annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delucidazioni - Fendinebbia e\o Anabbaglianti Yellow

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Delucidazioni - Fendinebbia e\o Anabbaglianti Yellow

Salve gente,
    vorrei sapere se sono tutelato nel momento in cui mi venisse la stramba idea di montare dei fendinebbia con il vetro giallo e lampada gialla,o solamente con lampada gialla.

Idem nel caso in cui la "mod" si riferisse alla parabola anabbagliante\abbagliante.

A parte l'omologazione della lampada\etc. , per il colore giallo, ci son problemi o conoscete leggi che specificano che posso star tranquillo?

Credo che questo post possa interessare a tutti i simil-crucchi che hanno giŕ o vogliono montare questo tipo di lampade.

Thanks
    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
    Originariamente inviato da Nociva Racing
    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Re: Delucidazioni - Fendinebbia e\o Anabbaglianti Yellow

Ammazza oh...31 letture e 0 risposte...mi sa che faccio prima a chiedere ai carramba al prossimo posto di blocco
    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

Io pure sto per mettere i fendi gialli. Per quelli non credo ci siano problemi, mentre so per certo che gli anabbaglianti devono essere bianchi.
      Chi dice che una cosa non si puň fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertŕ mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

Commenta

Caspita,ieri ho avuto a che fare con 2 volanti della pula,e mi son dimenticato di chiedere.Doh!

Comunque parlandone con amici,i fendi gialli dovrebbero essere "consentiti" solo su auto antecedenti ad un certo anno.(parliamo comunque prima degli anni '90)

Non ne sapete nulla?Quel che mi importa,č trovare il riferimento legislativo...

Commenta

se ben mi ricordo per i fendi gialli no problem.
          anabaggliante e abbagliante invece devono essere a luce bianca.

Perchč anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
          Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di piů, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
            Salve gente,
            vorrei sapere se sono tutelato nel momento in cui mi venisse la stramba idea di montare dei fendinebbia con il vetro giallo e lampada gialla,o solamente con lampada gialla.

Idem nel caso in cui la "mod" si riferisse alla parabola anabbagliante\abbagliante.

A parte l'omologazione della lampada\etc. , per il colore giallo, ci son problemi o conoscete leggi che specificano che posso star tranquillo?

Credo che questo post possa interessare a tutti i simil-crucchi che hanno giŕ o vogliono montare questo tipo di lampade.

Thanks
            i crucchi normali bianchi solo i francesi usano abbaglianti/anabbaglianti gialli

Commenta

Il post č al 99% indirizzato ai fendinebbia

Commenta

Puoi usare sia bianco che giallo, anche arancio per le luci di ingombro (stile americano).
                Art 32, punto 2
                http://www.codicestradainfantino.it/...li/Art.153.htm

Commenta

Oh,proprio te stavo aspettando

"...le legislazioni nazionali possono, tuttavia, autorizzare delle luci di posizione arancioni verso l’avanti..."

Da noi,le legislazioni nazionali,hanno autorizzato questa mod?

"... in virtů dell’articolo 32 della presente convenzione, il veicolo deve mostrare almeno una o due luci bianche o giallo-selettivo verso l’avanti..."

Quindi teoricamente anche gli anabbaglianti gialli? (non che lo vorrei fare,č solo per cultura personale)

Commenta

Io vado in giro con le h4 xenon gialle, non sono giallissime come i fendi perché un conto č la lampadina gialla, e un conto č il vetro...perň ti posso dire che si vede molto meglio con la pioggia, quando č sereno si eguagliano tra le effetto xeno gialle e bluastre. Forse il bluastro ti tiene + sveglio perché č una luce + fredda, rispetto ad una + calda che rilassa, ma il trasportatore non lo faccio, per cui mi vanno benissimo queste.
                    Poi la normativa fŕ riferimento solo alle blu:
                    1. luci blu in sostituzione di quelle omologate: sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del Codice della Strada e normative CEE), non consentite e perciň sanzionabili, ai sensi dell’art.78 del CdS (multa di 357 euro) con ritiro della carta di circolazione e l’invio alla (ex) Motorizzazione civile per una revisione straordinaria, al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso č altresě sanzionabile ai sensi art.153, comma 9 CdS. (multa da 35 euro).
                    Non consentita č pure l’installazione di luci blu (o altri colori) in aggiunta alle luci contemplate dall’art.151 CdS..
                    4. luci rosse a led anteriori scorrevoli: vale integralmente quanto esposto al punto 1 circa l’installazione e/o uso.

Si le luci di ingombro americane sono omologate quando lo prevede il tipo di auto, esempio le Volvo V40/S40 le hanno, e non devo essere negli stessi spazi dei ripetitori di direzione...e poi per queste luci ci sono spazi appositi il sabato sera!!!

Commenta

Sto operando...
                    X