annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

revisione autoveicolo e rottamazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• revisione autoveicolo e rottamazione

Salve, ho ordinato ormai da un mese una 500 nuova e darei in rottamazione la mia vecchia punto del 95, mi è arrivato una lettera di promemoria per la revisione con scritto che dev'esser fatta entro il mese di luglio. Nel libretto c'è scritto che due anni fa è stata fatta il 9 luglio, ma non è certo che la macchina nuova mi arrivi entro quella data...c'è una sorta proroga per l'intero mese come per le assicurazioni, o il 10 sono già fuori norma? In caso fosse così, se non utlizzo il veicolo fino all'arrivo della nuova auto, posso far rottamare l'auto anche se con revisione scaduta?

Spero qualcuno sappia darmi qualche certezza, ma in questo forum non sono mai stato deluso
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Re: revisione autoveicolo e rottamazione

Ciao da quel che so io se l'auto ha la revisione che scade il giorno 10 entro quel gg devi farla,se ti sgamano a usarla dopo nn esiste nessuna deroga ti fanno il mazzo...Escuso il caso che:

Facciamo un esempio come è accaduto alla mia,dopo l'incidente vicino a natale la macchian è andata in carrozzeria,nel frattempo doveva a breve andare a revisione,la macchina è stata finita oltre la data d revisione quindi è stata portata dal mio istallatore con targa prova da un meccanico amico visto che altrimenti nn poteva circolare nemmeno
    Poi con un altra auto sono andato a prenotare la revisione per tempo e mi han rilasciato il foglio con la data della revisione,ma la macchina l'ho potuta usare solo il giorno stesso x andare alla revisione,in modo che se mi fermavano facevo vedere la prenotazione,dimostrando che stavo andando a fare la revisione...
    Altrimenti l'auto nn puo circolare.

L'auto mi rislta che possa essere rottamata anche senza revisione fatta dopo tutto quelle abbandonate in campi dimenticate ecc.. Che vengono poi portate alla sfascio non han revisione fatta d certo

Se qualche altro utente sa qualcosa d differente ben venga ma credo sia cosi.
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

la revisione va fatta nel mese

Xbox
      live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

e quindi, al giorno o al mese?
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

entro la fine del mese solare.....pertanto avresti tempo fino al 31 7

A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->IL CAPITANO 3- Amministratore Delegato

AMO IL CALCIO....PER QUESTO MOTIVO ODIO LA JUVE!!!!!
          Commandos Tigre - "Onore e Fedeltà"

Commenta

Originariamente inviato da Fabry P&F Visualizza il messaggio
            entro la fine del mese solare.....pertanto avresti tempo fino al 31 7
            No, va fatta entro e non oltre il giorno della precedente revisione. Se 2 anni fa l'hai fatta il 9 luglio, quest'anno devi farla entro e non oltre il 9 luglio

Commenta

Originariamente inviato da Zetecpower Visualizza il messaggio
              No, va fatta entro e non oltre il giorno della precedente revisione. Se 2 anni fa l'hai fatta il 9 luglio, quest'anno devi farla entro e non oltre il 9 luglio
              Esatto
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
                Salve, ho ordinato ormai da un mese una 500 nuova e darei in rottamazione la mia vecchia punto del 95, mi è arrivato una lettera di promemoria per la revisione con scritto che dev'esser fatta entro il mese di luglio. Nel libretto c'è scritto che due anni fa è stata fatta il 9 luglio, ma non è certo che la macchina nuova mi arrivi entro quella data...c'è una sorta proroga per l'intero mese come per le assicurazioni, o il 10 sono già fuori norma? In caso fosse così, se non utlizzo il veicolo fino all'arrivo della nuova auto, posso far rottamare l'auto anche se con revisione scaduta?

Spero qualcuno sappia darmi qualche certezza, ma in questo forum non sono mai stato deluso
                Va fatta entro il mese solare dall'ultima revisione.
                Che scada il 7 il 15 o il 31 è indifferente.
                Hai tempo fino al 31.

P.S: sono responsabile tecnico in un centro revisione , non parlo per sentito dire
                Originariamente inviato da Zetecpower Visualizza il messaggio
                Sbagliatissimo.
                Vedi sopra
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Va fatta entro il mese solare dall'ultima revisione.
                  Che scada il 7 il 15 o il 31 è indifferente.
                  Hai tempo fino al 31.

P.S: sono responsabile tecnico in un centro revisione , non parlo per sentito dire

Sbagliatissimo.
                  Vedi sopra
                  Ciao nociva allora i casi sono due o devi cambiare lavoro tu
                  oppure è meglio che mettiate daccordo tutti i centri revisione d'italia,quando l'ho fatta io mi era stato detto che il giorno stesso era la scadenza....

Ogni modo ho controllato quindi rettifico e hai pienamente ragione è entro la fine del mese...

Dal gennaio 2000, per alcuni tipi di veicoli la prima revisione del veicolo avviene 4 anni dopo la prima immatricolazione e le successive ogni due anni. La revisione dovrà essere fatta entro la fine del mese di immatricolazione. Se per esempio è stato immatricolato nel novembre 2001 (12 novembre) dovrà essere sottoposto a visita di revisione entro il 30 novembre 2005 e la visita seguente sarà entro il 30 novembre 2007. La data dell'immatricolazione è scritta sulla carta di circolazione del veicolo o sul certificato di conformità se trattasi di ciclomotore.

Se il veicolo è stato reimmatricolato, al fine di sapere quando è in scadenza la revisione visto che la carta di circolazione viene rilasciata nuovamente, si deve prendere in considerazione l'anno ed il mese di 1° immatricolazione ( per maggiore sicurezza Vi consigliamo di contattarci).
                  Le operazioni di revisione dei veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e dei veicoli capaci di contenere oltre 16 persone compreso il conducente sono effettuate esclusivamente dai tecnici della motorizzazione anche presso la nostra sede.

In caso di mancata revisione si applica l'art. 80 del Codice della Strada con una sanzione di € 148,00 nel caso la visita a prova mancata sia solo una mentre si raddoppia nel caso le revisioni omesse siano più di una. Contestualmente viene ritirata la carta di circolazione ed inviata, tramite l'organo accertatore al Dipartimento trasporti terrestri ove dovrà essere portato il veicolo per essere sottoposto a visita di revisione. Fin quando non verrà restituita la carta di circolazione e comunque il veicolo non avrà superato tale revisione non potrà circolare. Circolare con un veicolo al quale è stata ritirata la carta di circolazione prevede l'applicazione dell'art 216 del CdS con una sanzione amministrativa di € 1693,00 ed il fermo amministrativo del veicolo, qualora la violazione venisse ripetuta è prevista la confisca.
                  Ultima modifica di sensa cugnisiun; 26-06-2009, 21:46.
                  www.screamcar.it

Commenta

ma se la mia macchina è stata immatricolata il 1 gennaio 95, ma per motivi strani (la macchina è stata ferma in garage 2 anni) la revisione dopo 6 anni è stata fatta in luglio...come data di revisione prendo luglio o il 1° gennaio??

Commenta

Sto operando...
                    X