Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esenzione bollo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esenzione bollo

    Esiste la posibilita di non pagare il bollo nel caso in cui io non abbia intenzione di circolare con la mia autovettura???

  • #2
    Re: Esenzione bollo

    Le concessionarie di auto lo fanno. Ma non so se anche un privato può avere questa agevolazione.

    Commenta


    • #3
      Re: Esenzione bollo

      no, è una tassa di proprietà ergo la devi pagare lo stesso anche se non usi il mezzo
      Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
      La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

      Commenta


      • #4
        Re: Esenzione bollo

        Se l'auto ha almeno 20 anni puoi non pagarlo in quanto è tassa di circolazione, se ne ha di meno invece sei obbligato a pagarlo anche se non circoli.
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #5
          Re: Esenzione bollo

          Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Se l'auto ha almeno 20 anni puoi non pagarlo in quanto è tassa di circolazione, se ne ha di meno invece sei obbligato a pagarlo anche se non circoli.
          Ma per nn pagarlo o per pagarlo con una cifra ridicola nn dovresti aver iscritto la macchina d'epoca o simile...?
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

          Commenta


          • #6
            Re: Esenzione bollo

            no......l'uniche a nn pagare il bollo se nn circolano sono le auto con 30 anni......quelle da 20 a 30 se iscritte asi pagano un bollo forfettario di 25 euro circa......(o erano 50?....cmq poco)
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Esenzione bollo

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              no......l'uniche a nn pagare il bollo se nn circolano sono le auto con 30 anni......quelle da 20 a 30 se iscritte asi pagano un bollo forfettario di 25 euro circa......(o erano 50?....cmq poco)
              Sicuro?

              Io penso varia da regione a regione.Nel Veneto l'auto e' storica dopo i 30anni, mentre in Lombardia dopo i 20.
              FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
              Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





              Commenta


              • #8
                Re: Esenzione bollo

                si poi le regioni fanno un po come gli pare........
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Esenzione bollo

                  Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                  Ma per nn pagarlo o per pagarlo con una cifra ridicola nn dovresti aver iscritto la macchina d'epoca o simile...?
                  Basta che abbia compiuto 20 anni ed è considerata di interesse storico, dopo i 30 è storica a tutti gli effetti; pre quanto riguarda il bollo varia da regione a regione anche se si stanno uniformando in seguito ad alcuni ricorsi fatti dai cittadini.
                  In Lombardia ad esempio non serve l'iscrizione a nessun club o registro storico per pagare il bollo ridotto (circa 30€) dopo i 20 anni solo se si circola (se ricordo bene dopo i 30 si può anche non pagare del tutto ma non ne sono certo, io per sicurezza lo pago anche sulla trentennale almeno sono più tranquillo, per 30€ non vado di certo in rovina).

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  no......l'uniche a nn pagare il bollo se nn circolano sono le auto con 30 anni......quelle da 20 a 30 se iscritte asi pagano un bollo forfettario di 25 euro circa......(o erano 50?....cmq poco)
                  Errato, dipende sempre dalle singole regioni; io lo pago solo se circolo sulle auto che hanno tra 20 e 30 anni e nessuna di queste è iscritta Asi (dio me ne scampi) e nemmeno a club federati Asi.
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esenzione bollo

                    sì,c'è solo il particolare che per affiliarla ad un club storico (non per prendere la targa asi che è ben diversa la storia) devi comunque fare foto,non avere ridotta la macchina ad un cesso e pagare la bella tassa d'iscrizione al club...qua a vt per risparmiare su bollo e assicurazione,dovevo riparare i sedili della regata,magari una lucidata alla carrozza e in più 100 e passa euro per il club....ergo..conviene solo per auto particolarmente costose,tipo la mia 300zx che nel 2011 passa i 20 anni e bye bye bollo da 800euro e assicurazione da 900

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X