Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa per art 141/1-11

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Multa per art 141/1-11

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
    LOL passo tutte le sere nel posteggio Italtel quando torno a casa... più o meno all'orario in cui c'è lì l'autobus a prendere le persone
    SII COMMISURATO!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      Ho già detto che benchè in linea teorica si presti ad abusi, è altrettanto vero che sia indispensabile per sanzionare certi comportamenti pericolosi che altrimenti non lo sarebbero perchè "formalmente" il violatore è dentro i limiti anche se rischia di far male a qualcuno.
      In effetti, nel tuo caso, c'è da approfondire la questione del perchè non ti sia stata contestata immediatamente.
      A occhio e croce mi pare l'unica motivazione plausibile per un ricorso...resta da vedere se le motivazioni addotte dai procedenti sono tra quelle previste per legge.
      Si ma è come se in un supermercato prendo in mano una bottiglia e qualcuno mi fa una multa perchè secondo lui ho un comportamento tale da dare adito ad un sospetto di furto!
      Posso anche accettare quello che dici tu però senza portare uno straccio di prova o quantomeno senza fermarmi subito per rendermi consapevole del pericolo procurato resta comunque una legge del cavolo e inutile!
      il perchè non è stata contestata subito l'ho scritto all'inizio e io non ho la minima idea se la motivazione sia valida o meno se tu lo sai visto che ci lavori ti sarei grato se me lo dicessi, io so solo che con quella postilla ci si parano il culo tutte le volte!
      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

No, l'esempio da te fatto non è pertinente ancorchè vagamente inquadrabile con la violazione descritta dal combinato disposto dgli artt. 56+624 c.p. :
        tentativo+furto....ma il 56 prevede che i fatti siano inequivocabili.

Io semmai farei il paragone con alcune misure di sicurezza che possono essere irrogate quando qualcuno tiene un comportamento che benchè pericoloso non è reato oppure il soggetto non è punibile (incapace di intendere o volere, sordomutismo, ecc...).
        Ebbene, anche se non punibile può essere sottoposto a misura di sicurezza.

Inoltre ti ricordo che il discorso "prove" trova poco riscontro perchè almeno fino a querela per falso la parola di un pubblico ufficiale gode di fede privilegiata.
        seguendo il tuo discorso anche un divieto di sosta non sarebbe sanzionabile perchè sarebbe sufficente che il violatore dica che non era vero che l'auto si trovava li.
        E anche il divieto di sosta si presta ad abusi perchè il tutore dell'ordine in mala fede potrebbe dire che tu hai parcheggiato un metro più in là, dove è vietato, e quando protesti direbbe che l'hai spostata.

Commenta

Sto operando...
        X