Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!

    sentite un pò cosa mi è successo: ho comprato un puntoGT usata con gomme da 195. il venditore mi aveva garantito che anche se la modifica non era segnata sul libretto potevo circolare liberamente xkè bastava il nulla osta della Fiat. adesso che sono stato fermato dai vigili,i quali mi hanno notificato una multa di L.631.000,il venditore (concessionaria Fiat) non solo dice che mi era stato comunicato che dovevo far fare il collaudo ma anche che non è stato lui a vendermi la macchina ma un suo collega(che non lavora + li). E la beffa finale: ha minacciato di denunciarmi per diffamazione se avessi continuato a presentarmi in concessionaria per avere chiarimenti o se avessi raccontato in giro l accaduto.
    COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?

  • #2
    eccola

    questa è la mia punto...

    Commenta


    • #3
      Capa di chiummo.......

      Ti credo che quello non lavora + li......
      un simile incompetente.........
      lo sa anche mia sorella di 10 anni che le misure delle gomme dovevano essere riportate sul libretto.......
      Altrimenti chiunque si fà un bel pezzo di carta a colori ci scrive per esempio 265/35-18 e via monta di tutto.........
      Mi sa che la foto della tua Gt non è venuta.....
      Salutoni
      Fabio GT
      DSC....off forever......

      Commenta


      • #4
        Re: Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!

        Messaggio originariamente postato da yogi81
        sentite un pò cosa mi è successo: ho comprato un puntoGT usata con gomme da 195. il venditore mi aveva garantito che anche se la modifica non era segnata sul libretto potevo circolare liberamente xkè bastava il nulla osta della Fiat. adesso che sono stato fermato dai vigili,i quali mi hanno notificato una multa di L.631.000,il venditore (concessionaria Fiat) non solo dice che mi era stato comunicato che dovevo far fare il collaudo ma anche che non è stato lui a vendermi la macchina ma un suo collega(che non lavora + li).
        Potresti provare in questo modo.... sul nulla-osta della casa c'e' la data di emissione? Se si questa e' sicuramente antecedente la data di acquisto e quindi puoi dimostrare che ti hanno venduto una macchina non idonea alla circolazione stradale (aveva le gomme non omologate) senza avvertirti (a meno che ti abbiano fatto firmare qualcosa al proposito). Puoi provare a rivolgerti alle associazioni dei consumatori (codacons o altri) per tentare di denunciarli per truffa. Comunque non c'e' niente di sicuro e rischi di spendere tempo e denaro inutilmente.


        E la beffa finale: ha minacciato di denunciarmi per diffamazione se avessi continuato a presentarmi in concessionaria per avere chiarimenti o se avessi raccontato in giro l accaduto.
        COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
        1) non ti puo' denunciare se tu ti presenti in concessionaria per chiedere informazioni, al massimo possono non rispondere

        2)Fagli presente che la minaccia e' reato quanto la diffamazione (quindi lui non puo' minacciare come tu non puoi diffamare)

        3) se io dico:"secondo in quella concessionaria non ti trattano bene", non e' diffamazione ma un'opinione e in italia i reati di opinione non sono perseguibili. Ovviamente non posso sputt.....rli in pubblico (anche se lo meriterebbero)

        Commenta


        • #5
          Spaccagli le vetrine!
          Oppure se ha un parco auto usate all'aperto, accessibile dalla strada, buttagli una molotov!!!!


          Comunque sul libretto della scuola guida c'era scritto che non si possono montare gomme di misura differenten dea quanto riportato sul libretto....
          Ultima modifica di gabmamb; 14-05-2001, 12:27.

          Commenta


          • #6
            Dovevi informarti prima di comprarla, il venditore sapeva tutto di sicuro, penso che ti avrebbe cambiato le gomme con altre di misura a "norma".
            JTD power

            Commenta

            Sto operando...
            X