annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luci diurne obbligatorie: febbraio 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Luci diurne obbligatorie: febbraio 2011

Ciao ragazzi. Da un periodo a sta parte sentivo voci che a partire dal febbraio 2011 una normativa europea avrebbe imposto di tenere accesi i fari anche in città.
    Ebbene la nuova normativa in realtà si esprime in maniera diversa, ovvero tutti i nuovi modelli di auto che verranno immatricolati a partire dal febbraio 2011 dovranno essere obbligatoriamente provvisti di luci diurne, ovvero le classiche righe di led incorporate nel faro anteriore. La normativa non si applicherà per i veicoli sprovvisti o immatricolati prima del febbraio 2011.
    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Re: Luci diurne obbligatorie: febbraio 2011

Beh, abbiamo messo sulle nostre strade la creme del peggio, ora ci tocca andare
    in giro con i fari accesi...
    Cmq. mi sembra una proposta più equilibrata, rispetto all' obbligo di tenere accesi i fari anabaglianti accesi (che sono stati pensati per illuminare la strada)
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Si in effetti hai ragione, che senso ha che io che faccio 5 km di strade urbane (velocità massima 40km/h) per andare al lavoro debba accendere i fari? Posso capire si mi trovassi in uno stradone provinciale con lunghi rettilinei in mezzo ai campi o in autostrada, ma tenerli accesi anche in città pareva proprio una c....a!!! Meno male che la nuova normativa europea sarà più equilibrata!!
      Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

tra le tante leggi da "demolition man" che si sentono ultimamente, questa è probabilmente la meno peggio....

già ci tocca consumare 130W (e in molte macchine, come la mia, 140, dato che le luci di posizione restano accese anche con gli anabbalglianti) per andare in giro ovunque...

per pochi watt di led in città non mi sembra poi uno scandalo...oltretutto io già tengo acceso tutto sempre...perchè mettermi a spegnere/accendere fuori o dentro la zona urbana mi renderebbe un po nervoso.......
        ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

La mia domanda è: a cosa serve tenere ste luci accese di giorno?
          Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
            a nulla
            anche perchè di giorno in città una macchina si vede benissimo anche andando a 50 allora! mah
            Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
            150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
              questo sarebbe da chiedere a quello strxxxx che ha inventato questa porcheria già troppi anni fa (consumi superiori a parte...sulla mia ho già cambiato 3 lampadine in 5 anni...sulla scenic altre 3 in 2 anni...sono meno di 30 euro..fanno ridere...ma mi ci potevo pagare una bevuta!! invece li ho spesi in lampadine..)

a meno che qualcuno non abbia la macchina con la carrozzeria "camaleonte", non ho mai visto vantaggi....al massimo una macchina grigia in dicembre alle 4 di pomeriggio (il vecchio obbligo dei fari scattava un'ora orima del tramonto) quando piove la vedi meno.....ma il resto è una caxxxxa totale.....quando c'è il sole quasi non si vedono i fari accesi, se non guardandoli....

e poi parlano di risparmio energetico...parlano delle lucette dei citofoni...delle TV lasciate in standby (consumano da 1 a 5 watt) invece che spente....e obbligano alle orribili lampade a risparmio energetico! i 140w che butto via mentre guido eguaglierebbero lampade ad incandescenza in tutta la casa!

(tanto l'anno scorso ne ho fatto una buona scorta...scatoloni)

sempre la solita...il denaro comanda, loro legiferano...
              ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

una cosa che non ho capito questi 140w non sono ridati dall alternatore??? quindi alla fine che consumo comporterebbero in piu alla macchina? nulla no???
                Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
                150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

si perchè l'alternatore gira per grazia divina!

pensa un po' quando accendi il clima....non ha lo stesso assorbimento di potenza, ma l'assorbimento c'è comunque.
                  più serve energia elettrica e più l'alternatore si "indurisce" e assorbe potenza.
                  su tante auto ad esempio quando accendi i fari senti calare (seppur di poco) il minimo.
                  a questo mondo nulla è gratis...
                  Ultima modifica di il Doc; 06-01-2011, 12:17.
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

Come no: le promesse elettorali son gratis!

Commenta

Sto operando...
                    X