Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usufruire della legge Bersani prendendo la classe B/M da mio padre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Usufruire della legge Bersani prendendo la classe B/M da mio padre

    Come da oggetto, dovrei fra un po' prendere una nuova macchina da intestare a me (mai avuto auto intestate a me) l'unico particolare è che io vivo da solo da 5 anni quindi non siamo nello stesso nucleo famigliare.
    Se faccio spostare temporaneamente a lui la residenza a casa mia o viceversa io la sposto a casa sua, posso quindi usufruire della sua classe 1? Quando rispostiamo le residenze poi la classe 1 me la tengo per sempre?

    In effetti non sarebbe neanche una ingiustizia perchè effettivamente la sua macchina con la sua assicurazione l'ho guidata anche io tantissimo da quando ero neopatentato senza mai fare incidenti!!!

  • #2
    Re: Usufruire della legge Bersani prendendo la classe B/M da mio padre

    La risposta è si.

    Commenta


    • #3
      Re: Usufruire della legge Bersani prendendo la classe B/M da mio padre

      Si, se sposti la residenza si.
      The thrill of speed

      Commenta


      • #4
        Re: Usufruire della legge Bersani prendendo la classe B/M da mio padre

        Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
        Come da oggetto, dovrei fra un po' prendere una nuova macchina da intestare a me (mai avuto auto intestate a me) l'unico particolare è che io vivo da solo da 5 anni quindi non siamo nello stesso nucleo famigliare.
        Se faccio spostare temporaneamente a lui la residenza a casa mia o viceversa io la sposto a casa sua, posso quindi usufruire della sua classe 1? Quando rispostiamo le residenze poi la classe 1 me la tengo per sempre?

        In effetti non sarebbe neanche una ingiustizia perchè effettivamente la sua macchina con la sua assicurazione l'ho guidata anche io tantissimo da quando ero neopatentato senza mai fare incidenti!!!
        Si, preciso che comunque si fa lo stesso anche se non si è a casa con i propri genitori. o padre o madre che sia.
        Ora non ricordo ma credo che ci voglia l'intestatario della assicurazione che è fisicamente residente e sotto lo stesso tetto o che almeno sia a carico il figlio o figlia che sia.

        Io vi posso confermare che l'assicurazione passa anche in mano da madre/padre a figlio/a anche se i due vivono in parti diverse. Ma questo è una cosa di cui non ricordo e non sono sicuro, comunque chiedere in assicurazione toglie ogni dubbio.

        C'è da considerare un'altra cosa...però
        Stare attenti alle Furberie assicurative. Molti ti inquadrano si nella stessa classe B/M ma ti "castrano" con una classe di uscita CIP più alta di quella che si avrebbe prendendola dal proprio genitore.
        Es. classe 1 cip 1......passa la figlio, va classe 1a(l'anno dopo) e cip 4 o 6....occhio che quella vincola l'assicurato futuro (il figlio) a prendere l'assicurazione per tot. anni precludendo la possibilità di cambiare perchè si rischierebbe di andare in 4 o 6 classe.....
        Sono furberie di quei delinquenti legalizzati, che ne fanno di tutti i colori.
        Attenzione quindi.
        La legge è chiara.
        Si passa pari pari la classe e tutto il pertinente, ovviamente si adegua al tipo di auto in possesso.
        Spero di essermi spiegato.......
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #5
          Re: Usufruire della legge Bersani prendendo la classe B/M da mio padre

          Una possibilità è quella di cointestare il mezzo. Non so se ti danno la possibilità SUBITO di sfruttare la classe di tuo padre, ma per certo so che con certe assicurazioni, al rinnovo del secondo anno, puoi assicurare la macchina a nome tuo con la classe presa da tuo padre.
          Ne sono venuto a conoscenza proprio oggi in occasione del rinnovo dell'assicurazione dell'ibiza.
          Cioè, in sostanza, potevo aprire l'assicurazione a nome mio sfruttando l'attestato di rischio della mia fidanzata nonostante non fossimo conviventi proprio grazie alla cointestazione...
          Mah, robe strane...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta

          Sto operando...
          X