Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CETOC Omologazione misure alternative

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CETOC Omologazione misure alternative

    Finalmente dopo un'anno dalla mia richiesta, ho ricevuto una lettera da parte del CETOC per l'omologazione di una misura alternativa...

    Sulla lettera c'è scritta la misura alternativa, il numero di pratica e l'importo da versare (110€), rimandando via fax la lettera compilata...

    Quindi questo non è il nulla-osta? Dopo il pagamento dovrei riceverlo e poi prendere appuntamento alla motorizzazione civile per il collaudo?

    Qualcuno ha già avuto a che fare con loro?

  • #2
    Re: CETOC Omologazione misure alternative

    Si io l'ho fatto qualche mese fa per una Clio.

    Allora quella che hai in mano è l'approvazione da parete di Renault Italia di quanto tu richiedevi. Cetoc fa da tramite.
    L'importo richiesto è per la pratica sostenuta da parte di Cetoc, per tuo conto e verso Renault Italia, che come tutti sappiamo senza Cetoc, non rilascia nullaosta nemmeno se si crede nei miracoli, qualora avvengano.

    Comunque Paga attraverso bonifico bamcario alle coordinate scritte nel foglo stesso che ti è arrivato.dovresti trovarle nel centro del foglio stesso.

    Mi sembra ci sia scritto....

    Beneficiario: CE.T.O.C. s.r.l.
    Banca: (quello scritto sul foglio)
    IBAN: (quello scritto sul foglio)
    BIC SWIFT: (quello scritto sul foglio)
    Causale: Dichiarazione di nullaosta RENAULT - (Numero pratica)

    Una volta cha hai fatto il bonifico aspetta circa una settimana 10 gg (anche meno a volte) e arriverà il tuo nullaosta in carta intestata Renault con tutto l'effettivo per prepararti al collaudo.

    IMPORTANTE. Ricorda di dare il tuo codice fiscale, il tuo indirizzo e a chi intestare la fattura come scritto nell'ultima parte del foglio che ti è arrivato.
    Se non lo fai non ti arriverà il nullaosta. Ti arriverà comunque una lettera che ti avviserà del problema, e poi una volta comunicato(via Fax o Email) ripartirà il tutto.
    Quindi paga, dai i dati e aspetta.
    Arriverà il nullaosta tanto atteso.

    Per chiarimenti mandami pure un Pm che ti posso spiegare meglio, dandoti tutti tutti i dati che ti servono.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: CETOC Omologazione misure alternative

      Scusate un'info,ne approfitto così non creo un Topic apposta,se mai otterrò il nulla osta per passare ai 17" di che misure devo prenderle ? ora ho i 205/55/R16 devo prenderle sempre con le misure 205/55 ma da 17" ?


      Commenta


      • #4
        Re: CETOC Omologazione misure alternative

        Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
        Si io l'ho fatto qualche mese fa per una Clio.

        Allora quella che hai in mano è l'approvazione da parete di Renault Italia di quanto tu richiedevi. Cetoc fa da tramite.
        L'importo richiesto è per la pratica sostenuta da parte di Cetoc, per tuo conto e verso Renault Italia, che come tutti sappiamo senza Cetoc, non rilascia nullaosta nemmeno se si crede nei miracoli, qualora avvengano.

        Comunque Paga attraverso bonifico bamcario alle coordinate scritte nel foglo stesso che ti è arrivato.dovresti trovarle nel centro del foglio stesso.

        Mi sembra ci sia scritto....

        Beneficiario: CE.T.O.C. s.r.l.
        Banca: (quello scritto sul foglio)
        IBAN: (quello scritto sul foglio)
        BIC SWIFT: (quello scritto sul foglio)
        Causale: Dichiarazione di nullaosta RENAULT - (Numero pratica)

        Una volta cha hai fatto il bonifico aspetta circa una settimana 10 gg (anche meno a volte) e arriverà il tuo nullaosta in carta intestata Renault con tutto l'effettivo per prepararti al collaudo.

        IMPORTANTE. Ricorda di dare il tuo codice fiscale, il tuo indirizzo e a chi intestare la fattura come scritto nell'ultima parte del foglio che ti è arrivato.
        Se non lo fai non ti arriverà il nullaosta. Ti arriverà comunque una lettera che ti avviserà del problema, e poi una volta comunicato(via Fax o Email) ripartirà il tutto.
        Quindi paga, dai i dati e aspetta.
        Arriverà il nullaosta tanto atteso.

        Per chiarimenti mandami pure un Pm che ti posso spiegare meglio, dandoti tutti tutti i dati che ti servono.
        Grazie mille! Ora è tutto piu' chiaro! Comunque è una Nissan ma, non cambia nulla...

