Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è modo di essere in regola? NO.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: C'è modo di essere in regola? NO.

    In poche parole se vuoi correre spendi dei soldi o trova uno sponsor e vai a fare un rally
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

    Commenta


    • #62
      Re: C'è modo di essere in regola? NO.

      Se fai così,ti metti il casco una volta l'anno,se ti prepari il tuo rottamino,rischi i canonici 347€ + revisione,ti metti il casco circa una volta al mese...

      Uno fa i suoi calcoli e vede cosa gli conviene fare...

      Commenta


      • #63
        Re: C'è modo di essere in regola? NO.

        Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
        Non sono un delinquente
        Non evado
        Non prendo uno stipendio decente


        Ma i pochi che ho li spendo per le corse.

        E quando non riesco a fare le robe come Dio comanda mi girano i maroni.
        si, ma immagino che ne fai una ogni tanto.. non un campionato intero.. perché altrimenti il tuo stipendio deve per forza essere decente (ipotizzando che "vivi per correre", circa la metà dello stipendio lo userai per correre... quindi, vorrà dire che devi avere uno stipendio più che decente).

        Quello che voglio dire è che una perona normale con uno stipendio normale non può permettersi di partecipare ad un campionato... ma può permettersi di partecipare a qualche gara (anche se comunque la spesa di goni singola gara è in ogni caso alta paragonata al suo stipendio)

        Almeno questo è quello che penso io... se poi uno ha già una o più case comprate e/o ereditate e la moglie con uno stipendio simile al suo, allora può permettersi di fare qualche gara ogni tanto... ovviamente parlo di gare csai.

        Altrimenti posso iscrivermi anch'io al campionato dragster con la mia auto di serie e starci tranquillamente nelle spese...

        mentre una gara "ufficiale" organizzata dalla csai, costicchia... a quello vanno aggiunti i soldi per le gomme, il viaggio, vitto e alloggio e "eventuali" che ci sono sempre.


        Commenta


        • #64
          Re: C'è modo di essere in regola? NO.

          io comunque punto esclusivamente ad ottenre qualcosa di relizzabile e non troppo esoso...
          quindi:
          1) trovo un vecchio furgone cassonato;
          2) lo faccio auto storica così non mi costa praticamente nulla;
          3) se è a benzina e se c'è la possibilità, lo faccio a metano;
          4) ci ficco dentro la macchina;
          5) compro (all'estero.. solo perché i soldi non li do a chi non mi permette di fare niente.. inteso come governo italiano e stato italiano) 2/3 treni di gomme l'anno (al posto di pagarci bollo e assicurazione.. quindi per me è come se fossero a costo 0);
          6) vado al sagittario il mercoledi (quando mi va), all'isam quando si organizza, a vallelunga (quando si organizza).. a altre eventuali piste/kartodromi nel lazio quando capita, raramente vado a qualche altro circuito tipo mugello o imola, ma non più lontano;
          7) e per "aggiustare" quel che riesco, porto gli attrezzi sul furgone... altrimenti, se l'auto si rompe, la carico sul furgone e la porto a casa, lasciandola al mio meccanico... e se si rompe il furgone lo traino con l'auto.. no scherzo.. so socio aci..:!!!

          Alla fine, giro un sacco di volte in un anno... mi diverto e spendo poco (i treni di gomme è come se fossero a costo 0, dato che pago, tra bollo e assicurazione, 1500 euro l'anno).. praticamente, il costo del turno in pista e basta.,. quindi, in un anno, ipotizzando un paio di volte al mese scarse, mi potrà costare 7/800 euro... a questo va aggiunto il costo del viaggio e dell'evntuale autostrada (che comunque sarà poco dato che girerò sempre a massimo un'ottantina di km da casa)... diciamo, in tutto, posso arrivare a poco più 1.000 euro l'anno... questo è un costo per me buono da poter "cacciare" senza alcun "effetto" sul mio stile di vita (nel senso che non lo sento proprio sullo stipendio.. mentre sentirò molto di più la manutenzuone del mezzo da "gara".. ma quella ce l'avrei comunque anche se "corressi" per strada).

          L'unica cosa è che non so se tutte le piste, nella spesa del turno, includono un'assicurazione del mezzo "rottamatao".. in alcune ho chiesto e lo permettono, in altre non so...

