annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa su strisce pedonali di vettura in avaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multa su strisce pedonali di vettura in avaria

Buongiorno a tutti!

L'altra sera un mio amico ha avuto un guasto alla sua macchina, che si è fermata all'improvviso.

Con grande fatica l'ha spinta fino al primo posto libero trovato (in prossimità delle strisce pedonali) dove l'ha parcheggiata lasciando sul parabrezza un foglio grande con scritto "Vettura Guasta".

Il mattino seguente, quando è andato a riprendersi la macchina insieme al meccanico, ha trovato una "simpatica" multa sul parabrezza per sosta su strisce pedonali!
    Questo è avvenuto nonostante il foglio con scritto "vettura guasta"!

A questo punto vi domando: secondo voi, si ha speranza di vincere un ricorso presentando la fattura del meccanico che dimostri lo stato di avaria del mezzo e l'avvenuto traino da via XXXX all'officina?

Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Multa su strisce pedonali di vettura in avaria

Capisco l'incazzatura,ma credo che un "banale" foglietto sul parabrezza non fa testo,potrebbe essere una cavolata x lasciare la macchina li e nn potendo la forza dell'ordine controllare la cosa han agito...Ora nn so come puopi fare ma provate a contestarla...
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

per me nn si può contestare perchè se la vettura è guasta nn può rimanere in mezzo alla strada, avresti dovuto provvedere subito a portarla all' officina più vicina

credo
      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
      Originariamente inviato da honda9500giri;
      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
      Originariamente inviato da CocooN;
      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

dubito si possa contestare. In quelle circostanze avresti dovuto chiamare un carro attrezzi e portarla via

Commenta

mha... quando abitavo a torino, mi son trovato un'auto "parcheggiata" capovolta per un giorno intero, su un'angolo e in zona a pagamento... ma non credo che gli abbiano fatto multe...

se hai la fattura del traino, contando che gli si e' fermata la sera e quindi i meccanici son chiusi, puoi provare col giudice di pace.

Commenta

Non capisco queste domande "sterili". Il tuo amico ha sbagliato a parcheggiare sulle strisce (se non sbaglio sono quasi 80 euro)e deve pagare la multa senza ma e senza se... Allora basterebbe circolare con un fogliettino con scritto auto guasta per parcheggiare dove si vuole....

P.S. Succedono tutte ai tuoi amici? a te non succede mai niente?
            Ultima modifica di stellario; 20-09-2009, 17:21.
            [

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
              Non capisco queste domande "sterili". Il tuo amico ha sbagliato a parcheggiare sulle strisce (se non sbaglio sono quasi 80 euro)e deve pagare la multa senza ma e senza se... Allora basterebbe circolare con un fogliettino con scritto auto guasta per parcheggiare dove si vuole....

P.S. Succedono tutte ai tuoi amici? a te non succede mai niente?
              secondo me ha più senso il ricorso in questo caso, che non uno dove il vigile si è sbagliato a scrivere il modello della macchina col numero di targa giusto...

Doveva farla trainare via subito....puo comunque provare con la fattura del meccanico che prova l'effettivo guasto forse ha possibilità di farsela annullare
              Ultima modifica di Dark Angel23; 20-09-2009, 18:38.
              Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
                Doveva farla trainare via subito....puo comunque provare con la fattura del meccanico che prova l'effettivo guasto forse ha possibilità di farsela annullare
                Mi spieghi perchè si può giustificare questo caso e non il mio? Eppoi il ricorso non lo vince perchè è difficile da dimostrare che la macchina fosse guasta, a meno che i vigili che hanno redatto il verbale non abbiamo scritto che sul parabrezza c'era un cartello con scritto guasta.. E mi sembra difficile, si darebbero la zappa sui piedi.... Comunque sei tremendo ( a Roma si dice de coccio), eh ...? Ma non è che sei tu il vigile che mi ha fatto la multa indicando la targa della mia auto ed invece era un'altra? Si spiegherebbe perchè ci sformi tanto!!! Se esistono certe regole compreso la possibilità di ricorrere, non ho capito perchè uno non le debba percorrere.. Mi riferisco al caso mio..
                Ultima modifica di stellario; 20-09-2009, 19:22.
                [

Commenta

Eppoi, prima che Einstein mi taccia, sottolineando la sterilità dei miei interventi, suggerirei di evitare di dare indicazioni per il ricorso, perchè nel caso lo perdesse (e lo perde) pagherà il doppio della contravvenzione. Il fatto che uno per il ricorso si faccia fatturare un intervento meccanico il giorno dopo e quantomai "puerile". Io prendo una multa, il giorno dopo vado da un meccanico che dichiara di avermi pulito una candela (spesa 5 €) e mi annullano il verbale..... Bel film......
                  Ultima modifica di stellario; 20-09-2009, 19:43.
                  [

Commenta

Si puo giustificare per il semplice fatto che una cosa è se ti si rompe la macchina e la devi spingere e l'unico posto dove poterla mettere per non lasciarla in mezzo alla strada sono le striscie e una metterla in sosta vietata e appigliarsi a un dettaglio per fare ricorso...lui non voleva metterla lì, ma è stato costretto per forza maggiore, tu invece sì o se nn lo sapevi che lì c'era divieto di sosta è sempre colpa tua perchè dovevi guardare...qui è una questione di buonsenso che ai vigili urbani in genere manca purtroppo il biglietto avrà fatto finta di non vederlo...è chiaro pero che nn poteva saperlo il vigile se effettivamente era rotta....in questo caso sarebbe stato da lasciarla li, chiamare il vigile che ha fatto la multa e fargli vedere che l'auto in effetti non andava..almeno si toglieva la soddisfazione di farci fare una fig de merd@....certo ora c'è il rischio che se lo respingono tocca pagare doppi....mi sa che qui oltre al danno se piglia anche la beffa...

Comunque niente di personale
                    Ultima modifica di Dark Angel23; 20-09-2009, 20:04.
                    Pho23nix

Commenta

Sto operando...
                    X