annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchina usata, garanzia e turbina ko

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchina usata, garanzia e turbina ko

Ho comprato una macchina usata a luglio del 2010, per la precisione una renault avantime 2.0 t con all' attivo 97.000 km. A febbraio dopo circa 12.000 km si č rotta la turbina , il che implica una spesa di 1650 euro.

Volevo sapere se la garanzia copre questo danno o in quanto componente soggetto ad usura non č coperto.

grazie per ogni eventuale risposta.

Re: Macchina usata, garanzia e turbina ko

innanzi tutto vai dai un meccanico diverso da dove hai acquistato la macchina e fatti dire i km effettivi.A pensar male si fa peccato,ma si azzecca quasi sempre.Se salta fuori che i km sono "tarocchi vai dove hai preso la macchina e la fai sostituire completamente a loro spese o gliela ridai indietro pari pari facendoti rimborsare i soldi.
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Se č solamente la turbina partita senza altri danni quella cifra č fuori dal mondo, la puoi far revisionare tranquillamente e te la cavi con parecchio meno, senti anche direttamente in renault cosa dicono (quando mi č esplosa la turbina sul passat sono andato in vw e chiedevano sui 1200€ per una nuova, sui 700€ per una di rotazione e 450€ per far revisionare la mia, il tutto comprensivo di manodopera).
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

beh se l'hai presa da un concessionario dovresti avere 1 anno di garanzia.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da Grezzo Visualizza il messaggio
          Ho comprato una macchina usata a luglio del 2010, per la precisione una renault avantime 2.0 t con all' attivo 97.000 km. A febbraio dopo circa 12.000 km si č rotta la turbina , il che implica una spesa di 1650 euro.

Volevo sapere se la garanzia copre questo danno o in quanto componente soggetto ad usura non č coperto.

grazie per ogni eventuale risposta.
          dovrebbe coprirlo il danno, se poi si dimostra e si certifica che č componente soggetto ad usura, allora ci si puň opporre per vie legali. La garanzia copre la turbina, deve coprirla, a meno che non ci sia espressamente scritto il contrario, ma anche in quel caso ci si troverebbe contro il codice civile, poichč una garanzia copre con specifiche di legge ben precise e non con specifiche del concessionario.

Male che vada, ho chiesto al mio amico meccanico, rete ufficiale Renault. Mi conferma il prezzo da te esposto 1600€ circa. Revisionata costa esattamente 400€ tondi. Di rotazione 650€.
          Mi dice che si puň revisionare senza problemi.
          WIR LEBEN GSI

Commenta

Sto operando...
          X