Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info distetta polizza,

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info distetta polizza,

    Salve a tutti, sabato mattina ho venduto la mia piccolina, visto che la polizza è in scadenza (21/01/2010) e non intendo rinnovarla con quella compagnia mi domando come chiudere con loro il contratto.
    In data 9/12 mi hanno mandato un avviso di scadenza della polizza con l'attestato di rischio, dove inoltre ci sono le procedure di rinnovo.
    Ad un certo punto si legge:
    "in allegato trova anche l'attestazione dello stato del rischio da consegnare alla suanuova compagnia di assicurazione nel caso decida di non rinnovare la sua polizza, in questo caso non sono previsti obblighi di disdetta a suo carico"
    Se non sono rincretinito basta non pagare la polizza alla scadenza e sono libero da ogni vincolo giusto ?
    saluti

  • #2
    Re: Info distetta polizza,

    Originariamente inviato da Ippo 2001 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sabato mattina ho venduto la mia piccolina, visto che la polizza è in scadenza (21/01/2010) e non intendo rinnovarla con quella compagnia mi domando come chiudere con loro il contratto.
    In data 9/12 mi hanno mandato un avviso di scadenza della polizza con l'attestato di rischio, dove inoltre ci sono le procedure di rinnovo.
    Ad un certo punto si legge:
    "in allegato trova anche l'attestazione dello stato del rischio da consegnare alla suanuova compagnia di assicurazione nel caso decida di non rinnovare la sua polizza, in questo caso non sono previsti obblighi di disdetta a suo carico"
    Se non sono rincretinito basta non pagare la polizza alla scadenza e sono libero da ogni vincolo giusto ?
    saluti
    Salvo che la tua assicurazione nn sia una che ha clausole anormali NON esiste al mondo che devi pagare x dare la disdetta..da qualche anno nn serve nemmeno piu il preavviso di un tot d giorni..


    Slavo che tu stia pagando la assicurazione semestrale o trimestralmente,quindi quella che hai pagato l'ultima volta non sia stata la chiusura dell'anno...
    Ma se ti è arrivato anche l'attestato dovrebbe anche in questo caso essere chiuso come cerchio....

    Quindi nn vedo problemi contattalòi e dille che l'auto nn c'è piu.E che nn vuoi fare un altra assicurazione sull'auto d un altro tipo.
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

    Commenta


    • #3
      Re: Info distetta polizza,

      L'atto di vendita è considerato documento equivalente a lettera di disdetta. L'attestato di rischio conservalo per cinque anni (legge Bersani) nell'eventualità volessi assicurare un'altra auto e godere dei benefici della vecchia. Nel caso in cui la compagnia in questione dovesse richiederti il pagamento dell'annualità (cosa molto remota) basterà inviare copia dell'atto di vendita.
      Ciao
      Mi piace il vento tra i capelli il cielo azzurro e la mia 207..

      Commenta


      • #4
        Re: Info distetta polizza,

        Salve a tutti, scusate ma sono stato un po preso, ringrazio tutti per le informazioni, ho controllato con la compagnia di assicurazione e basta non pagare il premio per annullare il contratto.
        Pagando per la precedente vettura 487€/anno il mancato godimento dei 12 giorni intercorsi tra la scadenza e la vendita della macchina sarebbe una cifra irrisoria, li lascio come ringraziamento alla compagnia per l'ottimo servizio ricevuto negli anni.

        Commenta

        Sto operando...
        X