annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione Kit Xenon H7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione Kit Xenon H7

Ho una golf IV con dei normalissimi fari della VW,vorrei montare un kit Xenon H7 6000K.Mi è venuta voglia perchè lo visto montato su un altra golf IV e devo dire che rispetto ai normalissimi fari alogeni si nota la differenza.
    Solamente che chiedendo al proprietario della macchina mi diceva che sono Certificati (test vibrazuine,test polvere,ecc...ecc).Ma il punto che mi interessava e capire se fossero omologati per la strada...non lo erano...

Ma guardando su ebay per farmi un'idea ci sono di tutti i tipi da 40 euro a 60-70 90 euro anche da 100 euro.Praticamente per tutte le tasche.
    Fatte molte telefonate tutti i prodotti sono Certificati cioè dotati di normale licenza per essere importati.
    Arrivano dalla Cina dalla Corea alcuni dalla germania, nessuno e made in Italy.
    Tranne quelli di OBC2 word.
    Nessuno di questi è Omologato cioè conforme alla legge italiana o europea.
    Perchè oltre al regolare libretto di istruzioni dovrebbe essere rilasciato un altro tesserino che attesta l'omologazione del Kit Xenon.Cioè quello che serve se un tutore della legge lo richiede, altrimenti scatta la multa o addirittura non sò se è vero ma c'è il ritiro del libbretto.
    Io non sò se sono voci di corridoio o ci vogliono spaventare, ma qualcuno sa la reale "posizione" di questi Kit Xenon.

Dato che i tutori della legge tartassano dalle mie zone....pensò di prendere il kit omologato...

Lo chiedo anche perchè parlando con l'elettrauto mi ha dato conferma di quel tesserino che conferma che il kit è omologato su strada.
    Solamente che per avere questi luci allo Xeno bisogna spendere una cifra tra 150 euro o 200 euro a seconda dell'elettrauto.
    O altrimenti bisogna andare alla motorizzazione penso e registrare l'intervento ma costa un botto.

Mai io mi chiedo: vale la pena spendere 150 euro o 200 euro per avere il kit omologato? io penso di Sì!!

Questa omologazione penso anche sia riconosciuta a livello europeo!!

Chi ne sà più di mè, che si faccia sentire...

Io lo chiedo perchè sarà una delucidazione che potra servire anche ad altri penso...

Conoscete i nomi di questi KIT omologati???Così da poterli comprare...

Senza andare dall'elettrauto che per il montaggio vuole tra 40-50 euro + altri 170 euro di Kit Xenon.

quindi meglio fai da te!!!

Re: Omologazione Kit Xenon H7

Non esiste nessun kit omologato per uso stradale e nessuna motorizzazione ti omologherà mai un kit allo xeno.
    Se lo monti sei passibili di multa e ritiro del libretto, niente di più, niente di meno.
    Non so dove abiti ma ormai i kit allo xeno, quando ben montati (tu dovresti prendere un H7R) sono abbondantemente tollerati, valuta tu se correre il rischio o meno.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Esatto,quindi monta quello che vuoi e vai tranquillo anche io ho le centraline a vista ma nn mi fan aprire il cofano,non guardano queste cose solitamente...Ovvio meglio se hai il faro lenticolare e nn normale....
      www.screamcar.it
      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

allora il problema non è il fatto di avere il kit xeno omologato o meno

il problema sta nel fatto che in Italia se vuoi circolare tranquillamente con qst tipo di fari devi avere i lavafari e la regolazione elettronica dei fari...

per poter essere in regola si vengono a spendere delle cifre per le quali secondo me non vale veramente la pena...valuta 1pò tu se vuoi correre il rischio...magari non ti diranno mai nulla ma se trovi (spero di no) quello un pò + rompi allora sono cavoli amari...

Commenta

Lavafari ad alta pressione e correttore automatico dell'assetto fari non sono le uniche cose necessarie ma anche proiettori omologati e certificati per l'uso con lo xeno, i fari per le luci alogene non vanno bene...
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da teuz_slayer Visualizza il messaggio
            allora il problema non è il fatto di avere il kit xeno omologato o meno

il problema sta nel fatto che in Italia se vuoi circolare tranquillamente con qst tipo di fari devi avere i lavafari e la regolazione elettronica dei fari...

per poter essere in regola si vengono a spendere delle cifre per le quali secondo me non vale veramente la pena...valuta 1pò tu se vuoi correre il rischio...magari non ti diranno mai nulla ma se trovi (spero di no) quello un pò + rompi allora sono cavoli amari...
            Il lava faro nn è indispensabile ma la regolazione si,difatti mi pare che persino bmw esca senza lava faro....
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

ragazzi mi avete chiarito molte cose....certo la penso come voi!!io non voglio andare incontro a sanzioni o al ritiro del libretto. Si c'è un miglioramento della luce ma a un certo punto chi se ne frega !!!
              Ascoltate questa:
              girovagando su ebay, io non è che mi fidi tanto, ma c'è un tizio che afferma di avere le certificazioni per importare il prodotto dalla Germania(come gli altri che vendono i kit xenon) e afferma di lasciare un tesserino che omologa il tutto. Secondo me allora è una bufala!!
              Io gli manderei Striscia la notizia!!
              Saranno le solite truffe che fannocon i call center,non c'è niente di vero...ma pur di vendere fanno la qualunque..

Qualcuno conosce questo kit Narva che vendono su ebay???

Commenta

Non darle retta con tutti i foglietti ti ci puoi pulire... tedesco? Ah si tu prova a ricordarle che tuv in italia nn vale un cazzo e vedi che ti dice

P.S L'altro ieri ho conosciuto un ragazzo che al fermo dalla pattuglia le han rotto le balle x gli zeno,le han fatto aprire il cofano e han visto le centraline..Ma nn le han fatto alcun tipo d verbale,le han solo detto che nn andrebbero montati...Calcola che anche lui nn ha il faro lenticolare,quindi da molto piu nell'occhio.
                www.screamcar.it

Commenta

ho capito il succo del discordo....grazie per i chiarimenti!!

conviene mettere i soldi da parte e comprare degli xenon normali se la macchina e predisposta. e via..!!!

sono del parere di mandare Striscia...

Commenta

Originariamente inviato da peppe IV Visualizza il messaggio
                    ho capito il succo del discordo....grazie per i chiarimenti!!

conviene mettere i soldi da parte e comprare degli xenon normali se la macchina e predisposta. e via..!!!

sono del parere di mandare Striscia...
                    Non arriverebbero mai x una singola chiamata su queste cose....

In che senso xeno normali?
                    www.screamcar.it

Commenta

Sto operando...
                    X