annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri a cono

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtri a cono

Potrei montare in piena legalita un filtro a cono k&n 57i sulla mia citroen c1?

Re: Filtri a cono

no.. e cmq il filtro a cono, se la macchina non è pesantemente preparata.. serve solo a farla andare di meno..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
      no.. e cmq il filtro a cono, se la macchina non è pesantemente preparata.. serve solo a farla andare di meno..

Quoto!!!
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

no non si può, oltretutto se dovessere contestartelo rischi oltre alla multa si va in revisione straordinaria con annesso ritito della carta di circolazione......

Quoto insieme agli altri che non serve a nulla se snon si sono fatte modiciche alla meccanica ed elettronica dell'auto. Infatti il filtro va accompagnato per lo meno alla riprogrammazione della centralina elettronica, fatta bene e con sapienza, non dal primo arrangino o da modulini e modulicchi..............
        WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da kikko493 Visualizza il messaggio
          Potrei montare in piena legalita un filtro a cono k&n 57i sulla mia citroen c1?
          puoi sempre metterne uno a pannello sportivo, sono legalissimi e li puoi lavare ogni 20/25mila chilometri con appositi kit di pulizia.
          Il mio consiglio.....valuta bene se cambiare il tuo solito con uno sportivo, non perchè non faccia bene anzi, ma per l'utilizzo che ne fai, se serve veramente e quanti chilometri fai con l'auto.
          Uno a pannello costa sui dai 50€ in su, durano una vita e si possono lavare con i prodotti dedicati circa 15€(kit sufficente per due volte più o meno).

Di marche affidabili ne trovi fin che vuoi.....cambiano le caratteristiche costruttive ma il loro principio è comune. Aumentare la trasbirabilità de filtro sufficentemente senza che esso modifichi parametri o altri settaggi della centralina.

Con il "conico" invece minimo devi rimappare la centralina, altrimenti ti potrebbe causare problemi o rendere anche meno.
          WIR LEBEN GSI

Commenta

io il kit l'avrò usato una decina di volte!!!!
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Alla larga dai filtri a cono, fanno solo rumore e soprattutto con questo caldo estivo sentiresti la macchina letteralmente morta nel traffico.

Quando sei in colonna non c'è movimento d'aria sotto il cofano quindi respirerebbe l'aria stantia a temperature elevate e sentiresti il motore soffocare.
              Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Eh ma il filtro a cono fa:

bOOOOOOOOOO, bOOOOOOOOOOO, bOOOOOOOOOOOOOOOO, bOOOOOOOOOOOOOOOO

4 marce e sei a 50 all'ora

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                  Alla larga dai filtri a cono, fanno solo rumore e soprattutto con questo caldo estivo sentiresti la macchina letteralmente morta nel traffico.

Quando sei in colonna non c'è movimento d'aria sotto il cofano quindi respirerebbe l'aria stantia a temperature elevate e sentiresti il motore soffocare.
                  Quoto!!!

In estate è un dramma....
                  ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

con il filtro a pannello non si hanno grandi miglioramenti di prestazioni, anzi, diciamo che in linea di massima i parametri di erogazione potenza sono quasi uguali a quelli di un stesso motore che monta il classico filtro in carta di serie. E poi c'è il problema del costo: mettiamo il caso di aver di fronte un motore orginale come il mio; guardando su ebay un filtro a pannello bmc per la mia viene 60 euro, più il kit pulizia 20 euro (spese sped. escluse), mentre un filtro in carta originale opel viene 12 euro (marca compatibile verrà sicuramente meno). Questo cosa vuol dire? Che se io volessi mettere il bmc a pannello sulla mia ammortizzerei il costo del bmc per quasi 7 anni. Ne vale veramente la pena? Io preferisco cambiarmi il filtro in carta una volta all'anno, ci metto un lampo e non devo stare fermo per ore con la macchina perchè il filtro deve asciugarsi, lo si deve oliare. ecc ecc.
                    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Sto operando...
                    X