in ritardo

    ciao a tutti,

    l'anno scorso (maggio 2008) acquistai una vettura presso un concessonario. lui mi disse che il bollo era da pagare entro la fine di giugno 2008 perchè loro avevano fatto la sospensione.
    il bollo a questa macchina per vari motivi non l'ho ancora pagato e stavo pensando di andare in questi giorni.
    quando andrò a pagarlo la scadenza sarà maggio 2009? quindi la multa applicata sarà quella per pagamenti inferiori all'anno?
    perchè sul sito dell'aci la scadenza è gennaio 2009!
    tra l'altro, i rientri da sospensione, vanno pagati all'aci o anche in tabaccheria?

    grazie a tutti
    modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

  • #2
    Re: pagamento bollo in ritardo

    A regola credo abbia scadenza maggio 2009 e tu pagherai il totale + mora per non pagamento. Io presa a luglio, pagato ad agosto, ha scadenza a giugno... eheh


    A me è capitato quando per il trasloco mi ero scordato di pagarlo. me lo hanno notificato 3 anni dopo... in pratica avevo la mora uguale al bollo...

    Il primo bollo lo devi fare all'ACI è meglio. Sulla tabaccheria ho sempre fatto i rinnovi... anche perchè appunto non sei nel mese corretto e non te lo fa fare credo...

    Commenta


    • #3
      Re: pagamento bollo in ritardo

      grazie wallace, in effetti la scadanza era maggio 2009. oggi sono andato a pagarlo e la mora è stata pochissima (meno di 10 euro mi pare).
      quelli dell'aci comunque mi hanno detto che se l'avessi pagato dopo l'anno di scadenza, avrei pagato un 30% in più.

      grazie ancora!
      modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

      Commenta


      • #4
        Re: pagamento bollo in ritardo

        de nada!

        Commenta


        • #5
          Re: pagamento bollo in ritardo

          Originariamente inviato da fabioviz Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,

          l'anno scorso (maggio 2008) acquistai una vettura presso un concessonario. lui mi disse che il bollo era da pagare entro la fine di giugno 2008 perchè loro avevano fatto la sospensione.
          il bollo a questa macchina per vari motivi non l'ho ancora pagato e stavo pensando di andare in questi giorni.
          quando andrò a pagarlo la scadenza sarà maggio 2009? quindi la multa applicata sarà quella per pagamenti inferiori all'anno?
          perchè sul sito dell'aci la scadenza è gennaio 2009!
          tra l'altro, i rientri da sospensione, vanno pagati all'aci o anche in tabaccheria?

          grazie a tutti

          se era in sopensione devi andare presso una delegazione aci , il concessionario avrebbe dovuto darti una copia anche della sospensione da presentare all'addetto aci al momento della "riattivazione"

          Commenta


          • #6
            Re: pagamento bollo in ritardo

            Pagato oggi quello del 2007,83 euro di mora.

            Commenta


            • #7
              Re: pagamento bollo in ritardo

              Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Pagato oggi quello del 2007,83 euro di mora.
              allora non sono l'unico che paga quando gli arriva l'avviso pre-fermo amministrativo a casa

              Commenta


              • #8
                Re: pagamento bollo in ritardo

                dopo 3 anni consecutivi che non si paga c'è la radiazione d'ufficio dell' auto

                Commenta


                • #9
                  Re: pagamento bollo in ritardo

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  dopo 3 anni consecutivi che non si paga c'è la radiazione d'ufficio dell' auto
                  che cosa sarebbe?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: pagamento bollo in ritardo

                    Originariamente inviato da Trixstyle Visualizza il messaggio
                    che cosa sarebbe?

                    La radiazione d' ufficio è la procedura a cui viene sottoposto un veicolo da parte del PRA quando non vengono pagati i bolli per almeno 3 anni consecutivi. Il veicolo viene "congelato" burocraticamente, per cui non può circolare (pena multa e sequestro del libretto di circolazione o del veicolo) e non può essere sottoposto a regolare passaggio di proprietà.
                    Il veicolo potrà riessere immatricolato con doc e targhe originali solo se iscritto ad un club e se di interesse storico....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X