Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

    Cercando in internet (più precisamente su http://www.motorimania.it/omologazio...eumatici.shtml) ho appreso che non c'è un limite sul diametro massimo del cerchio (17-18-19 ecc. ecc. pollici) ma bensì sulla percentuale in cui la circonferenza della ruota aumenta o dimnuisce, cioè se in caso si ha montati sull'auto dei 225/45 r16, (ne caso del fiat coupè 2.0 20v turbo plus)la cui circonferenza totale (cerchio e gomma) è di 1912.91mm, e poi si vuole montare dei 225/35 r18, la cui circonferenza totale è di 1931.14mm, secondo la mia fonte la modifica è fattibile in quanto la percentuale di differenza circonferenza totale è di 0.95% e quindi inferiore al ±5%.
    Ora vorrei solamente sapere se quanto dice la fonte è veritiera e se si per l'omologazione di qualsiasi cerchio su qualsiasi auto come si fa per poterlo montare senza rischi?

  • #2
    Re: Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

    non penso sia vera la fonte altrimenti saremmo a cavallo e le pattuglie quando ti fermano dovrebbero essere dotate tutte di calcolatrice... e poi vaglielo a spiegare ai pulotti increduli

    Commenta


    • #3
      Re: Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

      il limite è scritto sul tuo libretto.. altro non puoi montare.. in italia

      Xbox
      live: NitroDrift DK


      (╯°□°)╯︵ ┻━┻

      Commenta


      • #4
        Re: Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

        Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
        il limite è scritto sul tuo libretto.. altro non puoi montare.. in italia
        non è vero.
        Sulla mia alfa ho fatto omologare (ottenendo il nulla osta dalla casa) i 215/45/17 e i 225/45/17

        Commenta


        • #5
          Re: Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

          Originariamente inviato da The Baron Visualizza il messaggio
          Cercando in internet (più precisamente su http://www.motorimania.it/omologazio...eumatici.shtml) ho appreso che non c'è un limite sul diametro massimo del cerchio (17-18-19 ecc. ecc. pollici) ma bensì sulla percentuale in cui la circonferenza della ruota aumenta o dimnuisce, cioè se in caso si ha montati sull'auto dei 225/45 r16, (ne caso del fiat coupè 2.0 20v turbo plus)la cui circonferenza totale (cerchio e gomma) è di 1912.91mm, e poi si vuole montare dei 225/35 r18, la cui circonferenza totale è di 1931.14mm, secondo la mia fonte la modifica è fattibile in quanto la percentuale di differenza circonferenza totale è di 0.95% e quindi inferiore al ±5%.
          Ora vorrei solamente sapere se quanto dice la fonte è veritiera e se si per l'omologazione di qualsiasi cerchio su qualsiasi auto come si fa per poterlo montare senza rischi?
          La tua fonte ha ragione, la tolleranza è quella che hai scritto quindi in teoria potresti omologare qualsiasi gomma, fermo restando il rilascio del nullaosta da parte della casa costruttrice
          Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
          "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
          "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
          "Incontenibile come la merda liquida"

          Commenta


          • #6
            Re: Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

            Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            non è vero.
            Sulla mia alfa ho fatto omologare (ottenendo il nulla osta dalla casa) i 215/45/17 e i 225/45/17
            sempre con nulla osta che trascrive sul libretto

            Xbox
            live: NitroDrift DK


            (╯°□°)╯︵ ┻━┻

            Commenta


            • #7
              Re: Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

              Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
              sempre con nulla osta che trascrive sul libretto
              ho fatto richiesta alla casa madre, dopo 3 settimane mi è arrivato il nullaosta, poi sono andato in motorizzazione e con 75€ mi hanno rifatto un libretto nuovo con l'aggiunta delle nuove misure.
              Servono altre spiegazioni?

              Commenta


              • #8
                Re: Fino a che circonferenza cerchi si può omologare?

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                ho fatto richiesta alla casa madre, dopo 3 settimane mi è arrivato il nullaosta, poi sono andato in motorizzazione e con 75€ mi hanno rifatto un libretto nuovo con l'aggiunta delle nuove misure.
                Servono altre spiegazioni?
                è ma mica tutte le case lo fanno a tutte le auto... staremo a vedere con la nuova legge...
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta

                Sto operando...
                X