        Commenta


        • #5
          Re: CETOC Omologazione misure alternative

          Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
          Scusate un'info,ne approfitto così non creo un Topic apposta,se mai otterrò il nulla osta per passare ai 17" di che misure devo prenderle ? ora ho i 205/55/R16 devo prenderle sempre con le misure 205/55 ma da 17" ?
          direi proprio di no! avresti un rotolamento molto maggiore! in giro ci sono dei calcolatori delle misure alternative ma, ora non riesco a trovarlo...

          Commenta


          • #6
            Re: CETOC Omologazione misure alternative

            Sezione sbagliata, sposto!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: CETOC Omologazione misure alternative

              Salve....una curiosità da parte mia (e praticamente di tutto il Lancia Y Club Italia, dove io sono consigliere e moderatore), in pratica noi con la Y a parte la versione Elefantino Rosso possiamo disporre a libretto soltanto delle misure 165/65R14 e 185/60R14.

              Detto questo viene da sè che la Lancia (ovvero Fiat) non rilascia neanche piangendo in cinese il famigerato nulla-osta per le 195/50R15, inventandosi balle stratosferiche e senza un reale fondamento per rifiutare le varie richieste inviate tramite posta e mail dai nostri appassionati, mentre sulla cugina Fiat Punto mk1 vengono accettate richieste per i 195/45R15 a partire dalla Punto 55 S fino alla alla 1.4 turbo GT....secondo voi per chi è disposto ad investire una somma di denaro ragionevole, questo CETOC può risolvere la situazione ovviamente in modo legale?


              Un grazie anticipato per eventuali risposte

              Commenta


              • #8
                Re: CETOC Omologazione misure alternative

                Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                Salve....una curiosità da parte mia (e praticamente di tutto il Lancia Y Club Italia, dove io sono consigliere e moderatore), in pratica noi con la Y a parte la versione Elefantino Rosso possiamo disporre a libretto soltanto delle misure 165/65R14 e 185/60R14.

                Detto questo viene da sè che la Lancia (ovvero Fiat) non rilascia neanche piangendo in cinese il famigerato nulla-osta per le 195/50R15, inventandosi balle stratosferiche e senza un reale fondamento per rifiutare le varie richieste inviate tramite posta e mail dai nostri appassionati, mentre sulla cugina Fiat Punto mk1 vengono accettate richieste per i 195/45R15 a partire dalla Punto 55 S fino alla alla 1.4 turbo GT....secondo voi per chi è disposto ad investire una somma di denaro ragionevole, questo CETOC può risolvere la situazione ovviamente in modo legale?


                Un grazie anticipato per eventuali risposte

                Ciao, no, la Cetoc non tratta il nullaosta della Fiat, per il quale bisogna rivolgersi direttamente alla casa madre.
                Un tentativo lo farei però prima alla motorizzazione. Perchè, mi dirai tu? Perchè se ti rechi con il libretto, chiedi allosportello che ti facciano una visualizzazione tipo "VV", per appurare che non ci siano misure alternative per la tua auto che magari sul libretto non hai o che fiat ha omologato sucessivamente alla vendita delle prime versioni, puoi magari venire a scoprire che esistono altre misure di pneumatici per la tua auto. Provare non costa nulla, è assolutamente gratuito e magari trovi altre informazioni che sono diverse da quelle che hai sul libretto(una tra queste è, ad esempio, la direttiva antiinquinamento della tua auto, per la quale potresti trovare un aggiornamento, nulla di che ma a volte utilissimo).

                Ecco questa è la premessa.

                Poi, solo se già tentato con Fiat e avendo avuto risposta negativa, l'unica strada resta quella della pratica di agenzia, la quale può, tramite suo tecnico(Ingegnere) rilasciare il un nullaosta, con il quale attesta sotto la propria responsabilità che si possono montare su quella auto ecc, ecc.
                E' costosa questa strada, ma se si vuole intraprendere legalmente la strada per avere i cerchi da 17" sulla propria auto, quando la casa madre non rilasca alcunchè(e non cimentandosi nella strada dell'omologazione all'estero, rischiosa e costosa ugualmente), non c'è altro da fare.
                Le Agenzie sono molte, con prezzi diversi, ma comunque sempre e sempre devono essere legali, iscritte all'albo e professionali.
                Talvolta anche qualche gommista serio, si appoggia ad agenzie, con esiti positivi.
                Occhio però alle cose facili e truffaldine. Si rischia grosso.
                L'unica via è nullaosta (casamadre o perizia ingegneristica), motorizzazione, collaudo e rifacimanto o trascrizione del libretto.
                Solo così si ha quello che si desidera, senza andare contro la legge.
                I prezzi sono diversi ovviamente, ma si può fare.
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • #9
                  Re: CETOC Omologazione misure alternative

                  Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                  Ciao, no, la Cetoc non tratta il nullaosta della Fiat, per il quale bisogna rivolgersi direttamente alla casa madre.
                  Un tentativo lo farei però prima alla motorizzazione. Perchè, mi dirai tu? Perchè se ti rechi con il libretto, chiedi allosportello che ti facciano una visualizzazione tipo "VV", per appurare che non ci siano misure alternative per la tua auto che magari sul libretto non hai o che fiat ha omologato sucessivamente alla vendita delle prime versioni, puoi magari venire a scoprire che esistono altre misure di pneumatici per la tua auto. Provare non costa nulla, è assolutamente gratuito e magari trovi altre informazioni che sono diverse da quelle che hai sul libretto(una tra queste è, ad esempio, la direttiva antiinquinamento della tua auto, per la quale potresti trovare un aggiornamento, nulla di che ma a volte utilissimo).

