Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

    Posso ottenere la restituzione di una rata annuale da un'assicurazione da cui ho disdetto la copertura un anno dopo l'iscrizione (per eccessivo ammontare del costo nel 2008)? Come si articola la procedura di richiesta?
    A conti fatti, io ho versato una rata annuale ma non ho usufruito di alcun servizio, anzi ho comunicato la disdetta nei tempi e modalità previste dal contratto.

  • #2
    Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

    io l'ho fatto un paio di volte...se è la stessa cosa di cui parliamo,non devi far nessuna particolare procedura...nel mio caso ho dovuto riportare il tagliando e il foglio più grande a cui il tagliando era attaccato...il rimborso copriva dal giorno in cui ho riportato il tutto fino alla data di scadenza

    Commenta


    • #3
      Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

      Mmm... no, non direi che si tratti della stessa situazione. Anche perchè io parlo di un'assicurazione contratta da Aprile 2007 ad Aprile 2008, poi ho cambiato assicurazione (per pagare 550 euro in meno).

      Ma perchè per due volte ha restituito il tagliando dell'assicurazione?
      Ultima modifica di Traxter; 21-01-2011, 23:50.

      Commenta


      • #4
        Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

        Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
        Mmm... no, non direi che si tratti della stessa situazione. Anche perchè io parlo di un'assicurazione contratta da Aprile 2007 ad Aprile 2008, poi ho cambiato assicurazione (per pagare 550 euro in meno).
        beh l'unica differenza che ci vedo è che son passati 2 anni,mentre io l'ho interrotta mentre ancora in corso

        Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
        Ma perchè per due volte ha restituito il tagliando dell'assicurazione?
        non ho capito la domanda....se è rivolta dandomi del lei...perchè una volta ho rottamato l'auto,un'altra volta l'ho venduta...2 polizze differenti


        in effetti però non so se il rimborso si possa avere solo in certi casi,ed il passaggio ad altra compagnia per risparmiare ricada tra quelli!

        Commenta


        • #5
          Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

          E se decidessi di rottamare un veicolo per il quale ho pagato ogni anno la stessa assicurazione, senza mai aver subito incidenti, posso chiedere la restituzione "cumulativa" ed integrale di tutte le somme che ho versato (fino alla disdetta) come premi semestrali?

          Commenta


          • #6
            Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

            Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
            E se decidessi di rottamare un veicolo per il quale ho pagato ogni anno la stessa assicurazione, senza mai aver subito incidenti, posso chiedere la restituzione "cumulativa" ed integrale di tutte le somme che ho versato (fino alla disdetta) come premi semestrali?
            certo, puoi farti ridare indietro tutti i premi pagati negli ultimi 25 anni, ti danno anche gli interessi legali per gli anni trascorsi, inoltre ti regalano un peluche

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #7
              Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

              Che tasso di interesse danno?
              potrei togliere tutti i soldi che ho in banca, comprare una Viper per poi farmi la pensione integrativa con la restituzione dell'assicurazione
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Che tasso di interesse danno?
                potrei togliere tutti i soldi che ho in banca, comprare una Viper per poi farmi la pensione integrativa con la restituzione dell'assicurazione
                http://www.avvocati.it/strumento/2/interessi-legali

                non dimenticarti del peluche

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #9
                  Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

                  teoricamente dovresti dimostrare che nell'anno antecedente al successivo, non hai usufruito del bene suddetto poichè avevi inoltrato la procedura per archiviare il pagamento e quindi hai ottemperato tacitamente alla revoca della rata, il problema è che devi aver fatto tutto ciò nelle modalità prescritte per legge nonché previste dal codice civile art. 91 comma 3
                  spero di esserti stato utile...se hai problemi chidi pure..ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: È possibile la RESTITUZIONE rata da assicurazione precedente?

                    Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                    teoricamente dovresti dimostrare che nell'anno antecedente al successivo, non hai usufruito del bene suddetto poichè avevi inoltrato la procedura per archiviare il pagamento e quindi hai ottemperato tacitamente alla revoca della rata, il problema è che devi aver fatto tutto ciò nelle modalità prescritte per legge nonché previste dal codice civile art. 91 comma 3
                    spero di esserti stato utile...se hai problemi chidi pure..ciao
                    In effetti è vero,non lo sapevo!!

                    Però non è comunque una prassi facile da seguire, devi fare un mucchio di fogli all'Aci e poi portarli sia in Motorizzazione che alla assicurazione

                    Che poi dipende anche da chi trovi

                    Se eravamo in Uzbekistan era più facile
                    Ultima modifica di Bastinchio; 24-01-2011, 22:51.
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X