Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione pneumatici

    Salve io vorrei omologare un pneumtico diverso da quello che possiedo.Il pneumatico che vorrei mettere è il 235.85-r16 per metterlo nella mia macchina ovvero una Land Rover LD90 HTCI vorrei sapere cosa devo fare dato che è la prima volta.Vi ringrazio.

  • #2
    Re: Omologazione pneumatici

    Originariamente inviato da colombo Visualizza il messaggio
    Salve io vorrei omologare un pneumtico diverso da quello che possiedo.Il pneumatico che vorrei mettere è il 235.85-r16 per metterlo nella mia macchina ovvero una Land Rover LD90 HTCI vorrei sapere cosa devo fare dato che è la prima volta.Vi ringrazio.
    Innanzitutto un caro saluto......

    allora per l'omologazione di misure in alternativa devi rivolgerti alla CETOC di Roma

    ecco l'indirizzo web, dove puoi scaricare tutta la documentazione relativa per le Land rover.
    Cetoc si occupa, in collaborazione con Land Rover, del rilascio del nullaosta per tutte la tua vettura.

    questo è l'indirizzo ed i recapiti telefonici e dove si trovano.....

    http://www.cetoc.it/portal/index.php/it/contatti.html

    e questa è la pagina delle documentazioni......

    http://www.cetoc.it/portal/index.php...ulla-osta.html


    questo invece è il modulo per la Land Rover...

    http://www.cetoc.it/portal/images/st...ND%20ROVER.pdf


    Come si fa?

    Allora devi scaricare quel modulo.
    Prendere contatto e chiedere cosa è omologabile e spiegare al servizio clienti o servizio tecnico omologazioni di cosa si tratta e cosa si può fare.

    Compilare il modulo nelle sue parti relative(se si hanno dubbi basta contattare la Cetoc) e inviarlo per fax.

    ASPETTARE la risposta della Cetoc, che informerà(per posta e anche per fax se lo si ha), della fattibilità della richiesta di nulla osta.
    Da quel momento effettuare il versamento dell'importo relativo per la pratica tramite bonifico, per altro riportato con istruzioni dettaglate sul documento che è arrivato a casa o per fax dopo il nostro primo invio.
    Dal momento del pagamento(COMUNICARE SEMPRE IL CODICE FISCALE DELL'INTESTATARIO DELLA FATTURA ALTRIMENTI NON SI POTRA' PORTARE AVANTI LA PRATICA) aspettare 15/20gg e si entrerà in possesso del nullaosta che verrà spedito a casa regolarmente.
    Il nullaosta è perfettamente legale Land/rover e in regola con la Legge vigente.
    Con quello ci si dovrà rivolgere alla motorizzazione e prenotare un collaudo per sotituzione pneumatici tramite nullaosta.
    Si dovranno pagare sue bollettini per prenotare il collaudo, si prenoterà il collaudo, si otterrà la ricevuta E CON QUELLA si dovrà aspettare il giorno fissato.
    Nel frattempo si dovranno prendere cerchi e gomme scelte e della misura del nullaosta, si dovrà conservare lo scontrino e/o fattura del montaggio gomme e ci si dovrà far rilasciare la dichiarazione(obbligatoria per legge se il cliente la richiede) da chi monta i pneumatici o meglio l'attestazione di svolgimento lavoro a regola d'arte.
    Con tutto questo aspettare il giorno del collaudo.(NON CIRCOLARE PRIMA CON LE RUOTE MAGGIORATE PER NESSUN MOTIVO, AVERE IL NULLOSTA NON HA NESSUN VALORE SE NON SI TRASCRIVONO LE MISURE SUL LIBRETTO E SI EFFETTUA IL COLLAUDO, LEGALMENTE).

    Come scritto nella ricevuta, montiamo la mattina o il pomeriggio della visita e prova alla motorizzazione le nostre gomme in alternativa e rechiamoci presso la motorizzazione.
    Presentarsi con largo anticipo allo sportello, portando tutti i documen tio dell'auto, ricevuta, ricevuta pagamenti bollettini, ricevuta/fattura gommista, dichiarazione"regola d'arte"(potrebbe anche non servire ma non si sa mai), NULLOSTA e tutto quello relativo come indicato dalla motorizzazione.
    Effettuare le pratiche ed il collaudo come da istuzioni della motorizzazione e abbiamo terminato.

    Si consegnerà il libretto e verrà rilasciata una specie di foglio di "via" sostitutivo della carta di circolazione. Con questa si circolerà per i giorni indicati sulla stessa fino all'arrivo del libretto nuovo e aggiornato. (possono esserci ritardi eventuali, in tal caso la carta provvisoria viene aggiornate e posticipato il giorno di scadenza.

    per qualsiasi dubbio sono quà, basta che chiedi.
    Io l'ho fatto con una renault , contento e soddisfatto.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: Omologazione pneumatici

      Manda una richiesta di nullaosta per penumatici alternativi direttamente all'ufficio omologazione di Land Rover (dovresti trovarne i recapiti sul sito o, in alternativa, chiama il servizio clienti e chiedi l'indirizzo dell'ufficio omologazioni), non serve indicare misure nè nulla, devi solo allegare una fotocopia del libretto, ci penseranno poi loro a mandarti il nullaosta con le misure che si possono omologare nel caso in cui sia possibile, altrimenti ti rispondono dicendo che non si può omologare nulla di diverso da quanto riportato a libretto.
      Come tempistiche considera un paio di settimane e non devi pagare nulla (se non gli eventuali bollettini in Mctc per il collaudo).
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta

      Sto operando...
      X