                  Ecco questa è la premessa.

                  Poi, solo se già tentato con Fiat e avendo avuto risposta negativa, l'unica strada resta quella della pratica di agenzia, la quale può, tramite suo tecnico(Ingegnere) rilasciare il un nullaosta, con il quale attesta sotto la propria responsabilità che si possono montare su quella auto ecc, ecc.
                  E' costosa questa strada, ma se si vuole intraprendere legalmente la strada per avere i cerchi da 17" sulla propria auto, quando la casa madre non rilasca alcunchè(e non cimentandosi nella strada dell'omologazione all'estero, rischiosa e costosa ugualmente), non c'è altro da fare.
                  Le Agenzie sono molte, con prezzi diversi, ma comunque sempre e sempre devono essere legali, iscritte all'albo e professionali.
                  Talvolta anche qualche gommista serio, si appoggia ad agenzie, con esiti positivi.
                  Occhio però alle cose facili e truffaldine. Si rischia grosso.
                  L'unica via è nullaosta (casamadre o perizia ingegneristica), motorizzazione, collaudo e rifacimanto o trascrizione del libretto.
                  Solo così si ha quello che si desidera, senza andare contro la legge.
                  I prezzi sono diversi ovviamente, ma si può fare.
                  Grazie per la risposta


                  Bene non trattano il gruppo Fiat, mi sono tolto subito il dubbio


                  Per il resto sono a conoscenza della visualizzazione VV alla motorizzazione e tutto il resto, ma non credo che esistano altre misure alternative a quelle che ho menzionato perchè sono rimaste pressochè invariate dal 1996 al 2003, l'unica cosa è vedere se è possibile rendere disponibile proprio la misura che interessa alla maggior parte di noi con le Y "normali"...ovvero quelle della Elefantino Rosso da 195/50R15 al posto dei 14"...



                  Riguardo gli altri metodi legali come hai già detto hanno costi proibitivi sopratutto considerando il valore dell'auto (che a me personalmente non importa per nulla, ma ad altri si), alla fin fine per avere dei 15" non sono disposto a spenderli, sopratutto perchè la stessa auto ma con marchio diverso (tralasciando i 7cm di pianale mancanti per la Y) può avere il nulla-osta gratuitamente senza problemi su tutte le versioni senza eccezione alcuna.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: CETOC Omologazione misure alternative

                    Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                    Grazie per la risposta


                    Bene non trattano il gruppo Fiat, mi sono tolto subito il dubbio


                    Per il resto sono a conoscenza della visualizzazione VV alla motorizzazione e tutto il resto, ma non credo che esistano altre misure alternative a quelle che ho menzionato perchè sono rimaste pressochè invariate dal 1996 al 2003, l'unica cosa è vedere se è possibile rendere disponibile proprio la misura che interessa alla maggior parte di noi con le Y "normali"...ovvero quelle della Elefantino Rosso da 195/50R15 al posto dei 14"...



                    Riguardo gli altri metodi legali come hai già detto hanno costi proibitivi sopratutto considerando il valore dell'auto (che a me personalmente non importa per nulla, ma ad altri si), alla fin fine per avere dei 15" non sono disposto a spenderli, sopratutto perchè la stessa auto ma con marchio diverso (tralasciando i 7cm di pianale mancanti per la Y) può avere il nulla-osta gratuitamente senza problemi su tutte le versioni senza eccezione alcuna.


                    certa è una cosa però......come fa la Fiat a non concedere un nullaosta per le Y normali per i 15" quando solo l'elefantino rosso la possiede.....
                    Capisco che la neghino per le 1.2 e le altre ma se uno per caso avesse la Y 1.2 16v LX??? come allestimento è superiore alla Y elefantino rosso, come motore uguale...e quindi che cosa dovrebbe impedire il montaggio delle stesse gomme sulla stessa auto praticamente? Non capisco sta cosa, assurda e ingiusta.
                    Eppure la 1.4 LX non le ha e non gliele danno.
                    Una prassi Fiat o o forse cominciano ad arrendersi alle concessioni di misure alternative?

                    Fatto sta che 195/50R15 dovrbbero darla per lo meno....eppure.........
                    Mah, da pazzi ste cose.
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X