Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delucidazioni Omologazioni....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Delucidazioni Omologazioni....

    Salve a tutti... sono in procinto di comprarmi un'auto modificata plurivincitrice di parecchie gare di extreme tuning, su cui vorrei continuare a lavorare.
    Il problema e che sono nuovo del settore e vorrei alcune delucidazioni sulle omologazioni.... La macchina in questione presenta kit estetico completo Veilside (entrambi i paraurti + minigonne) con qualche modifica artigianale, Cerchi cromati da 17, gomme 215/40, Terminale con mofica artigianale per uscita doppia, sospensioni Koni, Barra duomi Sparco, freno e pastiglie sportive, Filtro Carbonio ecc ecc...
    mi potete spiegare bene quali modifiche devono essere riportate sul libretto e/o come si fa a capire se tutto è in regola?
    Nel caso nulla sia omologato, come si fà ad omologarlo e quali sono i costi...
    grazie anticipatamente per i chiarimenti....

  • #2
    Re: Delucidazioni Omologazioni....

    La macchina in questione presenta kit estetico completo Veilside (entrambi i paraurti + minigonne)
    Per quel che riguarda i paraurti abbiamo raggiunto dei tempi che attualmente sulle strade nn rompono le balle x due paraurti se nn siano esagerati e spèorgenti oltre alla sagoma del veicolo consentita,e tanto meno x delle minigonne se puoi metti una foto dell'auto


    con qualche modifica artigianale,
    Queste si che potrebbero essere problematiche ma ci devi dire quali esse siano...
    Cerchi cromati da 17, gomme 215/40,
    Questo è facile devi sono accertarti che tale gomma sia stata regolarmente trascritta a libretto tramite motorizazzione,x esserne piu sicuro puoi effetuare tu personalmente i controlli delle gomme tramite fdo.(Munito di targa)

    Terminale con mofica artigianale per uscita doppia,
    Anche se fosse omologato,cosa che spero sia,dal momento che è stato ritoccato artigianalmente non è piu valevole la omologazione,ogni modo se hai il fogliod omologazione aiuta se ti fermano e trovi quelli superficiali...



    sospensioni Koni,
    Se l'auto non striscia a terra non dovresti incorrere in grandi problemi al fermo dalla pattuglia..

    Barra duomi Sparco
    Ecco questo è un altro punto particolare:C'è che dice che non serve trascriverla a libretto se è fissa e non regolabile,ma c'è anche chi asserisce che debba sempre essere messa sul libretto,sinceramente non so piu cosa pensare,visto che se ti mandano in revisione poi hai tutto anche il resto da sistemare ...

    freno e pastiglie sportive,
    Pastiglie nn frega a nessuno,se le pinze fossero state maggiorate con ad esempio pinze a 6 pompanti ecc..Allora non puo essere portata su strada sta macchina in nessun caso senza essere regolarmente omologata...I dischi penso ma controlla che siano baffati quindi omologati no? Ti faccio un esempio io monto i VR della roesch baffati e forati E NON SONO OMOLOGATI x uso stradale
    Filtro Carbonio ecc ecc...
    Filtro non è omologato d sicuro hehehe l'ecc ecc...Che cosa è?

    mi potete spiegare bene quali modifiche devono essere riportate sul libretto e/o come si fa a capire se tutto è in regola?
    Nel caso nulla sia omologato, come si fà ad omologarlo e quali sono i costi...
    grazie anticipatamente per i chiarimenti....
    Come ti ho detto sopra x parti come barra e gomme vedi subito se è riportata a libretto la cosa o meno,ma x tutto il resto se la vuoi omologare ci sono attualmente due opzioni:

    Fai il truschino della germania pagando circa 2500 euro( E trovi piu che una discussione dove se ne parla)

    Oppure ti rivolgi a aziende come tecnostrada,io ho un paio d amici che han portato le auto da loro e stanno girando con le certificazioni alla mano e una d queste è una mini allargata d 20 cm...

    Spero d esserti stato d aiuto.
    Ciao
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

    Commenta


    • #3
      Re: Delucidazioni Omologazioni....

      ok grazie 1000 sensa cugnisiun.
      Nel caso in cui mi fermino cosa rischio oltre al libretto e alla revisione straordinaria?? Multe, punti dalla patente??
      Quanto bisogna "sborsare" con aziende tipo la tecnostrada?
      Grazie per le delucidazioni sin ora...

      Commenta


      • #4
        Re: Delucidazioni Omologazioni....

        Originariamente inviato da 3rem1ta Visualizza il messaggio
        ok grazie 1000 sensa cugnisiun.
        Nel caso in cui mi fermino cosa rischio oltre al libretto e alla revisione straordinaria?? Multe, punti dalla patente??
        Quanto bisogna "sborsare" con aziende tipo la tecnostrada?
        Grazie per le delucidazioni sin ora...
        Multa che si aggira intorno alle 378 euro e il pagare della rev straordinaria che mi pare sia intorno alle 25 30 euro o giu d li nn ricordo quanto avevo pagato...

        I punti nn mi ricordo se ne potevano levare uno o due quindi nn mi pronuncio.

        Con tecno il mio amico mi pare abbia sborsato una cifra che si aggira tra i 700 e i 1500,ma dovresti sentirli x esserte sicuro...
        Ciao

        P.S Ma che auto stai x prendere?
        www.screamcar.it
        T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
        5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
        Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

        Commenta


        • #5
          Re: Delucidazioni Omologazioni....

          Ragazzi ma se per ipotesi uno non consegna il libretto perchè non ce l'ha a presso, cosa succede se ad esempio ha i cerchi non omologati o altre cose?Grazie mille!

          Commenta


          • #6
            Re: Delucidazioni Omologazioni....

            Non pensare che la favoletta inventata nelle zone del milanese d nn avere il libretto appresso sia vera x scappatoia...Ora ci sono due opzioni con il compiuter d bordo controllano che la macchina sia realmente tua e nn rubata poi han due opzioni...Una te la fan rimorchiare----E l'altra che è la piu ovvia l'indomani ti fanno andare in saserma a far visionare libretto con l'auto..E una volta li tutto quello che nn è in regola te lo fanno scontare tutto in una volta nn è una cosa consigliabile
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

            Commenta


            • #7
              Re: Delucidazioni Omologazioni....

              Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
              Non pensare che la favoletta inventata nelle zone del milanese d nn avere il libretto appresso sia vera x scappatoia...Ora ci sono due opzioni con il compiuter d bordo controllano che la macchina sia realmente tua e nn rubata poi han due opzioni...Una te la fan rimorchiare----E l'altra che è la piu ovvia l'indomani ti fanno andare in saserma a far visionare libretto con l'auto..E una volta li tutto quello che nn è in regola te lo fanno scontare tutto in una volta nn è una cosa consigliabile
              Azz....quindi mi possono anche confiscare l'auto o la mandano "solo" a revisione?

              Commenta


              • #8
                Re: Delucidazioni Omologazioni....

                Beh diciamo che in "teoria" confiscarla no, ma lo devi presnetare il gg dopo il libretto in saserma e li ti faranno poii il verbale con rimando alla revisione straordinaria..Ah il verbale è d 378 euro circa... dovrei chiedere bene internamente come sia la prassi esatta sulla strada in questo caso..
                www.screamcar.it
                T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                Commenta

                Sto operando...
                X