annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione straordinaria,cosa controllano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Revisione straordinaria,cosa controllano?

ciao a tutti,mi hanno levato il libretto,quindi ora mi tocca fare la revisione straordinaria.

Premetto che levo assetto,distanziali,scarico centrale.

Le modifiche più in vista nella mia panda sono.

1)Doppia batteria da 120A nel vano motore,non ho più ruota di scorta e crick.

2)Ho tagliato parte del cofano anteriore,la parte interna,difficile da notare.

3)Ho gli sportelli con le tasche,sporgono di 3 cm ma le tasche originali della panda sporgono di più quindi non ci dovrebbero essere problemi.

4)Fanali posteriori bruniti.

5)Una serie di interruttori interni aggiuntivi.

6)Bagagliaio pieno di amplificatori e cassa che lo riempie tutto.

Premetto che telefonerò e che probabilmente ci andrò di presenza a parlare prima,volevo sapere alcune cose.

Fanno aprire il cofano motore?Se si,se smonto una batteria e rimetto ruota di scorta e crick può andare bene?oppure la batteria deve essere quella originale da 45A?

Se smonto la cassa e lascio solo gli amplificatori,magari coperti da un doppio fondo di legno mi faranno tante storie?

Le tasche non sporgono molto,posso fare una foto in caso,ma anche qui,solitamente fanno storie?

Ah,ma se non passo la revisione straordinaria che succede?
    RICCIO COME BACK

Re: Revisione straordinaria,cosa controllano?

Il cofano te lo fanno aprire quindo ruota di scorta e crik devono esserci, per la batteria non dovrebbero dire niente ma per sicurezza la 45 ah la metterei...i fanali bruniti dietro toglili perchè non li accettano, per gli ampli non dovrebbero fare storie...se non passi la revisione...devi sistemarla in modo da passarla non ci scappi...non puoi venderla, puoi rottamarla...ma penso che nn ne hai intenzione...
    Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
      Il cofano te lo fanno aprire quindo ruota di scorta e crik devono esserci, per la batteria non dovrebbero dire niente ma per sicurezza la 45 ah la metterei...i fanali bruniti dietro toglili perchè non li accettano, per gli ampli non dovrebbero fare storie...se non passi la revisione...devi sistemarla in modo da passarla non ci scappi...non puoi venderla, puoi rottamarla...ma penso che nn ne hai intenzione...
      uhm,non è che se non passo la revisione straordinaria me la sequestrano no?

Non so,si prendono le chiavi e me la rottamano seduta stante?
      RICCIO COME BACK

Commenta

No ti trattengono il libretto finchè non passi la revisione....ti lasciano un foglio con la data della revisione e che ti permette di andare dal meccanico a fartela mettere a posto...poi se nella lontana ipotesi dovessi spendere una cifra a sistemarla...non so...devi vedere te se ti vale la pena...altrimenti altre soluzioni non ne vedo...
        Pho23nix

Commenta

Credo che tutto sia esatto.per il cofano spero che sia realmente come dici tu nn visibile... Metti magari qualche foto anche della car.
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
            No ti trattengono il libretto finchè non passi la revisione....ti lasciano un foglio con la data della revisione e che ti permette di andare dal meccanico a fartela mettere a posto...poi se nella lontana ipotesi dovessi spendere una cifra a sistemarla...non so...devi vedere te se ti vale la pena...altrimenti altre soluzioni non ne vedo...
            Ma me la sono fatta io così,quindi tutto quello che ho montato sono in grado di smontarlo,solo che è uno sfracello di roba.

Considera che ho il computer e la corrente di casa.

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
            Credo che tutto sia esatto.per il cofano spero che sia realmente come dici tu nn visibile... Metti magari qualche foto anche della car.
            Ok,mi sa che mi serve anche un cofano panda bianco.

ecco una foto,ho levato una parte a sinistra della presa d'aria

Ultima modifica di ruggero2; 19-09-2009, 13:44.
            RICCIO COME BACK

Commenta

Come cavolo hai fatto a farti ritirare i libretti con un panda cosi poi...

Si in effetti se nn hai la possibilità d mettere un copri cofano come nei diesel ecc...Direi proprio che se te lo sgama c'è la possibilità che te la bocci...

Io con la mia che ha kit completo estetico,fari anteriori ecc..Ci ho messo due ore e mezza x convincerlo del tutto,con tanto d articoli delle legi alla mano ecc...
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Spero presto che si faccia la legge per il tuning omologato !
                cmq. poi dipende anche da chi fa' le revisioni, c'e' l'intransigente e chi invece piu' disponibile.
                Imho mi sembra che la revisione straordinaria si puo' fare in qualsiasi centro autorizzato,
                quindi, penso che sarebbe meglio farsi dare qualche consiglio prima della prova ufficiale.
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                  Come cavolo hai fatto a farti ritirare i libretti con un panda cosi poi...

Si in effetti se nn hai la possibilità d mettere un copri cofano come nei diesel ecc...Direi proprio che se te lo sgama c'è la possibilità che te la bocci...

Io con la mia che ha kit completo estetico,fari anteriori ecc..Ci ho messo due ore e mezza x convincerlo del tutto,con tanto d articoli delle legi alla mano ecc...

Guarda,di estetica non è affatto esagerata,erano loro decisamente velenosi.

Le luci di posizioni so bianche bianche,per loro erano blu.

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                  cmq. poi dipende anche da chi fa' le revisioni, c'e' l'intransigente e chi invece piu' disponibile.
                  Imho mi sembra che la revisione straordinaria si puo' fare in qualsiasi centro autorizzato,
                  quindi, penso che sarebbe meglio farsi dare qualche consiglio prima della prova ufficiale.
                  Ok,mi hanno detto che al 90% controllano solo quello che mi hanno contestato,in quando è revisione straordinaria e non c'entra niente con la revisione che si fa ogni 2 anni.

Però c'è un 10% che si mette a controllare la macchina come se fosse una revisione normale...e fin qua ok,pensavo che straordinaria fosse tipo che smontavano mezza macchina

Ora mi tocca telefonare alla motorizzazione,vedere che aria tira e via.
                  RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                    Guarda,di estetica non è affatto esagerata,erano loro decisamente velenosi.

Le luci di posizioni so bianche bianche,per loro erano blu.

Ok,mi hanno detto che al 90% controllano solo quello che mi hanno contestato,in quando è revisione straordinaria e non c'entra niente con la revisione che si fa ogni 2 anni.

Però c'è un 10% che si mette a controllare la macchina come se fosse una revisione normale...e fin qua ok,pensavo che straordinaria fosse tipo che smontavano mezza macchina

Ora mi tocca telefonare alla motorizzazione,vedere che aria tira e via.
                    No non la puoi fare in un qualsiasi centro normale è ovvio

Per il controllare stai tranquillo che essendo una rev straordinaria dovrebbero guardare anche il pelo nelll'uovo...

Anche se chiami in motor o passi devi andare quando c'è l'addetto che te la controlla,ma anche li se poi il gg stesso e becchi un altro sei fottuto...
                    www.screamcar.it

Commenta

Sto operando...
                    X