annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente: ecco lo schema, chi ha ragione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incidente: ecco lo schema, chi ha ragione?

Salve ragazzi, oggi ho avuto un piccolo incidente, nessuno si è fatto male solo che ci sono dei problemi su chi ha torto ho ragione, ecco lo schema:

la macchina blu sono io e sto uscendo dalla strada grigia che non è altro che un parcheggio privato, il cerchio rosso è un motore che stava viaggiando ad elevata velocità.
    io sono uscito dalla strada grigia e ho senza dubbio il dovere di dare precedenza ma pensavo che il motore si fermasse o che avessi il tempo di uscire senza creare problemi, il motore invece per infilarsi a tutti i costi ha accellerato ma resosi conto di non riuscire a passare ha premuto il freno istintivamente ed è caduto, ci tengo a precisare che pero' non mi ha nemmeno toccato in quanto è caduto vari metri prima della mia macchina infatti la mia macchina non ha danni, a lui invece si sono spaccate parti di carrozzeria per l'urto a terra.
    Ora, senza dubbio se ci fosse stato un contatto la colpa era la mia, ma in questo caso che non ci siamo neanche toccati di chi è la colpa? lui tecnicamente è caduto da solo a causa dell'alta velocità.
    Ultima modifica di xing83; 19-05-2010, 17:26.

Re: Incidente: ecco lo schema, chi ha ragione?

Un motore?

Da solo?

Senza ruote ne conducente?

Commenta

Emh, hai ragione, uno scooter cinquantino

Commenta

ricordo un'incidente simile dove una moto per evitare l'urto contro la macchina era caduto prima , era intervenuta la polstrada e aveva dato ragione al motociclista

certo sarebbe da vedere a quanti MT è caduto ecc , avete fatto la constatazione amichevole?
        IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

Commenta

è successo la stessa cosa a me, io ero il motociclista...
          sono caduto senza toccare la macchina ma quello str..., quando ero a terra, ha ben pensato di spostare la macchina all' arrivo dei vigili e così non si è potuto vedere dove si era fermato dopo lo stop....
          alla fine , tramite avvocati, mi dovenano dare il 50/50 ma insistendo mi hanno dato il 70% di ragione....
          Sorgente -> Pioneer DEX-P99RS
          FA -> Technology LS29 neo + Dynaudio MW160
          Ampli FA -> Audison TH quattro
          SUB -> Rockford PFR-1212
          Ampli SUB -> Audison Th uno

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Un motore?

Da solo?

Senza ruote ne conducente?
            sarà di Rimini
            Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
            ricordo un'incidente simile dove una moto per evitare l'urto contro la macchina era caduto prima , era intervenuta la polstrada e aveva dato ragione al motociclista

certo sarebbe da vedere a quanti MT è caduto ecc , avete fatto la constatazione amichevole?
            Originariamente inviato da renatofurlan Visualizza il messaggio
            è successo la stessa cosa a me, io ero il motociclista...
            sono caduto senza toccare la macchina ma quello str..., quando ero a terra, ha ben pensato di spostare la macchina all' arrivo dei vigili e così non si è potuto vedere dove si era fermato dopo lo stop....
            alla fine , tramite avvocati, mi dovenano dare il 50/50 ma insistendo mi hanno dato il 70% di ragione....
            a un mio amico invece è caduto senza toccare l'auto perchè questa non gli ha dato stop e non l'ha toccato, si è dovuto pagare i danni da solo, in quanto non c'era nessun contatto -.-
            www.pesarotuningclub.it

Commenta

gia'... secondo prassi tutta "loro" le uniche due possibilita' sono:
              - 50 e 50 se lo sputer ha toccato l'auto
              - niente di fatto, tutti negli spogliatoi se non c'e' stato contatto.

50 e 50 perche' uscendo da un'area privata devi necessariamente fare attenzione e dare precedenza anche ai carrelli della spesa, ma lo sputerista non andava ad una velocita' "commisurata alla tipologia della strada" (non vai a cannone anche se hai la precedenza in zone con immissioni).
              niente di fatto invece perche' se non c'e' stato contatto, lo sputer e' caduto per imperizia del conducente (o l'eccessiva velocita')...

questo vale finche' non ci sono feriti ovvio, quando qualcuno si fa male, ogni strada e' aperta e non ci si capisce piu' nulla.

Commenta

il cosino con le 2 ruote è originale o preparato? nel caso fosse preparato puoi giocare sul fatto della velcità..... se no io credo che daranno la colpa a te o 50/50
                non so cosa scrivere.....

Commenta

io per un incidente simile al tuo, senza impatto ho preso il 100x100 della ragione:

transitavo su una strada con precedenza, con limite 90km/h (chiaramente extraurbana), quando a pochi metri si immette un auto senza darmi precedenza.
                  Inchiodo, cerco di evitarlo, e pur riuscendo ad evitare l' impatto, ho strisciato contro il guard rail rovinando la fiancata.

Bene, ho subito fatto il cid, facendo ammettere alla controparte che mi ha tagliato la strada, e ho attivato la procedura, tramite assistenza legale dell' assicurazione.

Ho avuto la ragione al 100x100, e mi hanno riparato la macchina senza problemi.

Tutto dipende da cosa avete scritto nel cid.
                  M

Commenta

Concordo con quanto detto da larsen e aggiungo che sta nella persona che ha causato l'incidente,nel qual coso tu,ad assumerti la responsabilità d quanto accaduto prendendotene la colpa,dopo tutto l'hai causata tu la caduta mancando la precedenza...
                    Ma anche facendolo su un cid la tua assicurazione si difenderà tenendo conto che non sei stato toccato x nn pagare i danno al motorino....
                    Vedi tu....
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Sto operando...
                    X