Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza di prezzo per assicurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • differenza di prezzo per assicurazione

    fra poco mi scade l'assicurazione
    ho provato a fare dei preventivi on line con genialloyd e zurich e mi escono dei prezzi di 150-200 euro inferiori all'attuale prezzo che pago

    ma come è possibile ? capisco che sono preventivi on line ma mi pare troppa la diffrerenza

    stessa auto, stessa classe B/M, stesse condizioni

  • #2
    Re: differenza di prezzo per assicurazione

    non vorrei che facessero dei preventivi per portarsi clienti e poi lungo gli anni aumentano ( come stanno facendo attualmente con l'assicurazione che ho ora .. anni fa mi fecero un preventivo inferiore di 200 euro a quello che pagavo con un'altra compagnia .. a distanza di anni , 0 incidenti e tutti i punti sulla patente, mi è aumentato e pago di più ora che anni fa .. infatti in prossimità della scadenza cambierò nuovamente compagnia se non mi fanno un'offerta migliore )

    Xbox
    live: NitroDrift DK


    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Commenta


    • #3
      Re: differenza di prezzo per assicurazione

      io la prossima settimana vado in banca...ho provato a farlo online ma mi viene alto
      però credo che andando li, visto che ho il conto e mi conoscono di persona, riuscirò a strappare un prezzo più basso del preventivo online...da confrontare poi con la polizza attuale

      adesso pago 600
      con i preventivi mi è uscito
      455 con genialloyd
      400 con zurich connect
      460 con linear



      è possibile o c'è dietro una bella inculata (del tipo che al primo incidente si attaccano a tutto per non pagare o farti storie ?!?)
      chi ha esperienza con assicurazioni on line mi faccia sapere, grazie

      Commenta


      • #4
        Re: differenza di prezzo per assicurazione

        Controlla bene franchige e massimali...

        Commenta


        • #5
          Re: differenza di prezzo per assicurazione

          Originariamente inviato da Zetecpower Visualizza il messaggio
          Controlla bene franchige e massimali...
          non ci sono franchige anche perchè ho solo l'RCA base e i massimali secondo me a poco servono...quando hai 3 mln di euro va più che bene...

          Commenta


          • #6
            Re: differenza di prezzo per assicurazione

            E allora se è solo Rca vai tranquillo... I prezzi variano per via del decreto Bersani che spinge alla libera concorrenza, quindi chi fa il prezzo piu basso vince

            Commenta


            • #7
              Re: differenza di prezzo per assicurazione

              E che c'è di strano?
              Ricordati però qualche mese prima della prossima scadenza di rifare i preventivi e non dormire sugli allori!
              Se tutti facessimo così col piffero che le assicurazioni aumenterebbero ogni anno il premio!!!

              Commenta


              • #8
                Re: differenza di prezzo per assicurazione

                Vai dove sei assicurato adesso e, se hai abbastanza tempo, chiedi una nuova tariffa altrimenti cambi assicurazione, io ho fatto così per mia madre e da circa 800€ che pagava è scesa a 430€, quasi la metà (on line veniva sui 390€, stesso gruppo assicurativo).
                Considera che su polizze auto non hanno grossi interessi, puntano ovviamente sulle altre polizze (un auto che paga mediamente 600€ l'anno per 10 anni gli porta 6000€ che con un incidente da poco spariscono quasi subito, non hanno interessi in questo campo, è un tappabuchi), ciò non toglie che provino a far pagare il più possibile, controlla il foglio con i dati del pagamento che ti hanno dato e troverai le cifre divise per "settore", guardi quanto resta in tasca all'agenzia e vedi quanto puoi scendere (sempre seguendo il mio esempio ora all'agenzia vanno in tasca 30€ della mia polizza, prima però erano 10 volte tanti).
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • #9
                  Re: differenza di prezzo per assicurazione

                  hai provato a fare il preventivo telefonico con genertel?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: differenza di prezzo per assicurazione

                    Non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione per avere delle opinioni al riguardo quindi mi servo di questa discussione per porvi un mio dubbio.
                    Meno di una settimana fà in un altro forum si discuteva dell'aumento generale dei prezzi sulle assicurazioni proprio a causa del decreto Bersani e del discorso su come trovare una compagnia abbastanza seria e al contempo non troppo dispendiosa...la discussione si è poi fermata nel momento in cui ho chiesto più nello specifico quali assicurazioni sono (o meno) da considerarsi "serie".

                    Riporto di seguito il discorso fatto da un utente:

                    Il discorso è sempre lo stesso.. identico.
                    Chi più spende meno spende.. le compagnie serie non sono la Sara o cose del genere, né le telefoniche, ma le Generali, la RAS e poche altre: si pagano, si.. pero' quando ti fregano la macchina i soldi te li danno, se fai un incidente hai un supporto valido e vieni assistito.. provate a leggere a fondo i contratti delle telefoniche o provate ad avere qualche problema che è un po' a cavallo tra la copertura e non, poi ne riparliamo
                    Se non si vuole spendere tanto, fate la RCA e basta invece di fare telefoniche da pochi euro perchè nella maggior parte dei casi son soldi buttati perchè quando accade qualcosa di serio, non pagano.
                    Io ho fatto il corso da assicuratore perchè mio papà è un agente e vi assicuro che ne sento tante, ma tante.. alcune incredibili.
                    Io faccio tutt'altro lavoro perchè non mi piace come settore quindi credo di essere abbastanza obbiettivo e per questo vi dico che le assicurazioni non sono ladre, ma siete voi (generalizzando) che per risparmiare vi mettere nelle mani di aziende che sono più capaci di fare marketing che le assicurazioni... le assicurazioni costano, i truffatori sono tantissimi, il costo di riaprazione di una vettura come la mia ad esempio non è indifferente.. quindi.. il prezzo è rilevante.. se è basso c'è qualcosa che non va.


                    Incuriosito ho poi risposto così:

                    La Sara è un assicurazione poco seria? Sono in procinto di assicurare il 125 proprio con loro ma non vorrei fregature in caso di sinistro (sgrat sgrat )....
                    Sono conscio che marchi come Generali,Reale mutua o Ras sono tra le migliori o le migliori in tal senso,il mio avvocato ad esempio mi ha detto che non mi devo muovere dalle Generali se voglio stare tranquillo ma credevo che nel caso di un assicurazione come la Sara sarei potuto stare relativamente tranquillo....mi sbaglio?
                    Da lì in poi nessuna risposta,niente di niente...ne da parte sua ne da parte di altri che avevano partecipato alla discussione.


                    Ora volevo porre anche qui più o meno la stessa domanda: Quali assicurazioni secondo voi sono serie (e casomai anche perchè) e quali invece è meglio diffidare? Avete mai avuto problemi con le assicurazioni che avete? In caso di sinistro siete stati trattati egregiamente?



                    Scusate ma mi interessava chiarire la questione "assicurazioni serie"
                    Ultima modifica di Zodd; 02-12-2010, 21:32.
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X