          E tutto ciò mi permette di spendere i 15.000 euro che sarebbero andati via con la partecipazione ad un campionato annuale csai con un cesso di macchina (cesso perché sarebbe di gran lunga inferiore alla mia 200sx, ma soprattutto cesso pèaragopnata alle altre.. dato che la preparazione e la "manutenzione" richiesta per un campoionato non sarà di certo "competotova" rispetto a quella del figlio di papà che spende un sacco di soldi pure se è handicappato a guidare) ... dicevo, con quei 15.000 euro (anche 20.000.. anzi anche 25.000 euro.. non di più... in passato volevo spenderne molti di più.. poi ci ho fatto lavori a casa), mi ci preparo la vettura, che peraltro si fa una volta sola e non ogni anno (e non vorrei dire niente, ma una 200sx con 20/25.000 euro di modifiche diventa un aereo.. e se la tengo per l'affidabilità, mi fermo a 350cv .. ed un sr22det con 350cv mi durerà ben più di un anno con una preparazione tale.. e su una vettura che peserà 900kg è un bel traguardo)

          ps: se il mio ragionamento è sbagliato in qualcosa.. ditemelo
          Ultima modifica di mariolino.roma; 01-06-2009, 20:11.


          Commenta


          • #65
            Re: C'è modo di essere in regola? NO.

            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Se fai così,ti metti il casco una volta l'anno,se ti prepari il tuo rottamino,rischi i canonici 347€ + revisione,ti metti il casco circa una volta al mese...

            Uno fa i suoi calcoli e vede cosa gli conviene fare...
            Beh diammine non a livelli alti ovvio ma ho alcuni amici che corrono e ne fanno almeno 3 o 5 all'anno cosi si sfogano in un modo serio nn in pista...

            Mriollino se prendi un camion del genere che nn è adibito ovviamente al carico d autoveicolo e ti fermano hai idea d cosa rischi oltre al ritiro di entrambi i mezzi...
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

            Commenta


            • #66
              Re: C'è modo di essere in regola? NO.

              Oltre a tutte le menate burocratiche, dovreste aggiungere anche che costa proprio tanto anche il solo correre.

              Per una 106 gruppo N competitiva ci vogliono dai 35 ai 45 mila euro per allestirla.
              Mica parlo di un'EVO! di una banalissima 106!

              Poi ci sono i soldi di iscrizione alle varie gare, spese trasporti ecc. 'nzomma, troppi soldi.

              Specifico che non conosco il mondo della pista, un pò meglio quello dei rally e cronoscalate.

              Per divertirsi spendendo poco, ci sono solo due alternative: o prendi qualcosa di Omologazione Scaduta, tipo R5GTT ecc, che trovi con 5-8.000 euro, ma l'affidabilità è quella che è, o ti iscrivi in categorie tipo "formula start" correndo però con roba tipo punto sporting da 90 cv ecc. Dei fermoni, in pratica.
              "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

              Commenta


              • #67
                Re: C'è modo di essere in regola? NO.

                Esistono anche i vari formula driver, formula ENDAS, FAI SPORT; In pratica tutte quelle garette fatte da federazioni non CSAI dove i costi sono piu0 contenuti(dipende dall'auto).
                Intendo:
                UISP
                FAI
                RUFFATO
                AICS
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • #68
                  Re: C'è modo di essere in regola? NO.

                  Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                  Esistono anche i vari formula driver, formula ENDAS, FAI SPORT; In pratica tutte quelle garette fatte da federazioni non CSAI dove i costi sono piu0 contenuti(dipende dall'auto).
                  Intendo:
                  UISP
                  FAI
                  RUFFATO
                  AICS
                  cmq, solo per curiosità, mi sono già informato in passato per vari campionati "alternativi" all'associazione a de... CSAI

                  Effettivamente i costi sono bassi... cmq per quel che mi interessa basta che posso girare per conto mio in pista senza spendere troppo... se poi, ad un prezzo simile, riesco a fare un campionato di quelli detti da te.. meglio ancora... però nessuno organizza niente nel lazio o cmq centro Italia...

                  Bye


                  Commenta


                  • #69
                    Re: C'è modo di essere in regola? NO.

                    Si vabbè ma se devo girare fra i birilli aspetto che ci sia la sagra di paese e mi iscrivo con una stradale...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: C'è modo di essere in regola? NO.

                      Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                      Oltre a tutte le menate burocratiche, dovreste aggiungere anche che costa proprio tanto anche il solo correre.

                      Per una 106 gruppo N competitiva ci vogliono dai 35 ai 45 mila euro per allestirla.
                      Mica parlo di un'EVO! di una banalissima 106!

                      Poi ci sono i soldi di iscrizione alle varie gare, spese trasporti ecc. 'nzomma, troppi soldi.

                      Specifico che non conosco il mondo della pista, un pò meglio quello dei rally e cronoscalate.

                      Per divertirsi spendendo poco, ci sono solo due alternative: o prendi qualcosa di Omologazione Scaduta, tipo R5GTT ecc, che trovi con 5-8.000 euro, ma l'affidabilità è quella che è, o ti iscrivi in categorie tipo "formula start" correndo però con roba tipo punto sporting da 90 cv ecc. Dei fermoni, in pratica.
                      Fai come molti prendi sponsor e affitta le macchine nei rally invece d comprarle...
                      www.screamcar.it
                      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X